gomme scorrevoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
ciao a tutti, ho una cube attention sl del 2015 con ruote da 27.5.

ho ancora le gomme di serie, Schwalbe Smart Sam Active 2.25.

in questi anni ho realizzato che il mio utilizzo è prettamente asfalto e strade sterrate, quindi niente discese o salite ipertecniche.. al massimo qualche single track.

sono indeciso se passare ad una gravel e sto studiando, ma nel frattempo mi trovo a dover cambiare le gomme dell'attuale.

sto cercando un modello molto scorrevole non mi interessa grip su fango, terra, etc.. l'80% lo farò su asfalto e il 20% su terra battuta con qualche radice e sassi al massimo.

che gomma mi consigliate? ho visto le maxxis ikon, come vi sembrano? scorrevoli?

altre idee?

grazie mille!
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Grazie mille, stavo studiando l'accoppiata e sembra proprio consigliata un po' ovunque?

è un po' più scorrevole delle gomme che mi ritrovo ora (le smart sam active)?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Grazie mille, stavo studiando l'accoppiata e sembra proprio consigliata un po' ovunque?

è un po' più scorrevole delle gomme che mi ritrovo ora (le smart sam active)?

Non posso fare un confronto attendibile perché le Smart Sam le usavo anni addietro sulla 26" e credo nel frattempo la mescola sia cambiata un po' di volte. Comunque le due che ti ho nominato con mescola speed o speedgrip sono molto scorrevoli ma anche se ti capita di fare percorsi più impegnativi ti garantiscono un'ottima tenuta e robustezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo