Gomme Tubeless?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Salve a tutti, ho un quesito da porvi, come diamine fate ad infilare le gomme Tubeless nei cerchi quando non vogliono entrare?
Sono notevolmente andicappato di base in questa operazione, ma diamine non sono un novellino, eppure tutte le volte devo tribolare e quelle volte che ci riesco ( con i cava fascioni ), mi sdereno tutte le mani.
Grazie per l'aiuto :eek: .
Simo
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Fraska ha scritto:
Salve a tutti, ho un quesito da porvi, come diamine fate ad infilare le gomme Tubeless nei cerchi quando non vogliono entrare?
Sono notevolmente andicappato di base in questa operazione, ma diamine non sono un novellino, eppure tutte le volte devo tribolare e quelle volte che ci riesco ( con i cava fascioni ), mi sdereno tutte le mani.
Grazie per l'aiuto :eek: .
Simo

Simone
metti il sapone sui talloni e parti dalla parte opposta della valvola e piano piano inserisci la gomma...
quando non entra più ricomincia da dove hai cominciato dopo aver fatto entrare la gomme già infilata sul cerchio per bene
è molto difficile da spiegare per iscritto che farlo!!!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Oggi l'ho fatta montare ad un amico meccanico, anche lui c'ha penato un pò, era proprio ostica.
Grazie a tutti per i consigli.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
puoi anche aiutarti con un cacciacopertoni in plastica ma facendone un uso molto moderato.

La ragione per cui non andrebbero usati è che potresti deformare il tallone della gomma e causare perdite d'aria nel punto dove hai agito.

Se fai le cose con amore :razz: sapendo cosa devi evitare, riuscirai tranquillamente

cmq mettici il lattice e poi usa pure il piede di porco!!! :smile:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=11960&highlight=lattice
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
prova con lo sgrassatore spray, oppure con un sapone liquido per i piatti dopo aver imbevuto una spugnetta umida poi con le mani asciutte usa una bella pezza procedi al montaggio


il dolore alle dita ti rimarrà ma molto meno
MAI CON LO SGRASSATORE SPRAY, PENA IL DETERIORAMENTO DELLA GOMMA PER VIA DEI COSTITUENTI CHIMICI DELLO SGRASSANTE CHE INDEBOLISCONO LA GOMMA. :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo