Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
rock razor o racing ralph dietro riga blu. Davanti puoi continuare col nobby nic o mettere il magic mary riga rossa se vuoi più grip davanti
ciao Pietro, e benritrovato! :-)
cacchio però io ti chiedo qualcosa di leggero e scorrevole e tu mi spari un Magic Mary??..dai su dicevo qualcosa più xc...è che non sono più aggiornato da un paio di annetti e non volevo rimettre le Rocket Ron che avrebbero le qualità che cerco (forse un po' tanto leggerine). Belle le Racing Ralph ma sul bagnato sarebbero veramente male per quel che ricordo...
Che so vedo che in tanti montano 'ste Vittoria...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ciao Pietro, e benritrovato! :-)
cacchio però io ti chiedo qualcosa di leggero e scorrevole e tu mi spari un Magic Mary??..dai su dicevo qualcosa più xc...è che non sono più aggiornato da un paio di annetti e non volevo rimettre le Rocket Ron che avrebbero le qualità che cerco (forse un po' tanto leggerine). Belle le Racing Ralph ma sul bagnato sarebbero veramente male per quel che ricordo...
Che so vedo che in tanti montano 'ste Vittoria...
io ho parlato di racing ralph e rock razor. non di rocket ron. con le rock razor ci ho fatto tutto l'inverno scorso. la magic mary te l'ho suggerita solo davanti per avere grip e direzionalità. Come ben sai davanti la scorrevolezza centra ben poco.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
io ho parlato di racing ralph e rock razor. non di rocket ron. con le rock razor ci ho fatto tutto l'inverno scorso. la magic mary te l'ho suggerita solo davanti per avere grip e direzionalità. Come ben sai davanti la scorrevolezza centra ben poco.
si , capisco...anche se affrontare una salitona costante sterrata e battuta o asfaltata con magic anche solo davanti...per me si sente! ;-) ...però non ti dirò che le ho provate!
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
si , capisco...anche se affrontare una salitona costante sterrata e battuta o asfaltata con magic anche solo davanti...per me si sente! ;-) ...però non ti dirò che le ho provate!
Sul terreno fradicio, escluso naturalmente l'asfalto, mi diventa difficile capire se una gomma scorre meglio dell'altra, alla fine fatico di meno se i tasselli hanno una tenuta migliore
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ciao a tutti...è un po' che manco ed è effettivamente impegnativo scorrere 125 pagine di posts sulle gomme da trail per cui, scusatemi molto, ma vi pongo una domanda diretta: per la mia bici (radon slide 29 con 130 davanti) di solito usavo Hans Dampf d'inverno e Nobby Nic in estate...cercavo un treno un po' più leggero e scorrevole viste le variate necessità ( più XC e meno AM )
COSA METTERESTE OGGI??
grazie tante per un vostro consiglio :prost:
Racing Ralph (rosso) dietro e Nobby Nic (azzurro) davanti.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
la performance lasciala perdere. A meno che non fai solo asfalto.
Si inutile fare esperimenti pensavo di salvare la trail king protection, che ho, per le uscite bagnate (come queste ultime) .
Non vale la pena, compro un'altra trail king, la scambierò se il fondo e' fradicio.

Oramai passera' del tempo prima che il terreno si rapprende.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Per un uso xc - trail leggero sì. Su fango, il tassello basso e fitto non va bene, come ovvio.
Si non e' il terreno di questi giorni, ad impensierire, adesso ho trail king avanti e dietro e sto' piu o meno apposto. Quando invece il terreno non e' fradicio ma neppure amichevole, mi servirebbe una gomma per la ruota dietro piu' efficiente , con un occhio anche al prezzo . A 40 euro si hanno tutte le gomme che si desiderano, pero' a me non serve arrivare primo, il compromesso ideale sarebbe riuscire ad individuare una gommina sotto i 30 euri (se esiste) che funziona discretamente senza strafare.
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Se posso dire la mia, io ho trovato la pace dietro con Maxxis Minion SS
Si non e' il terreno di questi giorni, ad impensierire, adesso ho trail king avanti e dietro e sto' piu o meno apposto. Quando invece il terreno non e' fradicio ma neppure amichevole, mi servirebbe una gomma per la ruota dietro piu' efficiente , con un occhio anche al prezzo . A 40 euro si hanno tutte le gomme che si desiderano, pero' a me non serve arrivare primo, il compromesso ideale sarebbe riuscire ad individuare una gommina sotto i 30 euri (se esiste) che funziona discretamente senza strafare.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
si , capisco...anche se affrontare una salitona costante sterrata e battuta o asfaltata con magic anche solo davanti...per me si sente! ;-) ...però non ti dirò che le ho provate!

E pensi male..sono passato da nobby nic trailstar/pacestar a rockrazor/magicmary..scorrevolezza aumentata insieme al grip all'anteriore..in frenata e su umido la razor pecca ovviamente,ma si difende ugualmente se sai gestirla un po'..ora dietro monto un hans dampf,ma quello è un cingoli che non scorre manco in discesa
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
E pensi male..sono passato da nobby nic trailstar/pacestar a rockrazor/magicmary..scorrevolezza aumentata insieme al grip all'anteriore..in frenata e su umido la razor pecca ovviamente,ma si difende ugualmente se sai gestirla un po'..ora dietro monto un hans dampf,ma quello è un cingoli che non scorre manco in discesa
Hans dampf e nobby nic speed grip fatico a decifrare i test, se leggiamo test e recensioni in internet indicano hans dampf scorrevolissimo piu o meno equivalente a nobby nic speedgrip.

La mia impressione a spingere HD speed grip come posteriore sulle salite non e molto positiva , a sentire i commenti di tutti quelli che hanno messo HD sulla ruota dietro la mia opinione e' abbastanza condivisa . Io non ho esperienza con nobby nic speed grip , per analogia con Hd non so se vale la pena provarlo, ovvero tener conto dei riscontri deludenti avuti io (anche in passato) , con i prodotti Schwalbe e lasciar perdere .
 

Classifica mensile dislivello positivo