Gomme per All Mountain - parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo poco più di 1100km, la MagicMary Trailstar ora la ho messa dietro, son curioso di vedere come si fa e quanto resistono ancora quei tasselli. Nell'ultimo mese devo dire che son peggiorati di molto...
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Ma voi di recente siete riusciti a trovare la Magic Mary SG vertstar in versione 27,5? non è disponibile da nessuna parte, da qualche settimana anche nelle altre mescole / tipologie non danno disponibilità
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto!!!
per utilizzo enduro su tutti i tipi di terreni (asciutto, bagnato, flow, pietraie...) dovrei cambiare gomma posteriore, al momento monto la Mavic Crossmax Roam XL e mi trovo benissimo però vorrei provare qualcosa di diverso ;-)
sarei indeciso tra:
Michelin Wild Rock'r Gum-X 27,5 x 2,35
Michelin Wild Grip'r Gum-X 27,5 x 2,35
Quale mi consigliate tra le due?quale è la più scorrevole e resistente?
Oppure avete altro da consigliarmi?

Grazie mille
se esiste della misura che cerchi, hans dampf schwalbe. a te la scelta della mescola e della versione (sg o normale).
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
ho provato anche hr2 2,4 60a e confermo che è più polivalente. però non mi ha mai completamente soddisfatto a livello grip in salita. io voglio una bici che sia una buona arrampicatrice e l' hr2 in quel determinato frangente mi ha spesso deluso.
per il resto era un' ottima gomma.

sinceramente preferisco che tenga in discesa, però che sia comunque scorrevole
xchè comunque fai sempre un po di asfalto per le salire, però la 2.4 è troppo io pensavo alla 27.5X2.30 dual

Per la rivista MTB Action in ambito Trail spinto-enduro l'accoppiata DHF EXO 2,3 3C e Ardent EXO 2,25 e' ottima anche se in condizioni estreme il 3c ha i suoi limiti.
nn ho capito i limito sono dovuti xchè è 3c o è la gomma in generale
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Michelin Wild Rock'r Gum-X 27,5 x 2,35
Michelin Wild Grip'r Gum-X 27,5 x 2,35
Quale mi consigliate tra le due?quale è la più scorrevole e resistente?
Oppure avete altro da consigliarmi?

Io sto usando al posteriore il Wild Grip'r reinforced advanced Gum-X 26x2.35.
Direi che è più scorrevole del rock'r, ma solo "a vista" perchè quello non lo ho provato..
Che dire.. ..scorrevolezza buona, trazione e frenata discrete; ha un aspetto molto robusto, nonostante rimanga piuttosto leggera (pesata a 1012g), si è montata subito bene e non ha perso aria anche senza lattice (poi io lo ho messo..). Io utilizzo un anteriore morbido, e la differenza tra anteriore e posteriore con questa si sente molto bene non appena il fondo è un poco viscido, per cui la mescola non è particolarmente 'grippante'; direi che tutto sommato è un buon posteriore, soprattutto per il periodo estivo, mentre per l'inverno bisogna pensare ad altro..

Ciao.
Marcello.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
sinceramente preferisco che tenga in discesa, però che sia comunque scorrevole
xchè comunque fai sempre un po di asfalto per le salire, però la 2.4 è troppo io pensavo alla 27.5X2.30 dual


nn ho capito i limito sono dovuti xchè è 3c o è la gomma in generale
Il limite e' la mescola 3c nel senso che per avere il top devi avere o il Maxxgrip o il Vertstar o il SCC
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
è arrivato il magic Mary trailstar.. Pesato ora.. 960 grammi in 27.5.. Mi secca un po perché a sto punto prendevo il vertstar in supergravity x 100 grammi di differenza..
Quando smonto l hr2 peso anche quello x vedere la differenza..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ciao a tutti. Vengo subito al dunque: ho una gt force 2015 con pneumatici Continental Mountain King da 2.4 tubeless. Sono i copertoni che portava di serie, non li ho cambiati per provarli ma adesso mi sono reso conto che non sono assolutamente adatti all'utilizzo che ne faccio io. In inverno, sul bagnato, non reggevano, ma in compenso adesso, sui sentieri sfarinati, REGGONO ANCORA MENO :maremmac::maremmac:
Ormai la stagione volge al termine ma inizio a pensare con cosa poterli sostituire dopo l'estate. Naturalmente a questo punto mi servirà una gomma anteriore che vada bene sul bagnato (soprattutto rocce bagnate), al posteriore terrò ancora il continental finchè non lo porto ad esaurimento e poi si vedrà. Leggendo questa discussione e guardando un po' in giro mi è sembrato di capire che potrei orientarmi su Maxxis HighRoller2, Mavic CrossMark XL, Michelin WildGripR2. Tutti in mescola morbida e sezione 2.35-2.4. Cosa ne pensate ?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao a tutti. Vengo subito al dunque: ho una gt force 2015 con pneumatici Continental Mountain King da 2.4 tubeless. Sono i copertoni che portava di serie, non li ho cambiati per provarli ma adesso mi sono reso conto che non sono assolutamente adatti all'utilizzo che ne faccio io. In inverno, sul bagnato, non reggevano, ma in compenso adesso, sui sentieri sfarinati, REGGONO ANCORA MENO :maremmac::maremmac:
Ormai la stagione volge al termine ma inizio a pensare con cosa poterli sostituire dopo l'estate. Naturalmente a questo punto mi servirà una gomma anteriore che vada bene sul bagnato (soprattutto rocce bagnate), al posteriore terrò ancora il continental finchè non lo porto ad esaurimento e poi si vedrà. Leggendo questa discussione e guardando un po' in giro mi è sembrato di capire che potrei orientarmi su Maxxis HighRoller2, Mavic CrossMark XL, Michelin WildGripR2. Tutti in mescola morbida e sezione 2.35-2.4. Cosa ne pensate ?
Il mavic è il charge xl...per l inverno io uso la charge perchè penso sia la più adatta...in estate preferisco la hr2 2.4 2.4. Con mescola 3c maxxterra.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti. Vengo subito al dunque: ho una gt force 2015 con pneumatici Continental Mountain King da 2.4 tubeless. Sono i copertoni che portava di serie, non li ho cambiati per provarli ma adesso mi sono reso conto che non sono assolutamente adatti all'utilizzo che ne faccio io. In inverno, sul bagnato, non reggevano, ma in compenso adesso, sui sentieri sfarinati, REGGONO ANCORA MENO :maremmac::maremmac:
Ormai la stagione volge al termine ma inizio a pensare con cosa poterli sostituire dopo l'estate. Naturalmente a questo punto mi servirà una gomma anteriore che vada bene sul bagnato (soprattutto rocce bagnate), al posteriore terrò ancora il continental finchè non lo porto ad esaurimento e poi si vedrà. Leggendo questa discussione e guardando un po' in giro mi è sembrato di capire che potrei orientarmi su Maxxis HighRoller2, Mavic CrossMark XL, Michelin WildGripR2. Tutti in mescola morbida e sezione 2.35-2.4. Cosa ne pensate ?
Concordo con te che davanti le Conti sul bagnato fanno paura.Dietro pero',secondo me sono piu' che buone.Penso di montarle per il prossimo inverno.Davanti io ho la Charge il massimo se vuoi presa su roccie bagnate.Ora disponibili anche XL con piu' volume d'aria.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Al posteriore utilizzo hr2 2.3 dual exo tr...qui non ho dubbi è la mia definitiva...le maxxis le faccio tallonare come niente e senza usare il compressore...gran gomme in tutti i sensi...anke le mavic tallonano al volo senza problemi.

scusa ti volevo chiedere se la HIGH ROLLER II 27,5x2,40 Exo 3C MaxxTerra anche se non è tr si latticizza bene.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri sono partito con un bel temporale alle calcagna che in breve mi ha raggiunto e lavato. oltre a me ha bagnato anche i sentieri ed ancora una volta mi sono trovato in difficoltà perchè al primo accenno di terreno umido il ro-ra va in crisi perdendo aderenza e rende la guida precaria e pericolosa.

rimpiango un pò la polivalenza del vecchio hd, anche se il ro-ra si conferma ottimo ma solo su asciutto ( e lo sapevo )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo