Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
40
Visita sito
esistono dei Minion dhf con mescola "slow reezay"?
dove si possono trovare?
perchè sul sito maxxis non si trova notizia della mescola 40a?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
esistono dei Minion dhf con mescola "slow reezay"?
dove si possono trovare?
perchè sul sito maxxis non si trova notizia della mescola 40a?

non so, è possibile che abbiano smesso di produrle...io le ho sempre prese da ruotalibera terni...considera comunque che quella mescola la trovi solo su release da DH.
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
40
Visita sito
non so, è possibile che abbiano smesso di produrle...io le ho sempre prese da ruotalibera terni...considera comunque che quella mescola la trovi solo su release da DH.
grazie per la risposta.
anche per me è così, però ero curioso di provarne una anche se dovrebbe andare meglio la 3c
vorrei trovare quest: 26X2.50 ( 55-559 ) Black 60 FOLDABLE 860 3C MAXX TERRA
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie per la risposta.
anche per me è così, però ero curioso di provarne una anche se dovrebbe bastare ed andare meglio la 3c

guarda...non so dove hai intenzione di montarle...io le uso solo ed esclusivamente per fare discesa meccanizzata e comunque hanno i loro pro ed i loro contro...quel tipo di mescola consente ed implica (tra l'altro) una flessione dei tasselli che non sempre risulta produttiva.

hai certamente un grip eccezionale, ma si tratta comunque di gomme da gara ed io non le monterei su niente che si debba pedalare...non con la gravità che rema contro.
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
40
Visita sito
guarda...non so dove hai intenzione di montarle...io le uso solo ed esclusivamente per fare discesa meccanizzata e comunque hanno i loro pro ed i loro contro...quel tipo di mescola consente ed implica (tra l'altro) una flessione dei tasselli che non sempre risulta produttiva.

hai certamente un grip eccezionale, ma si tratta comunque di gomme da gara ed io non le monterei su niente che si debba pedalare...non con la gravità che rema contro.

giusto
vorrei trovare questa che per me è la migliore

26X2.50 ( 55-559 ) Black 60 FOLDABLE 860 3C MAXX TERRA
 

newnoise

Biker velocissimus
guarda...non so dove hai intenzione di montarle...io le uso solo ed esclusivamente per fare discesa meccanizzata e comunque hanno i loro pro ed i loro contro...quel tipo di mescola consente ed implica (tra l'altro) una flessione dei tasselli che non sempre risulta produttiva.

hai certamente un grip eccezionale, ma si tratta comunque di gomme da gara ed io non le monterei su niente che si debba pedalare...non con la gravità che rema contro.

quoto in pieno...la 42a è già sufficientemente morbida, anche per uso prettamente discesistico... la 40a fin troppo morbida..
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
40
Visita sito
in che sito posso comprare questa gomma che non la trovo da nessuna parte?
maxxis minion dhf
26X2.50 ( 55-559 ) Black 60 FOLDABLE 860 3C MAXX TERRA 65 EXO/3C
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
40
Visita sito
io la voglio senza, sul sito maxxis dice così
26X2.50 ( 55-559 ) Black 60 FOLDABLE 860 3C MAXX TERRA 65 EXO/3C
foldable e gr.860
si trova?

ok grazie, mi sembra di averla trovata sù hibike, su chain non c'è..
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Comprata l'anno scorso su hi bike.
É la versione intermedia del 3c quella da Dh é 3c maxx gripp che penso sia ancora più morbida del St
Gomma ideale per enduro,si latticizza facilmente,pesa meno e scorre meglio del della versione St sempre Exo.
Io la tengo a 1.8 bar su cerchi Mavic Sx,bardato supero gli 80 kg.
Mai stallonato né bucato

QUOTE=scarpa;6133278]io la voglio senza, sul sito maxxis dice così
26X2.50 ( 55-559 ) Black 60 FOLDABLE 860 3C MAXX TERRA 65 EXO/3C
foldable e gr.860
si trova?

ok grazie, mi sembra di averla trovata sù hibike, su chain non c'è..[/QUOTE]
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
scusa ma se hai il cerchio con tecnologia migliore perchè cerchi di peggiorarlo?

Quoto in pieno, mi sembra assurdo annullare tutti i vantaggi di uno standard UST che giá si possiede per montare un pneumatico con camera. Non ci posso credere che fra tubeless e tubeless ready non ci sia un pneumatico che ti soddisfi (ti suggerisco tanto per cominciare di guardare allo Schwalbe Hans Dampf).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, ho preso una er1 che monta Michelin wild rokr da 2,25 sia avanti che dietro... Non le ho ancora provate bene ma l anteriore dovrebbe essere buono come grip e drenaggio fango... Al posteriore mi sembra un filo grossa è poco scorrevole o sbaglio?

Perché potrei mettere la posteriore su una front visto che ha un 2.00 e soffre di grip e fango, e sulla mia prendere qualcosa di più scorrevole e meno pesante... Che dite?
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho preso una er1 che monta Michelin wild rokr da 2,25 sia avanti che dietro... Non le ho ancora provate bene ma l anteriore dovrebbe essere buono come grip e drenaggio fango... Al posteriore mi sembra un filo grossa è poco scorrevole o sbaglio?

Perché potrei mettere la posteriore su una front visto che ha un 2.00 e soffre di grip e fango, e sulla mia prendere qualcosa di più scorrevole e meno pesante... Che dite?

In effetti la Wild Rokr non deve essere molto scorrevole al posteriore e quindi dico che fai bene a passarla sull'anteriore della front. Per una posteriore scorrevole ma dal grip ancora valido ti posso suggerire di provare una Specialized The Captain Control 2,2 oppure una Maxxis Ardent, tanto per fare due esempi, ma non per il fango invernale peró.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In effetti la Wild Rokr non deve essere molto scorrevole al posteriore e quindi dico che fai bene a passarla sull'anteriore della front. Per una posteriore scorrevole ma dal grip ancora valido ti posso suggerire di provare una Specialized The Captain Control 2,2 oppure una Maxxis Ardent, tanto per fare due esempi, ma non per il fango invernale peró.

Una nobby nic invece?
Quanto consigliate come misura? Sempre 2,25?
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Una nobby nic invece?
Quanto consigliate come misura? Sempre 2,25?

La Nobby Nic 2,25 Pacestar EVO l'ho utilizzata svariate volte al posteriore e devo dirti che la sua trazione anche su fondi invernali é buona, ma la sua scorrevolezza non é eccezionale, sicuramente come scorrevolezza é inferiore alla Specialized che ti ho consigliato.

Circa la misura direi di si, 2,25 é la misura giusta per un pneumatico al posteriore, anche perché secondo me avere pneumatici dal volume generoso porta sicuri vantaggi in fuoristrada
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo