Gomme per All Mountain - parte quinta!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Torno ora dal garage dove per 2 ore ho smadonnato con una Onza Canis 2,25 60tpi che non ne vuol sapere di tallonare sulle Mavic Crossmax ST neanche con il mio compressore casalingo,domani provo da un gommista ma gia' ero scettico sulle gomme da camera latticizzate e ora sono sempre piu' convinto di non prenderle piu'!
Poi non capisco a sto punto perche' Onza non fa almeno dei tubeless ready!
Rimane troppo lasca sul cerchio? Se così userei il flap di gomma anche se il cerchio è ust ..... :spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Torno ora dal garage dove per 2 ore ho smadonnato con una Onza Canis 2,25 60tpi che non ne vuol sapere di tallonare sulle Mavic Crossmax ST neanche con il mio compressore casalingo,domani provo da un gommista ma gia' ero scettico sulle gomme da camera latticizzate e ora sono sempre piu' convinto di non prenderle piu'!
Poi non capisco a sto punto perche' Onza non fa almeno dei tubeless ready!
mah ... io ho latticizzato varie gomme per camera e a volte ho avuto qualche difficoltà, ma mai tali da farmi desistere.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
mah ... io ho latticizzato varie gomme per camera e a volte ho avuto qualche difficoltà, ma mai tali da farmi desistere.
Sara' che ho sempre usato ust e al primo colpo andavano,ma non mi do' per vinto,domani riprovo anche se spero che una volta tallonata non riservi sorprese sul campo,speriamo di no!In giro pare che le Onza,quelle da 60 le abbiano messe su senza problemi,bho!!

[MENTION=41438]ataro[/MENTION] cavoli mi sembra un'eresia mettere un flap di gomma su un ust nativo,sara' l'ultima spiaggia!:smile:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
lo usano nelle gare di superenduro, che non sono propriamente lisce, ci sarà un motivo ;)

inoltre, a me ha aiutato molto ad imparare a Guidare : frenare dietro non serve a molto e le traiettorie si impostano con l'anteriore.

(ciò non toglie che sono una pippa)

Ho tralasciato di premettere che sono fortemente scarso e che per me la gomma deve essere un aiuto nella tenuta piuttosto che aiutarmi ad andare più veloce.
Poi chi gareggia, ed all'estremo profewsionisti, vanno come delle schegge anche sui cerchi senza gomma ma per me non fanno testo.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Torno ora dal garage dove per 2 ore ho smadonnato con una Onza Canis 2,25 60tpi che non ne vuol sapere di tallonare sulle Mavic Crossmax ST neanche con il mio compressore casalingo,domani provo da un gommista ma gia' ero scettico sulle gomme da camera latticizzate e ora sono sempre piu' convinto di non prenderle piu'!
Poi non capisco a sto punto perche' Onza non fa almeno dei tubeless ready!
Devi usare un compressore più potente tipo professionale al distirbutore, aiutarti con la saponata che fà miracoli, togliere la valvola e sparargli l'aria direttamente, così stallona, una volta stallonata poi la rigonfi senza problemi anche con la pompetta, può aiutare lasciarla qualche ora prima di montarla girata al rovescio, ovvero con la parte interna all'esterno tanto per modellare leggermente il tallone. Con questi acorgimenti non puoi fallire ma le cose più importanti sono il compressore potente e la saponata...:celopiùg: Stai tranquillo dopo che l'hai montata perché non stallona assolutamente, chiaro basta non lasciarla proprio sgonfia e necessita ovviamente di sigillante...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Domandona di Advanced AM/Enduro: non so come, ma ho montato un crossmark al posteriore girato rispetto al verso della freccia.

Visto che sono terribilmente pigro, e che dovrei recuperare il Joe's no flats succhiandolo con la bocca, ci sono motivi per cui potrei tenermelo girato?

E come potrei eventualmente bullarmente con gli amici? potrei fingere di averlo fatto per avere più trazione?;)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Domandona di Advanced AM/Enduro: non so come, ma ho montato un crossmark al posteriore girato rispetto al verso della freccia.

Visto che sono terribilmente pigro, e che dovrei recuperare il Joe's no flats succhiandolo con la bocca, ci sono motivi per cui potrei tenermelo girato?

E come potrei eventualmente bullarmente con gli amici? potrei fingere di averlo fatto per avere più trazione?;)

lascialo così e dì in giro che te l'ha suggerito un PRO!!!:celopiùg:

il lattice lo recuperi senza problemi, basta procedere con cautela e lasciarlo sul fondo della gomma...ce la puoi fare!!!:fantasm::fantasm:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Per il lattice pensavo di farmi aiutare:

nicole_minetti_fotogramma_1156226_1_jpg_940x0_q85.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880 and yosku

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Devi usare un compressore più potente tipo professionale al distirbutore, aiutarti con la saponata che fà miracoli, togliere la valvola e sparargli l'aria direttamente, così stallona, una volta stallonata poi la rigonfi senza problemi anche con la pompetta, può aiutare lasciarla qualche ora prima di montarla girata al rovescio, ovvero con la parte interna all'esterno tanto per modellare leggermente il tallone. Con questi acorgimenti non puoi fallire ma le cose più importanti sono il compressore potente e la saponata...:celopiùg: Stai tranquillo dopo che l'hai montata perché non stallona assolutamente, chiaro basta non lasciarla proprio sgonfia e necessita ovviamente di sigillante...
Esatto,mi hai preceduto sul tempo!Stamattina sono andato da un gommista e al primo colpo ha tallonato,un goccio di lattice(60ml) e tiene gia' la pressione!Meno male,sono piu' sollevato!:i-want-t:
 

Torque

Biker superis
4/9/06
309
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Ragazzi,

Devo cambiare le gomme della mia Enduro, una GT force con qualche upgrade, Forcella con steli da 34 e ruote Redzone Xlr.

I ragazzi con cui vado a girare mi hanno consigliato le Hans Dampf, io però mi chiedevo se non esiste niente di più abbordabile dal punto di vista del prezzo...

Attendo suggerimenti.

Grazie.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Ragazzi,

Devo cambiare le gomme della mia Enduro, una GT force con qualche upgrade, Forcella con steli da 34 e ruote Redzone Xlr.

I ragazzi con cui vado a girare mi hanno consigliato le Hans Dampf, io però mi chiedevo se non esiste niente di più abbordabile dal punto di vista del prezzo...

Attendo suggerimenti.

Grazie.
questo prezzo non è male:
http://www.bike-discount.de/shop/k371/a88122/hans-dampf-evo-snake-skin-pacestar-trailstar-set.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo