Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
alenyc ha scritto:
No no io sono agli inizi quindi non ci vado per nulla pesante... Diciamo che al momento mi interessa il grip sull anteriore e un po di scorrevolezza con un po di grip al posteriore..

Ma nulla di pesante come utilizzo...

Scusa, sulla 150 cosa manti delle 2 al posteriore?
Come scorrevolezza?
Non conviene diminuire la dimensione al posteriore?
La MM 2.35 è un 60 mm, la DHF 2.35 2ply è 52 mm. La DHF al post scorre molto (secondo me è al livello dell'Ardent 2.25) e a me la sua trazione basta. Però pesa 1150 g.
Le più gettonate sono Minion MM Nevegal avanti e HR e Ardent al post.
Poi in molti parlano bene delle Hans Dampf (io non le ho provate).
Secondo me vale la pena che le provi. Comprale in Germania che risparmi molto. Mettila più grande avanti.
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Appena montate sulla mia Force 2.0, Continetal Der Baron 2.35 all'antica. È Continental Rubber Queen 2.25 al post. Entrambe con camera. Sabato la testo e poi riporto impressioni....la prima che la spalla della Rubber sia morbidissima (ahi ahi ahi) quella della Der Baron no.
Vedremo come vanno!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Appena montate sulla mia Force 2.0, Continetal Der Baron 2.35 all'antica. È Continental Rubber Queen 2.25 al post. Entrambe con camera. Sabato la testo e poi riporto impressioni....la prima che la spalla della Rubber sia morbidissima (ahi ahi ahi) quella della Der Baron no.
Vedremo come vanno!!!


Che significa all'antica? :nunsacci:
 

gin-bike

Biker serius
10/6/11
201
0
0
Roma
Visita sito
ho appena montato una coppia di MM da 2.35..provate solo brevemente, davanti bel grip e si puliscono dal fango molto meglio del Dhf..forse però per il post non sono l'ideale..tanta trazione eh..ma è un po dura pedalarle e sembrano enormi.. Vabbè sono i pro e i contro di una gomma che comunque è un compromesso..
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Io la Hans Dampf ce l'ho e posso dirvi che probabilmente rappresenta uno dei compromessi migliori per un all mountain a 360° fra grip, peso, volume, robustezza e scorrevolezza (e di gomme valide ne ho avute: Minion, Highroller, Ardent, Nobby Nic, Nevegal, per fare qualche esempio). Vi consiglio vivamente di provarla se ne avete l'occasione, mescola Trailstar avanti e Pacestar dietro, un'accoppiata valida per ogni tipologia di fondo, si difendono piú che dignitosamente persino nel fango invernale, pur non essendo specifiche.
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Io la Hans Dampf ce l'ho e posso dirvi che probabilmente rappresenta uno dei compromessi migliori per un all mountain a 360° fra grip, peso, volume, robustezza e scorrevolezza (e di gomme valide ne ho avute: Minion, Highroller, Ardent, Nobby Nic, Nevegal, per fare qualche esempio). Vi consiglio vivamente di provarla se ne avete l'occasione, mescola Trailstar avanti e Pacestar dietro, un'accoppiata valida per ogni tipologia di fondo, si difendono piú che dignitosamente persino nel fango invernale, pur non essendo specifiche.

Una curiosità, le monti tubeless o camera?
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ataro peso circa 83kg ignudo, che faccio alzo leggermente la pressione rispetto a quella che mi hai indicato?

Per il resto grazie per i consigli:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, ho preso su hibike, un continental baron 2,3 cerchietto pieghevole apex mescola black chili e un mountain king II 2,2 sempre in mescola BC, protection ovvero tubeless ready.
Stasera sono letteralmente impazzito per montare, con camera d'aria. il baron su cerchio fulcrum red zone, non mi era mai successo, nemmeno con le classiche gomme doppio spessore da dh, sono riuscito a rompere una leva cacciagomme che ho sempre usato, alla fine ho rinunciato, non è servito nemmeno tenere la gomma vicino al calorifero prima del montaggio o usare il classico sapone diluito sulla spalla, ripeto non mi era mai successo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io la Hans Dampf ce l'ho e posso dirvi che probabilmente rappresenta uno dei compromessi migliori per un all mountain a 360° fra grip, peso, volume, robustezza e scorrevolezza (e di gomme valide ne ho avute: Minion, Highroller, Ardent, Nobby Nic, Nevegal, per fare qualche esempio). Vi consiglio vivamente di provarla se ne avete l'occasione, mescola Trailstar avanti e Pacestar dietro, un'accoppiata valida per ogni tipologia di fondo, si difendono piú che dignitosamente persino nel fango invernale, pur non essendo specifiche.

Una curiosità, le monti tubeless o camera?

io tubeless su cerchi ztr flow e lattice stan's...

quoto [MENTION=67411]Finger[/MENTION], buon compromesso, fanno tutto abbastanza bene!! proprio come le bici da AM, che salgono come una DH e scendono come una XC...:fantasm: :fantasm: o è il contrario?!?!?:nunsacci::nunsacci: :smile::smile:

ah...dimenticavo, al post ho crossmark 2.25 lust.... e se c'è troppo fango....resto in divano!!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao a tutti, ho preso su hibike, un continental baron 2,3 cerchietto pieghevole apex mescola black chili e un mountain king II 2,2 sempre in mescola BC, protection ovvero tubeless ready.
Stasera sono letteralmente impazzito per montare, con camera d'aria. il baron su cerchio fulcrum red zone, non mi era mai successo, nemmeno con le classiche gomme doppio spessore da dh, sono riuscito a rompere una leva cacciagomme che ho sempre usato, alla fine ho rinunciato, non è servito nemmeno tenere la gomma vicino al calorifero prima del montaggio o usare il classico sapone diluito sulla spalla, ripeto non mi era mai successo...

A me era successo con un ardent lust!!!
Alla fine mi son comprato i cacciagomme con anima in alluminio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo