Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ma quale mescola?spero quantomeno la stick e...
io ho la ust dtc 2,35.
cmq kenda puo dire pure quello che vuole,sono i fatti che contano.
sicuramente,col bagnato,c'e' di meglio.

e' anche vero che c'e' un certo pro che le usa nel superenduro e vince i campionati,proprio col nevegal,se poi ne ha dei modelli specifici per pro,non lo so.
a me non aiuta il nevegal col fango,anzi si impasta tutto,e' anche vero che se vai forte,il fango si attacca meno pero'...non tutti siamo pro.
io col fango,la tiro via.
probabilmente la stick-e e' meglio della dtc,la dicitura sulla mia gomma parla di light mud(fango leggero).
io,l'ho presa perche' non trovo qualcosa che mi convinca di piu come tubless ma da pedalare e' un po un cancello!!
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
ma quale mescola?spero quantomeno la stick e...
io ho la ust dtc 2,35.
cmq kenda puo dire pure quello che vuole,sono i fatti che contano.
sicuramente,col bagnato,c'e' di meglio.

Come tutte le cose, c'è sempre qualcosa di meglio, ma guardando anche il rapporto qualità prezzo la Nevegal è tra le migliori per l'inverno secondo me. Poi come si dice sempre, la bontà di una gomma dipende dal terreno dove la si utilizza e dalle preferenze soggettive dell'utilizzatore.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La dtc sul bagnato, neve e ghiaccio non è il massimo. La mescola stick-e a me pare più dura della trailstar, figuriamoci della vertstar. Avanti, soprattutto chi fa il lento, meglio la Muddy
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
La dtc sul bagnato, neve e ghiaccio non è il massimo. La mescola stick-e a me pare più dura della trailstar, figuriamoci della vertstar. Avanti, soprattutto chi fa il lento, meglio la Muddy
La stick-E è un 48 o 50a di durezza e con 35 euro la prendi (che sono già parecchi per una gomma). Per la MM vertstar servono circa 50 euro e onestamente uno ci pensa su 2 volte prima di fare certe spese per una gomma che puoi tagliare, squarciare o bucare in ogni momento, senza considerare che potrebbe non piacerti...poi ognuno spende i suoi soldi come vuole e quanto vuole ci mancherebbe, io personalmente cerco sempre le offerte migliori e scelgo tra quelle. Ciao
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
io,sulle gomme non risparmio a meno che ci sia l'offerta sulla gomma che desidero.

naturale,ognuno fa le sue scelte e ha le sue priorita,per me la gomma e' esageratamente importante,poi le mie costano tanto perche' son tubless.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
La stick-E è un 48 o 50a di durezza e con 35 euro la prendi (che sono già parecchi per una gomma). Per la MM vertstar servono circa 50 euro e onestamente uno ci pensa su 2 volte prima di fare certe spese per una gomma che puoi tagliare, squarciare o bucare in ogni momento, senza considerare che potrebbe non piacerti...poi ognuno spende i suoi soldi come vuole e quanto vuole ci mancherebbe, io personalmente cerco sempre le offerte migliori e scelgo tra quelle. Ciao
io recentemente ho preso la MM trailstar da 2,5 e l'ho pagata 38 € ma li vale davvero tutti. ovvio che una gomma si può tagliare o danneggiare, ma vale la pena spendere un pò di più ed andare sul sicuro, a mio avviso.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
quando il terreno si fa molle l'unica arma che possiedo per l'anteriore e' la mitica maxxiss swamping tubless,poi chiaramente non ha la minima scorrevolezza pero'..
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Quello che ti consiglio è di prenderla ust perchè la versione pieghevole per camera ha la spalla davvero davvero leggera.

Anche io la pensavo così ma mi sono dovuto ricredere... ust ha dalla sua diversi vantaggi, miglior feeling, si adatta meglio al terreno ed ha anche il profilo leggermente più squadrato (credo sia poco più voluminosa della versione pighevole) però è meno robusta della versione 1ply, si taglia più facilmente... provato sulla mia pelle... la sensazione di robustezza è data solo dalla presenza di maggior materiale sulla carcassa ma la carcassa in se è 120 tpi ovvero più leggera, più deformabile ma anche meno resistente ai tagli...

ust comunque in mescola sticke non esiste.
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
c'e' solo un modo per non rischiare di buttare via una gomma:stare a casa.ahahahah
Nessuno ha detto di aver paura di buttare via una gomma, ho solo detto che nel caso sarebbe meglio buttarne una da 30 € piuttosto che da 50. Oltretutto la qualità dei copertoni conta, ma la tecnica conta sicuramente di più, quindi non servono copertoni supermegagalattici che costano come uno pneumatico di un'automobile ma la conoscenza del proprio mezzo e della tecnica fanno la differenza in discesa.:medita:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Oltretutto la qualità dei copertoni conta, ma la tecnica conta sicuramente di più, quindi non servono copertoni supermegagalattici che costano come uno pneumatico di un'automobile ma la conoscenza del proprio mezzo e della tecnica fanno la differenza in discesa.

D'accordo... ma fino a un certo punto... io con alcune gomme riesco a girare... con altre sono un palo... sarà psicolgico, sarà incapacità di adattamento, ma mettimi con la stessa bici sullo stesso sentiero lo stesso giorno con gomme diverse all'anteriore e poi guardami (non serve un cronometro :smile:).
 

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
D'accordo... ma fino a un certo punto... io con alcune gomme riesco a girare... con altre sono un palo... sarà psicolgico, sarà incapacità di adattamento, ma mettimi con la stessa bici sullo stesso sentiero lo stesso giorno con gomme diverse all'anteriore e poi guardami (non serve un cronometro :smile:).
Si ma infatti anche per me è così, in quando non sono un professionista ma un ciclista della domenica. Se prendi un pro e gli fai fare la stessa discesa con gomme da 30 e da 50 euro con la stessa sezione e caratteristiche serve un buon cronometro per calcolare la differenza di tempo in fondo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Nessuno ha detto di aver paura di buttare via una gomma, ho solo detto che nel caso sarebbe meglio buttarne una da 30 € piuttosto che da 50. Oltretutto la qualità dei copertoni conta, ma la tecnica conta sicuramente di più, quindi non servono copertoni supermegagalattici che costano come uno pneumatico di un'automobile ma la conoscenza del proprio mezzo e della tecnica fanno la differenza in discesa.:medita:
non sono d' accordo: per quanta tecnica tu abbia, se la gomma non è adeguatamente performante non combini molto.

la gomma è l' unico tramite tra la tua bici e il terreno: se non lavora a dovere non ti permette di "scaricare" al suolo le tue manovre, a quel punto la tecnica serve davvero a poco.
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

ZioLeo

Biker superis
8/2/10
499
-1
0
Castelplanio
Visita sito
non sono d' accordo: per quanta tecnica tu abbia, se la gomma non è adeguatamente performante non combini molto.

la gomma è l' unico tramite tra la tua bici e il terreno: se non lavora a dovere non ti permette di "scaricare" al suolo le tue manovre, a quel punto la tecnica serve davvero a poco.
se paragoniamo una gomma da Xc a una gomma da all-mountain questo è vero, ma su gomme destinate allo stesso uso con la stessa sezione una leggermente più morbida o una leggermente più tacchettata o una con la spalla leggermente più sostenuta non fanno per uno che sà il fatto suo grosse differenze, per noi ne fanno molta molta di più.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
secondo me sono fondamentali anche perche magari quel tacchetto in piu o piu morbido fa la differenza tra cadere o stare in piedi soprattutto i pro che portano al limite tutto
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
non sono d' accordo: per quanta tecnica tu abbia, se la gomma non è adeguatamente performante non combini molto.

la gomma è l' unico tramite tra la tua bici e il terreno: se non lavora a dovere non ti permette di "scaricare" al suolo le tue manovre, a quel punto la tecnica serve davvero a poco.

dietro le gomme c'è molto studio e poca improvvisazione...la stessa cosa ci deve essere per chi le guida...
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
chiedo consiglio a voi anche se capisco che sia difficile rispondere cosi...
ho una lapierre spicy che monta delle CONTINENTAL Rubber Queen 26x2.2 TS di serie...
finchè non si consumano un pò non vorrei cambiarle anche perchè non mi ci trovo malissimo...
sabato però ho bucato non una non due ma ben tre volte!!!!...
conseguenze:
cuscinetti ruota post da rifare in quanto essendo su un pezzo veloce e roccioso non sono riuscito a farmarmi in tempo zero appena sono scoppiate(entrambe)le camere d'aria...
le cause posso essere mille e più però secondo voi può essere la scarsa qualità del copertone(ma allora mi chiedo come mai non è successo già altre volte una cosa del genere)
può essere che non ci fosse una giusta pressione e che le camere siano state un pò molle?
può essere qualcos'altro??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo