Gonfia e ripara Decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Confermo...EPIC FAIL...ero in giro con un mio compogna di squadra...ha bucato e aveva il gonfia e ripara del deca...

Non gonfia e non ripara..

Gli ho dato il mio della geax ed in 5 minuti siamo ripartiti...

Quindi o geax o effetto mariposa...per quello che ho provato io...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
la bomboletta del deca ci ha dato uno degli schiuma party più belli della mia vita: eravamo in allenamento e un mio compagno ha bucato, quindi attacca la bomboletta del deca e preme il pulsantino...la schiuma è andata ovunque, tranne che nella gomma...lui pieno di schiuma e io per terra che mi rotolavo dalle risate :rosik:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Io personalmente non l'ho mai usata, ma un mio amico la usa e non ha avuto problemi! Forse è stato fortunato! :hahaha:
sulle gomme latticizzate: il lattice ogni tot mesi, dai 3 ai 6, dipende dal lattice, va sostituito proprio perchè si secca!
 

Fr@ncesco

Biker superis
Io lo uso spesso e funziona. Ho una bomboletta del deca sulla bici da città ( i borselli sotto sella sono molto ambiti dai ladruncoli) col nastro isolante al cannotto reggisella. Io faccio così e per 4 volte non mi ha mai deluso
-Agitare la bomboletta e strofinarla fra le mani per scaldarla.
-Valvola in altro e sparo dentro quasi tutta la bomboletta
- Faccio un giro, al primo benzinaio mi fermo e metto a pressione, ispeziona la ruota e tolgo la causa del foro ( se la vedo)
- Dopo il benzinaio, pochi metri e ci sparo il resto della bomboletta
( l'ultima volta e capitato 3 settimane fa. Faccio circa 40Km al giorno per andare all'uni, e la camera ancora la devo cambiare)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quelle poche volte che ne ho avuto bisogno hanno funzionato esattamente come quelle di altre marche. Ovviamente usate su copertoni tubeless, sulle camere non funziona.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao ragazzi

Qualche giorno fa ho nuovamente avuto la gomma a terra, non di molto pero
Avevo la bomboletta ma non l'ho usata perche ho visto video assurdi di schiuma che esce e che dubito faccia il suo dovere, mi son fatto qualche km in piu a piedi ma son arrivato a destinazione lo stesso. La prossima volta vedrò di usarla.

Francamente, provando ad avvitare il riduttore sulle presta, penso che non sia sufficiente...è solo una sensazione, dite che devo tagliare tutto? Sto pensando di comprare una camere pressta nuova e altre bombolette e fare prove cosi da capire bene. Inoltre vorrei prendere la zefal che han anche il supporto per il reggisella.

Cosa consigliate? prossimo passaggio saranno, forse, le camere con siggillante
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao ragazzi

Qualche giorno fa ho nuovamente avuto la gomma a terra, non di molto pero
Avevo la bomboletta ma non l'ho usata perche ho visto video assurdi di schiuma che esce e che dubito faccia il suo dovere, mi son fatto qualche km in piu a piedi ma son arrivato a destinazione lo stesso. La prossima volta vedrò di usarla.

Francamente, provando ad avvitare il riduttore sulle presta, penso che non sia sufficiente...è solo una sensazione, dite che devo tagliare tutto? Sto pensando di comprare una camere pressta nuova e altre bombolette e fare prove cosi da capire bene. Inoltre vorrei prendere la zefal che han anche il supporto per il reggisella.

Cosa consigliate? prossimo passaggio saranno, forse, le camere con siggillante


Io consiglio di togliere le camere.
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Neanche a me ha funzionato quell'unica volta che ho provato a risparmiare qualche euro...Per fortuna passava un buon samaritano con una camera d'aria.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Francamente, provando ad avvitare il riduttore sulle presta, penso che non sia sufficiente...è solo una sensazione


Un mesetto fa ne ho prestata una a un amico per usarla su una presta (scusa il gioco di parole :smile: ) e non ci sono stati problemi, tornati a casa in sicurezza percorrendo altri 20 km.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Avevo la bomboletta ma non l'ho usata perche ho visto video assurdi di schiuma che esce e che dubito faccia il suo dovere, mi son fatto qualche km in piu a piedi ma son arrivato a destinazione lo stesso. La prossima volta vedrò di usarla.

Cioè, fammi capire, hai forato e non hai usato la bomboletta perchè hai visto dei video nei quali non funzionava? :nunsacci:

Contento tu!
 

Classifica mensile dislivello positivo