Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi, ma sta Michelin Wild Race’R Enduro Rear?
Chi l'ha provata? impressioni, test, considerazioni?

al momento solo Clementz e Vouilloz, suppongo, non è ancora disponibile in Italy

...il mio sivende l'ha in ordine dà un paio di mesi , il rappresentante michelin gli ha detto che per fine mese al max la prima di marzo gliela consegna e poi lui me la consegna !!!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Aggiornamento Charge: tenuta ottima, meglio della MM. Secondo me la spalla è meno sostenuta perché sgonfiando come al solito, mentre scendevo a Sestri è uscito il lattrice e ha perso pressione.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Aggiornamento Charge: tenuta ottima, meglio della MM. Secondo me la spalla è meno sostenuta perché sgonfiando come al solito, mentre scendevo a Sestri è uscito il lattrice e ha perso pressione.

Meglio della MM vert?
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Aggiornamento Charge: tenuta ottima, meglio della MM. Secondo me la spalla è meno sostenuta perché sgonfiando come al solito, mentre scendevo a Sestri è uscito il lattrice e ha perso pressione.

Per me è esattamente l'opposto, mi trovavo benissimo con la charge, poi ho provato la MM sg sia in mescola trail che vert e non tornerei mai indietro.
E aggiungo che trovo la mescola trail un ottimo compromesso tra consumo e tenuta, la vert si consuma a vista d'occhio e se non è molto viscido non si notano grandi differenze di tenuta.
Quest'anno spero di provare le Minion DHF 2.5 WD :)

ps. ho trovato che con la MM sg puoi scendere tanto di pressione avendo la spalla nettamente più rigida, con la charge avevo sempre perdite di liquido.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per me è esattamente l'opposto, mi trovavo benissimo con la charge, poi ho provato la MM sg sia in mescola trail che vert e non tornerei mai indietro.
E aggiungo che trovo la mescola trail un ottimo compromesso tra consumo e tenuta, la vert si consuma a vista d'occhio e se non è molto viscido non si notano grandi differenze di tenuta.
Quest'anno spero di provare le Minion DHF 2.5 WD :)

ps. ho trovato che con la MM sg puoi scendere tanto di pressione avendo la spalla nettamente più rigida, con la charge avevo sempre perdite di liquido.

Ciao

Sarà perché la MM era quella di primo montaggio e quindi in uso da marzo. Comunque adesso vedo: quando sarà da cambiare proverò la Vert oppure la Maxxis.
Per il resto d'accordo: già la semplice snakeskin ha la spalla più sostenuta.
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Domanda: esistono ruote formato 26+? :nunsacci:

Su crossmax sx 26 potrei montare gomme semi fat?
Oppure mi devo accontentare di normali 2.40 con spalla rinforzata?

Avendo preso un telaio front cercavo più stabilità, al posteriore soprattutto e, perchè no, anche un maggiore diametro complessivo senza stravolgere troppo le geometrie con le 27.5 (che forse ci starebbero ma al pelo e imporrebbero cambio forcella).

Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

La Charge è un 40 shore, andrebbe comparata alla mescola vert.
Se provi il Maxxis W.T devi avere un cerchio con canale interno intorno ai 35mm!
Non è tanto più larga di un Hr2 2.4.
E' solo più larga di 2mm ma ha un volume elevato.. dove va in contatto col cerchio è molto più larga.
Se non hai 35mm di cerchio interno la "perizzi" troppo, e non serve a nulla se non ad andare peggio ed impacciarti.
Minimo un canale da 30, ed è già piccolo..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Domanda: esistono ruote formato 26+? :nunsacci:

Su crossmax sx 26 potrei montare gomme semi fat?
Oppure mi devo accontentare di normali 2.40 con spalla rinforzata?

Avendo preso un telaio front cercavo più stabilità, al posteriore soprattutto e, perchè no, anche un maggiore diametro complessivo senza stravolgere troppo le geometrie con le 27.5 (che forse ci starebbero ma al pelo e imporrebbero cambio forcella).

Grazie

oltre che per lo spazio telaio-forcella, le gomme vanno di pari passo con la larghezza dei cerchi.
Quanto sono larghi i tuoi?
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Sì, sul manuale on line ho letto quella complessiva... di canale leggo in rete proprio 21 mm.
Il manuale consiglia fino a sezioni di 2,5".

I nuovi maxxis WT credo che li facciano solo per 27.5 ma per i 26 le sezioni 2.5 pollici maxxis non sono tanto larghi, vanno benone per i tuoi cerchi. Esempio il mitico DHF 2.5 EXO super tacky (per l'anteriore).
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sarà perché la MM era quella di primo montaggio e quindi in uso da marzo. Comunque adesso vedo: quando sarà da cambiare proverò la Vert oppure la Maxxis.
Per il resto d'accordo: già la semplice snakeskin ha la spalla più sostenuta.

No dai non esageriamo.Non dire che la spalla snakeskin che è 1 ply è più sostenuta di quella della Charge che è 2 ply.Non è possibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo