Gomme per allmountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io mi stavo chiedendo una cosa invece.....un laresen tt 2.35 2ply latticizzato è una gomma con la quale giro tranquillo d'inverno oppure ho bisogno di qualcosa di più sostanzioso?
stavo facendo l'ordine su crc per due HR ma mi è venuto sto dubbio.....
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Allora...non appena incalza il brutto tempo....in ambito AM con una FULL da 6"....uso:

ant: Geax Datura TnT 2,2 --> 900-910gr
post: Geax Barro TnT 2,3 --> 760-770gr

Sono TnT....ovvero....spalla rinforzata...cerchietto Tubless....ma puoi o montarle con la camera....o latticizzarle.
Provate in entrambe i modi....x me è il miglior compromesso x l' inverno.
40€.....entrambe..e passa la paura.
o-o

Grazie per l'info, ma non sono un grande estimatore di GEAX; ho avuto i barro Mountain da 2,1 e Lobo Loco da 2,3 (?) e mi sono sembrati mediocri.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ok, grazi e comunque!

@ Garga: mi pare interessante la tua soluzione per l'inverno( stamane giretto con Mountain King 2.4 ust ant e Ignitor 2.35 ust post, jolly a non finire e gomme che raccoglievano di tutto!!!) io mi prenderei un datura 2.2 ust ant (56mm) e un barro 2.1 ust post (52mm), secondo te come peso è più o meno della tua configurazione tnt??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie per l'info, ma non sono un grande estimatore di GEAX; ho avuto i barro Mountain da 2,1 e Lobo Loco da 2,3 (?) e mi sono sembrati mediocri.


MA li avevi accoppiati insieme??
Se sì.....beh.....ci azzeccano poco insieme......:il-saggi:
Il Lobo conviene accoppiarlo con il DHEA davanti....e il Barro con il Datura....tutt'altra musica in entrmbe le configurazioni...(la 1° x l'estate...la 2° x l'inverno).
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ok, grazi e comunque!

@ Garga: mi pare interessante la tua soluzione per l'inverno( stamane giretto con Mountain King 2.4 ust ant e Ignitor 2.35 ust post, jolly a non finire e gomme che raccoglievano di tutto!!!) io mi prenderei un datura 2.2 ust ant (56mm) e un barro 2.1 ust post (52mm), secondo te come peso è più o meno della tua configurazione tnt??


ALlora....se sul bicione ci fai solo discesa pure in inverno.....vai di Datura davanti e dietro....ti sembrerà di avere i "binari" sotto la bici.
Se ci vuoi girare in ambito XC-AM.....allora accoppiali come ho fatto io.
Il 2,1 pesa 80gr in meno del 2,3.....non è molto + strtto.....ma si vede che ha meno volume d'aria.
Rispetto al Datura ha "quasi lo stesso volume....ma visivamente ti sembra + piccolo in quanto è + a "pera" con tasselli + piccoli....mentre il Datura è + tipo da "moto" con tasselli alti 1cm.

Tra UST e TnT ??
La scelta....secondo me migliore x:
1) + leggero
2) spalla rinforzata
3) lo latticizzi ugualmente e ha il tallone Tubless

COnsidera che con il mio dolce peso...lo tengo dietro a 2,5 atm......:il-saggi:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie delle delucidazioni....altra cosa: quanto lattice metti??Fino a che pressioni (min.) si possono usare??


Sempre lo stesso....4 misurini....e ci vai avanti tutto l'inverno senza rabboccare......:il-saggi:
Io tengo sempre le stesse....2 atm (30psi) il Datura davanti...e 2,5 (meno di 40psi) il Barro dietro....con i miei 102kg a secco.....:specc:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie ma volevo sapere le pressioni minime consigliate...I 4 misurini sono dovuti al fatto che sono TnT??Su un Ust ne andrebbero meno??


Forse sull'UST andrebbe 1 misurino in meno.....ma ripeto...x me non sono convenienti.
Le pressioni minime??
Boh....immagino 2 atm.....:nunsacci:....ma d'altronde anche sui Kenda quella è la minima "consigliata"......o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo