gomme scorrevoli ma durature

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao a tutti quali sono gomme scorrevoli e ma che non si lacerino come le furious fred??

io avrei pensato alle small block 8, ma se ci fosse qualcosa di più scorrevole, anche a discapito della tenuta, sarebbe meglio...


Non le ho mai usate , ma grazie al forum sono veuto a conoscenza delle ... Schwalbe Smart Sam :

schwalbe-smart-sam.jpg


Possono interessare ? o-o
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
tra le gomme scorrevoli che ho provato e che mi hanno piu' soddisfatto direi senza dubbio kenda karma, io ho usato i tubeless da 1,95 dal peso di 640 gr, e devo dire anche abbastanza durevoli....ovviamente per il posteriore all'anteriore preferisco cose piu' grippose
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Non le ho mai usate , ma grazie al forum sono veuto a conoscenza delle ... Schwalbe Smart Sam :

schwalbe-smart-sam.jpg


Possono interessare ? o-o
io le SMART SAM 2.1 PERFORMANCE LINE le ho su entrambe le ruote e mi trovo benissimo .sono scorrevoli su asfalto e terreno battuto ma se la cavano bene anche su terreno smosso ,pietre ecc. xme e'una gomma molto valida .
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
di gomme scorrevolissime ce ne sono diverse

io usavo spesso in gare xc i continental twister
anche supersonic
sicuramente scorrevolissime e resistenza ai fianchi già meglio delle furious


poi mi vengono in mente le Hutchinson Cobra Air Light
ritchey innoVader - scorrevolissime ma tenuta davvero minima :omertà:
Vredestein Killer Bee

ovviamente le kenda che dici te, ma quelle da 1.9 mi paiono sottodimensionate , quelle di sezione più larga sono davvero belle, e comunque se le devi usare su sterrati e non si asfalto quelle di sezione più grande risultano anche più scorrevoli.

ma ti servono leggere e scorrevoli o solo scorrevoli ?
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Smart Sam anche per me; pesucchiano ma sono molto scorrevoli. E, tra l'altro, durano anche parecchio.
io ci ho gia fatto 1600 km con entrambe e credo di farne tranquillamente altri 1000 , bisogna saperle trattare come si deve , e' ovvio che nel limite del possibile nn bisogna derapare. tu dici che pesucchiano , a me sembrano perfettamente in linea con altre .le mie SMART SAM PERFORMANCE LINE 2.1 pesano 550 GR. l'una .o-o
 

rusty

Biker superis
grazie a tutti per le risposte...
io cerco una gomma per gare scorrevoli, dove c'è anche una buona parte di asfalto, e per questo metto al primo posto la scorrevolezza, ma comunque non voglio assolutamente che il copertone si tagli (per le forature di spini non è un problema tanto ho il liquido notubes, ma se la gomma si taglia non c'è niente da fare...)...
la tenuta mi interessa ben poco...
la mia guida è molto pulita, nel senso che non arrivo quasi mai al bloccaggio del posteriore e la ruota slitta quasi mai...
potrei azzardare le furious fred o rischierei troppo??

detto ciò, mi piacciono molto nell'ordine le ritchey innovader, le Vredestein Killer Bee, le continental race king e le Hutchinson Cobra Air...

sapete indicarmi il peso (non tubeless) e il prezzo??

grazie mille
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la mia xc dry2 ripiegabile segna 600gr, giusti alla bilancia
ma vai sul sicuro sono molto resistenti ai tagli e hanno una dimensione decisamente abbondante - 1mm in + di un rocket ron 2.25

dietro monterò xc dry1 da 550gr. stesse caratteristiche di gommosità e scorrevolezza di quelle sopra

sarà la mia coppia per le gare 2010, solo con queste gommazze riesco a scendere con sicurezza a pressioni veramente basse :celopiùg:
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
io sulla frontina ho montato le 'black panter' che hanno una tassellaturea continua al centro (quindi meglio montarle solo al posteriore)...peso 500 grammi scarsi.

Anche io monto al posteriore "vredestein black panther" scorrevolissima e stai sicuro che ti dura..all'anteriore metterei un "racing ralph" tanto ti dura di più ed è anche scorrevole tra le grippose! oppure potresti provare sempre al posteriore "vredestein T-lope" o "vredestein tiger claw xc" quest'ultima usata sia all'anteriore che al posteriore dura un pò meno su asfalto!
 

Classifica mensile dislivello positivo