Gomme xc

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Alla fine ho messo Barzo 2.25 anteriore e Barzo 2.10 posteriore...c'erano anche Maxxis Ardent e Ikon ma non le conosco...entrambe 2.20...come sono?

Ciao, ho usato tutte le gomme da te menzionate per periodi medio lunghi.
Ottima scelta la barzo 2.25 anteriore la gomma che monto in questo periodo. Mi da tantissima sicurezza non è troppo pesante e con scorrevolezza accettabile. Barzo post l ho usata per un po di mesi si è consumata moolto rapidamente per via della mescola morbida. Grip eccellente forse la gomma con maggior grip che io abbia mai messo al posteriore non credo di rimontarla piu al post perche non troppo scorrevole ed anche se buona come resistenza alle forature non eccelle come resistenza ai tagli.
Maxxis Ardent per uso xc mi sembra troppo pesante e troppo poco scorrevole...Mentre Ardent race un ottima alternativa per anteriore. Ardent race e barzo le reputo ottime gomme anteriori con caratteristiche molto differenti tra loro. Smosso, ghiaia etc tutta la vita barzo...Terreni compatti A.R. mi piace moolto.
Ikon posteriore ne caldo ne freddo in casa maxxis tanto vale un bel aspen che scorre che è una meraviglia
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La Barzo l'ho montata al posteriore da 2.1...uhmmm...non so che dire...se devo esprimere un giudizio personale,da 1 a 10 direi 6,5/7...non eccelle,ma non è nemmeno malaccio...sul bagnato/umido va un pò in crisi,la trovo perfetta su terreni tipo strade bianche anche scassate,con qualche bella pietra...ora è pronta da cambiare,all'attivo 1400 km circa...sto pensando di ritornare in casa Kenda,montando un Karma gomma con cui mi son sempre trovato bene in qualsiasi condizione...:celopiùg:


Mi consolo: non sono l'unico a cambiare il posteriore intorno a 1500 chilometri!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi consolo: non sono l'unico a cambiare il posteriore intorno a 1500 chilometri!

Beati voi che riuscite a fare 1500 con un posteriore io le rompo sempre prima e le ho provate tutte. Però non monto mai tubless perché non voglio troppo peso.

Ad onor del vero con la gomma montata prima di questa ci ho fatto quasi 1000...era una Specialized Fast track 2.0. bella gommina ,ma durata pochino...:celopiùg:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
stamattina altri 52km sulle murge...con il crossmark @ 1,7 post e l'ardent race @ 1,5 ant.

fondo asciutto...sembrava d'essere su una rotaia.
curvare a 35 all'ora in tratti serpeggianti senza notare il minimo scivolamento mi ha fatto capire tantissimo del comportamento di quest'ottima accoppiata "estiva".

inviato utilizzando TapTalk
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
stamattina altri 52km sulle murge...con il crossmark @ 1,7 post e l'ardent race @ 1,5 ant.

fondo asciutto...sembrava d'essere su una rotaia.
curvare a 35 all'ora in tratti serpeggianti senza notare il minimo scivolamento mi ha fatto capire tantissimo del comportamento di quest'ottima accoppiata "estiva".

inviato utilizzando TapTalk

Hai detto bene "rotaia" ARDENT RACE" su molti terreni ti fa sentire su le rotaie
 

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
vi chiedo un consiglio sul cambio gomme della mia Cube Raceone che attualmente monta ancora il primo equipaggiamento schwalbe.

faccio uscite di circa 50km, 20km di asfalto e il resto sterrato, molto spesso fangoso dato che qui piove praticamente sempre.

Chiaramente mi serve un compromesso dato che se scelgo una copertura da fango sarei inesorabilmente fermo sull'asfalto.

Continental x-king posteriore e maxxis High roller II anteriore come la vedete? Alternative?

Ho paura che la x-king abbia tasselli troppo bassi...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
.... Continental x-king posteriore e maxxis High roller II anteriore come la vedete? Alternative?

Ho paura che la x-king abbia tasselli troppo bassi...

per esperienza personale ti sconsiglio l'hrII all'anteriore. io l'ho usato sulla bike da am con cui, praticamente, non faccio asfalto. adesso su quella ho un minion dhf (alquanto simile all' hrII) e quelle poche volte che lo faccio so già che è inutile il cercare di affrontare affrontare i trasferimenti a più di 25-27km/h.

alla luce di cio' sulla xc ho montato, nel periodo invernale ed avendo anche un buon feedback nel fango, proprio una x-king da 2,2 all'anteriore.
per il posteriore, dato che vivi nella pioggia :nunsacci:, ti direi di prendere una hutchinson taipan da 2,1.
 

Classifica mensile dislivello positivo