gonfia e ripara

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao!
Il premio di oggi del calendario d'avvento mi ha fatto venire in mente una domanda.
Ma se io giro col gonfia e ripara, quando foro mi tocca comunque smontare ruota e copertone per togliere la spina che ci si è infilata, e solo dopo potrò rimontare il tutto e gonfiare, giusto?
Ma allora tanto vale cambiare la camera d'aria, giusto?
E allora i gonfia e ripara hanno senso solo nelle pizzicature (e peraltro solo quando sono sicuro di aver pizzicato?)?.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao!
Il premio di oggi del calendario d'avvento mi ha fatto venire in mente una domanda.
Ma se io giro col gonfia e ripara, quando foro mi tocca comunque smontare ruota e copertone per togliere la spina che ci si è infilata, e solo dopo potrò rimontare il tutto e gonfiare, giusto?
Ma allora tanto vale cambiare la camera d'aria, giusto?
E allora i gonfia e ripara hanno senso solo nelle pizzicature (e peraltro solo quando sono sicuro di aver pizzicato?)?.


visto che non te ne fai di niente del premio io avrei un'idea: MANDALO A ME! spese a carico ovviamente!:smile:

scherzi a parte come hanno già detto il gonfia e ripara va bene per i tubeless per le camere faresti solo pasticci.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mòlle;3503545 ha scritto:
visto che non te ne fai di niente del premio io avrei un'idea: MANDALO A ME! spese a carico ovviamente!:smile:

scherzi a parte come hanno già detto il gonfia e ripara va bene per i tubeless per le camere faresti solo pasticci.
Avrei postato questa domanda anche se non avessi vinto, ormai la curiosità c'era.

Bene, bene!
Interessante questa storia del tubeless, vuol dire che potrei provare il tubeless anche senza latticizzare!
Spero solo che i miei cerchi siamo compatibili!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
^^^a dire il vero con le fasce della geax non buco da più di un anno (l'unica foratura l'ho fatta in un'uscita senza fasce).
Con End of time i gonfia e ripara sarebbero comunque inutili, vero?
La cosa che non mi convince del metodo EOT è che , se taglio il copertone (è successo ad un mio amico al primo raduno cube), poi è una penitenza mettere dentro la camera e ripartire. Inoltre il peso sarebbe più o meno uguale.
Invece, col tubeless senza liquido non mi costerebbe niente provare, se forassi avrei il gonfia e ripara e dovrei risolvere in poco tempo. E se poi mi dovessi trovare bene col tubeless (nel senso che noto delle differenze rispetto alla camera), allora potrei pensare all'EOT.
 

lucarf

Biker superis
1/1/09
405
2
0
gallarate
Visita sito
tre settimane fa sono uscito e dopo un po buco mettoil fast della dechtlon spettacolo mi ha riparato la camera d'aria torno a casa lìindomani vado in garage e la ruota è ancora su ma non fidandomi smonto cambio la camera guardo il copertone e ragazzi non una spina ma bensi due spettacolo
 

Classifica mensile dislivello positivo