Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io con le HD snake trailstar se scendo sotto i 1.8 davanti, ogni sasso o radice arrivo quasi a toccare il cerchio... peso 95 circa. Con l' HR2 tenevo anche qualcosa più basso

io peso 74kg, e le Supergravity sono molto più dure di carcassa delle snakeskin...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Si ma quanto pesi? Anche io tengo quelle pressioni circa.. e con maxxis sono ok (1.6 davanti 1.8 dietro)(sono 60kg.. vestito circa 65).. con il magic mary sono di marmo...

1.8 dietro :hail: beato te... 100 piani di morbidezza :celopiùg:

io dall'alto dei mei 82kg in assetto tartaruganinja se scendo sotto 2.4
torno col cerchio ottagonale :cry:
a parte che non salgo da nessuna parte :soffriba:

ps
ma come ti vesti? a me solo lo zaino mi peserà 3kg con 1 litro d'acqua
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Certo, le supergravity non sono proprio gomme da pedalare troppo...
Senza fare gare o in giri più lunghi di 40km, non le monterei mai :il-saggi:
è una questione soggettiva: io le pedalo senza troppi problemi e mi danno un senso di sicurezza impagabile sia che si tratti di 30-40 km su e giù per sentieri, sia per giri in piano da 60-70km.

quei 2 hg circa di peso in più non mi fanno nessuna differenza: per ora monto sg solo al posteriore ma in futuro lo monterò anche anteriore.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Confermo la notevole differenza di sostanza fra sg e snake, lo senti gia solo a prenderle in mano..

Io personalmente non facendo sentieri troppo probanti mi trovo meglio con il compromesso snake, anche per una questione di maneggevolezza, ma quando montavo la magic sg vertstar la sostanza sull anteriore dava i suoi frutti, gran gomma, pesucchia un po ma puo valerne la pena se si fanno discese dure..
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
è una questione soggettiva: io le pedalo senza troppi problemi e mi danno un senso di sicurezza impagabile sia che si tratti di 30-40 km su e giù per sentieri, sia per giri in piano da 60-70km.

quei 2 hg circa di peso in più non mi fanno nessuna differenza: per ora monto sg solo al posteriore ma in futuro lo monterò anche anteriore.
Quoto ciò che dici. Anche io preferisco avere due belle gomme per divertirmi in sicurezza. Il peso è meglio non guardarlo. Meglio allenarsi un pò di più che privarsi del meglio. Ci faccio tranquillamente giri di 40 50 km ma son arrivato anche a 100.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Magic Mary 27.5 snakeskin trailstar. Sono 2 mesi che la aspettavo.. Ieri sera era finalmente su bd era disponibile..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
Se ci fosse vertstar sarebbe il massimo ma temo che il mio rimarra' un sogno.Attendiamo impressioni di guida quando la monterai-
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Se ci fosse vertstar sarebbe il massimo ma temo che il mio rimarra' un sogno.Attendiamo impressioni di guida quando la monterai-
Sarebbe anche il mio, visto che la muddy mary era vertstar ed era fantastica..
Cmq non vedo l'ora di testarla!
Spero anche che abbiano risolto i problemi sul distacco dei tasselli delle mescole trailstar

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
io dall'alto dei mei 82kg in assetto tartaruganinja se scendo sotto 2.4
torno col cerchio ottagonale :cry:

Io peso 85 (ignudo) e i 2.4 li potrei tenere in salita. In discesa sempre sotto i 2 (le volte che mi son portato nello zaino il manometrino).
Ma ha poco senso parlare di pressioni se non si considera il tipo di gomma: con una gomma da 7 etti, chiaro che non puoi proprio scendere di pressione, come con un 2ply da 1.2/1.3Kg non ha senso andare in giro con 2 bar...



ma come ti vesti? a me solo lo zaino mi peserà 3kg con 1 litro d'acqua

Lo zaino, in questa stagione, è almeno 6Kg nei giri del we in salita (per me 2.5L, se presumo di non trovare acqua). Poi in discesa togliendo protezioni e alleggerendo i liquidi, le cose cambiano...


Ciao.
Marcello.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io peso 85 (ignudo) e i 2.4 li potrei tenere in salita. In discesa sempre sotto i 2 (le volte che mi son portato nello zaino il manometrino).
Ma ha poco senso parlare di pressioni se non si considera il tipo di gomma: con una gomma da 7 etti, chiaro che non puoi proprio scendere di pressione, come con un 2ply da 1.2/1.3Kg non ha senso andare in giro con 2 bar...








Ciao.
Marcello.
allora per te non ha neanche senso andare in giro con uno schwalbe sg a 2,3-2,5 bar al posteriore come faccio io ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo