Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo voi questo Magic Mary versione 27,5 inch - ETRTO 584 mm | Clincher | Downhill è lo SnakeSkin? visto che le SuperGravity sono le altre due, in teoria non dovrebbero esisterne altre versioni.
http://www.bike-mailorder.com/Bike-Parts/Tires-Tubes/Magic-Mary-tire.html

edit:
Sicuramente hanno ricopiato le righe sopra e poi non hanno corretto.
Però io gli scriverei prima, chiedendo se è art 11600539 peso 835g (60-584 (27.5 x 2.35, 650B), SnakeSkin, TL-Ready, TrailStar, Black)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
grazie per le info, ci penserò.

neanche io ho mai fatto acquisti in quel sito.

In questa discussione dicono che è un negozio noto ed almeno paragonabile a BD...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059[/URL]

come da tradizione tedesca.......ho comprato su questo mail order è sono adffidabilissmi


C'ho comprato anch'io: nessun problema.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sarà che ero abituato a gomme grosse e molto tassellate tipo HR2 e MM, ma l' HD non mi pare proprio una gomma da AM a livello visivo.

infatti quella che avevo preso per metterla all' anteriore penso la rivenderò, è ancora in scatola.

molto molto ma davvero molto probabile che mi prenda un'altra MM da 2,5 e per altri 2-3 anni sono a posto.

in quanto all' HD sg pacestar posteriore, già montata, vedremo come si comporterà.


Ce l'ho anch'io dietro con la Trailstar davanti. Sull'asciutto nulla da dire, gomma a mio parere onesta, sull'umido comportamento discreto, mai stai lontano dal fango perche' si impaccano di brutto e vai per terra....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ce l'ho anch'io dietro con la Trailstar davanti. Sull'asciutto nulla da dire, gomma a mio parere onesta, sull'umido comportamento discreto, mai stai lontano dal fango perche' si impaccano di brutto e vai per terra....
beh, su fango immagino non dia il massimo.

sarebbe interessante sentire il parere di chi ha usato davanti sia il mio attuale MM che l' HD.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sarebbe dura pedalare con un fisico così!

l' HR2 l' ho provato al posteriore e mi è piaciuto. davanti ne parlano bene, mai provato.


Diciamo che bisognerebbe compensare con uno zaino bello carico sulla schiena per evitare cappottamenti.
Non appena le avro' montate postero' le mie imprsssioni. Le HD, usate quasi esclusivamente su sterrato, rocce, radici, sono praticamente ancora nuove dopo quasi 400 chilometri. Alla faccia di chi dice che le Schwalbe si consumano solo a guardarle!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Diciamo che bisognerebbe compensare con uno zaino bello carico sulla schiena per evitare cappottamenti.
Non appena le avro' montate postero' le mie imprsssioni. Le HD, usate quasi esclusivamente su sterrato, rocce, radici, sono praticamente ancora nuove dopo quasi 400 chilometri. Alla faccia di chi dice che le Schwalbe si consumano solo a guardarle!
pacestar, vertstar o trailstar?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Pacestar dietro, Trailstar davanti.
Verstar in garage: non riesco a montarle.
buono a sapersi, parlo dell' usura. io l' ho appena messa al posteriore e spero duri un bel pò.

bene, il dubbio se mettere o non mettere l' HD traisltar all' anteriore è risolto: gomma venduta.

ora ... ci penso. certo che l' HR2 ha prezzi esagerati.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
buono a sapersi, parlo dell' usura. io l' ho appena messa al posteriore e spero duri un bel pò.

bene, il dubbio se mettere o non mettere l' HD traisltar all' anteriore è risolto: gomma venduta.

ora ... ci penso. certo che l' HR2 ha prezzi esagerati.


Siamo sullo standard.
Ho pagato l'HRII Exo TR 29,56 e l'HRII 3C Maxxterra TR 41,94.
Su BD, L'HD sia Pace che Trail vanno a 34,95 cadauno...
 

Alek94

Biker novus
30/1/13
20
1
0
Sora
Visita sito
Buonasera, visto le migliaia di pagine non sono riuscito a farmi un'idea precisa su che gomme montare.
Mi servirebbero delle gomme tubeless 26" sia davanti che dietro. Cosa mi consigliate? Considerando che faccio tanta salita e tanta discesa ed evito il fango!
Grazie mille e scusate se vi chiedo qualcosa che vi hanno chiesto in molti.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ne ho vista una su una bronson montata al posteriore, mi sembra una bella gomma, ma non ho chiesto al proprietario e mi spiace, perchè non ne ho viste altre o trovato recensioni in rete....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buonasera, visto le migliaia di pagine non sono riuscito a farmi un'idea precisa su che gomme montare.
Mi servirebbero delle gomme tubeless 26" sia davanti che dietro. Cosa mi consigliate? Considerando che faccio tanta salita e tanta discesa ed evito il fango!
Grazie mille e scusate se vi chiedo qualcosa che vi hanno chiesto in molti.

su che bici le vuoi montare e con che canale del cerchio?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
su che bici le vuoi montare e con che canale del cerchio?

Interessante la valutazione sulla larghezza del cerchio.
Se posso approfittare, su cerchi piuttosto larghi (28-30 interno) quali gomme si adattano meglio secondo te? Al momento sono ancora indaciso tra accoppiata Schwalbe HD-MM oppure Maxxis HR2-HR2, ma valuto anche altre ipotesi e questa discussione la trovo molto interessante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo