Gomme per All Mountain - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...........

Ora, dopo tutta sta storia, che magari avrà pure rotto le bolas, avrei bisogno
di un altro consiglio sulla pressione da utilizzare e sulla manutenzione da fare....ovvero quando e quanto sigillante aggiungere, ogni quanto tempo
ecc.ecc.

Ultima cosa....se la bici sta ferma dopo quanto tempo il sigillante va in crisi?
Le pressioni dipendono da quanto pesi. Se stai sui 70 kg, 2 bar avanti e 2.4 dietro (per iniziare, poi prova +/-).
Valvole sempre in basso, usa la bici (o ogni tanto fai girare le ruote) e gonfia il meno possibile (cioè non sgonfiare mai). Aggiungi almeno 20/30 ml di lattice in più e tra 6 mesi le apri, magari per il cambio gomme di stagione.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Alternative che posso vedere magari su crc?

Oppure mi tengo la Michelin che ho su e via?
È proprio poco scorrevole?

Che poi scorrevole su bici così non so quanto vale...
Le Michelin non riscuotono un gran successo. Le gomme giuste dipendono da cosa ci fai e come guidi.
Sulla 150 io monto una Muddy Mary 2.35 e un DHF 2.35 a doppia tela, per un uso impegnativo e pesante. Sulla 120 Monto un Nevegal 2.1 leggero e un Larsen TT 2.0, per avere qualcosa di scorrevole dietro e comunque avere molto grip avanti.
Per il mio uso vanno bene, ma molto probabilmente per il tuo no .....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Le Michelin non riscuotono un gran successo. Le gomme giuste dipendono da cosa ci fai e come guidi.
Sulla 150 io monto una Muddy Mary 2.35 e un DHF 2.35 a doppia tela, per un uso impegnativo e pesante. Sulla 120 Monto un Nevegal 2.1 leggero e un Larsen TT 2.0, per avere qualcosa di scorrevole dietro e comunque avere molto grip avanti.
Per il mio uso vanno bene, ma molto probabilmente per il tuo no .....

No no io sono agli inizi quindi non ci vado per nulla pesante... Diciamo che al momento mi interessa il grip sull anteriore e un po di scorrevolezza con un po di grip al posteriore..

Ma nulla di pesante come utilizzo...

Scusa, sulla 150 cosa manti delle 2 al posteriore?
Come scorrevolezza?
Non conviene diminuire la dimensione al posteriore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo