La MM 2.35 è un 60 mm, la DHF 2.35 2ply è 52 mm. La DHF al post scorre molto (secondo me è al livello dell'Ardent 2.25) e a me la sua trazione basta. Però pesa 1150 g.alenyc ha scritto:No no io sono agli inizi quindi non ci vado per nulla pesante... Diciamo che al momento mi interessa il grip sull anteriore e un po di scorrevolezza con un po di grip al posteriore..
Ma nulla di pesante come utilizzo...
Scusa, sulla 150 cosa manti delle 2 al posteriore?
Come scorrevolezza?
Non conviene diminuire la dimensione al posteriore?
Appena montate sulla mia Force 2.0, Continetal Der Baron 2.35 all'antica. È Continental Rubber Queen 2.25 al post. Entrambe con camera. Sabato la testo e poi riporto impressioni....la prima che la spalla della Rubber sia morbidissima (ahi ahi ahi) quella della Der Baron no.
Vedremo come vanno!!!
Che significa all'antica?
Questo maledetta scrittura intelligente, ti cambia tutto!!!!
Volevo dire all'anteriore
Io la Hans Dampf ce l'ho e posso dirvi che probabilmente rappresenta uno dei compromessi migliori per un all mountain a 360° fra grip, peso, volume, robustezza e scorrevolezza (e di gomme valide ne ho avute: Minion, Highroller, Ardent, Nobby Nic, Nevegal, per fare qualche esempio). Vi consiglio vivamente di provarla se ne avete l'occasione, mescola Trailstar avanti e Pacestar dietro, un'accoppiata valida per ogni tipologia di fondo, si difendono piú che dignitosamente persino nel fango invernale, pur non essendo specifiche.
.. La DHF al post scorre molto (secondo me è al livello dell'Ardent 2.25) ...
Io la Hans Dampf ce l'ho e posso dirvi che probabilmente rappresenta uno dei compromessi migliori per un all mountain a 360° fra grip, peso, volume, robustezza e scorrevolezza (e di gomme valide ne ho avute: Minion, Highroller, Ardent, Nobby Nic, Nevegal, per fare qualche esempio). Vi consiglio vivamente di provarla se ne avete l'occasione, mescola Trailstar avanti e Pacestar dietro, un'accoppiata valida per ogni tipologia di fondo, si difendono piú che dignitosamente persino nel fango invernale, pur non essendo specifiche.
Una curiosità, le monti tubeless o camera?
ciao a tutti, ho preso su hibike, un continental baron 2,3 cerchietto pieghevole apex mescola black chili e un mountain king II 2,2 sempre in mescola BC, protection ovvero tubeless ready.
Stasera sono letteralmente impazzito per montare, con camera d'aria. il baron su cerchio fulcrum red zone, non mi era mai successo, nemmeno con le classiche gomme doppio spessore da dh, sono riuscito a rompere una leva cacciagomme che ho sempre usato, alla fine ho rinunciato, non è servito nemmeno tenere la gomma vicino al calorifero prima del montaggio o usare il classico sapone diluito sulla spalla, ripeto non mi era mai successo...