Gomme vee rubber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Salve a tutti...sulla mia nuova MTB il meccanico ha montato delle vee rubber...io non ho mai sentito copertoni di questo marchio...qualcuno che li ha provati sa dirmi come sono?? Posso tenerli e cambiarli una volta consumati oppure mi conviene cambiarli adesso??grazie a tutti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve a tutti...sulla mia nuova MTB il meccanico ha montato delle vee rubber...io non ho mai sentito copertoni di questo marchio...qualcuno che li ha provati sa dirmi come sono?? Posso tenerli e cambiarli una volta consumati oppure mi conviene cambiarli adesso??grazie a tutti


E' un po come quel gioco della Settimana Enigmistica in cui sui debbono unire i puntini numerati per ottenere il disegno finale.
Se non fornisci tutti i nemueri dei puntini come facciamo ad aiutarti?
Non hai detto che modello di gomme sono, che bici hai, su che percorsi giri, quanto pesi .... e' un po' difficile dare un parere "al buio".
La prima impressione e' che siano pneumatici discretamente scarsi, ma occorrono piu' dati.
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
E' un po come quel gioco della Settimana Enigmistica in cui sui debbono unire i puntini numerati per ottenere il disegno finale.
Se non fornisci tutti i nemueri dei puntini come facciamo ad aiutarti?
Non hai detto che modello di gomme sono, che bici hai, su che percorsi giri, quanto pesi .... e' un po' difficile dare un parere "al buio".
La prima impressione e' che siano pneumatici discretamente scarsi, ma occorrono piu' dati.

Allora il modello purtroppo non lo so...peso 75 kg e il mio tipo di percorso ideale è un misto asfalto e sterrato... Riguardo lo sterrato svario un po c'è vado dalla ghiaia alla terra e anche alle pietre e rocce...vi chiedo questo parere perché sabato in un uscita su percorso con molte pietre r sassi notavo che la bici tendeva a slittare di lato cosa che non mi succedeva, sempre sullo stesso percorso, con la mia vecchia rockrider 5.3 da 26" su cui montavo le Hutchinson Phyton...quella che ho ora è un Olympia brave full da 29"
 

Jdgreen

Biker superioris
Allora il modello purtroppo non lo so...peso 75 kg e il mio tipo di percorso ideale è un misto asfalto e sterrato... Riguardo lo sterrato svario un po c'è vado dalla ghiaia alla terra e anche alle pietre e rocce...vi chiedo questo parere perché sabato in un uscita su percorso con molte pietre r sassi notavo che la bici tendeva a slittare di lato cosa che non mi succedeva, sempre sullo stesso percorso, con la mia vecchia rockrider 5.3 da 26" su cui montavo le Hutchinson Phyton...quella che ho ora è un Olympia brave full da 29"
Non è che magari giravi con pressione troppo alta? Prova lo stesso percorso con una pressione più bassa e vedi se slitta di nuovo...
Può capitare di dimenticarsi di abbassare la pressione durante un giro (iniziato per es.in asfalto) e te ne accorgi perchè appunto slitta di lato.

Personalmente non ho mai provato questa marca di pneumatico (e a dire il vero sarei curioso di farlo) ma già qualcuno sul forum l'ha fatto e dalla recensione non mi sembrava affatto deluso,anzi.
I pneumatici, come ti hanno già suggerito, sono influenzati da diversi fattori/parametri e pure dai gusti, c'è a chi piace tondo,squadrato,+gripposo,+scorrevole, in base percorsi, peso,ecc...e chi più ne a ne metta...
Per il mio modesto parere secondo me vanno provati e basta.
 

Jdgreen

Biker superioris
E' un po come quel gioco della Settimana Enigmistica in cui sui debbono unire i puntini numerati per ottenere il disegno finale.
Se non fornisci tutti i nemueri dei puntini come facciamo ad aiutarti?
Non hai detto che modello di gomme sono, che bici hai, su che percorsi giri, quanto pesi .... e' un po' difficile dare un parere "al buio".
La prima impressione e' che siano pneumatici discretamente scarsi, ma occorrono piu' dati.

Il modello VRB-339(Fluid) ti dirò che come disegno mi intriga abbastanza, non mi dispiacerebbe provarlo magari al prossimo cambio...
Okkio alle impressioni che magari possono ingannare :il-saggi:...magari lo provi e :celopiùg:
 

achille94

Biker serius
2/2/14
290
0
0
Roccasecca
Visita sito
Non è che magari giravi con pressione troppo alta? Prova lo stesso percorso con una pressione più bassa e vedi se slitta di nuovo...
Può capitare di dimenticarsi di abbassare la pressione durante un giro (iniziato per es.in asfalto) e te ne accorgi perchè appunto slitta di lato.

Personalmente non ho mai provato questa marca di pneumatico (e a dire il vero sarei curioso di farlo) ma già qualcuno sul forum l'ha fatto e dalla recensione non mi sembrava affatto deluso,anzi.
I pneumatici, come ti hanno già suggerito, sono influenzati da diversi fattori/parametri e pure dai gusti, c'è a chi piace tondo,squadrato,+gripposo,+scorrevole, in base percorsi, peso,ecc...e chi più ne a ne metta...
Per il mio modesto parere secondo me vanno provati e basta.

Allora proveró ad intervenire sulla pressione... Se vedo che le cose non cambiano più di tanto penso di cambiarle...secondo voi qual'è il miglior marchio??stavo optando per le maxxis...oppure le race king della continental
 

supermagic85

Biker novus
29/8/14
12
0
0
Visita sito
ho una kalahoo 100 della lombardo e quando l'ho comprata lo scorso anno, montavano già le vee rubber. Per quanto ti posso dire, e non sono un esperto di pneumatici, sono gomme molto morbide ed in certi asfalti si sente parecchio la loro rumorosità tanta è l'aderenza su strada.
Per quanto riguarda la resistenza ti posso dire che, nei 250km fino ad ora conteggiati, ho percorso strade di tutti i tipi, asfaltate e sterrate, dalla pineta alla città, non mi ha mai dato alcun problema, mai bucato (e qui mi gratto).
Quindi, per mtb, te le consiglio!:i-want-t:
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Le sto usando già da un Po, a mio avviso é una gomma ottima per chi vuole spendere poco con una buona qualità... Il peso é notevole ma quanto a resistenza fin ora non ho trovato di meglio.. Sul fango si comportano bene sulla ghiaia e pietre pure anche se la mescola dura non offre il massimo comfort.. Spero di esperti stato di aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo