gomme per 4X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
visto che sono in via d'allestimento, quali gomme usate o avete visto usare in 4x? quali misure?
a me non dispiacciono le larsen tt e le high roller... da 2.1 o 2.35

larsen tt, high roller, crossmark tutte in modelli da xc...poi per le misure e la mescola dipende molto da dove giri...
io uso larsen tt da xc da 2.20, mescola 60a davanti e dietro, ma io giro sopratutto in pistini da dirt, o nimis, o comunque mai in posti scassati...


orange_mIII.jpg

nuovo 4x di orange...
 
T

teoDH

Ospite
Io ho le Larsen e sono fantastiche, vanno bene su terra ma hanno un gran bel grip anche in street, scorrono molto bene!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
uso larsen da 2.0 .. e mi ci trovo da dio .. anche quando la uso per discese nello scassato .. su terra battuta sono perfette .. grip e tenuta in curva .. e scorrevolezza invidiabile .... la spalla è un pò cedevole dato che la versione da 2.0 la fanno solo 1ply .. quindi richiede pressioni un pò alte .. io giro tra i 3 ed i 3.5 bar e mi ci trovo benissimo
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
uso larsen da 2.0 .. e mi ci trovo da dio .. anche quando la uso per discese nello scassato .. su terra battuta sono perfette .. grip e tenuta in curva .. e scorrevolezza invidiabile .... la spalla è un pò cedevole dato che la versione da 2.0 la fanno solo 1ply .. quindi richiede pressioni un pò alte .. io giro tra i 3 ed i 3.5 bar e mi ci trovo benissimo

scusami la domanda indiscreta, cara:beautifu:, ma quanto pesi?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
69kg in costume adamitico .. ma le ho viste anche girare sotto bici di amici di oltre 10kg più di me .. e con manetta anche più aperta .. e nessun problema

io le avevo pagate da listino 19€ con camera da xc compresa nel prezzo .. uscivano così .. direi che per 40€ valga la pena provarle .. tanto vedrai che non le tiri più giù .. :mrgreen:

.... al massimo in alternativa prova gli small block eight della kenda ... ;-)
 
T

teoDH

Ospite
Andrea Bruno a Rossana userà le HR 2.35 singleply davanti e le HR SS (le semislick) 2.35 dietro.
Entrambe tubeless
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
O 2 larsen o un larsen e un hr (davanti naturalmente) o 2 kenda sm 8 o in abbinamento ad un nevegal...sezione dipende da te...io dico single ply tanto non penso troverai pietroni a meno che tu non vada a fare coppa del mondo ma a quel punto non faresti questa domanda...
 

Classifica mensile dislivello positivo