Google Earth e tracce GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Buongiorno a tutti !!
Sono un niubbissimo in materia di cartografia e gps e stavo cercando di approcciare alle tracce gps visualizzandole magari con google earth (l'unico programma che ho a disposizione adesso e , anche se indirettamente, potrebbe darmi una mano ad iniziare) ; qualcuno mi sa indicare il procedimento ??
Attendo vs risposte.
Saluti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io non ho ancora provato a scaricarle direttamente dal gps in quanto non possiedo la versione a pagamento di Google Earth (e con la versione free chge ho non credo che la cosa sia possibile) ma riesco solo a visualizzarle dopo averle scaricate dal gps con OziExplorer ed opportunamente esportate in formato KML (nativo di Google Earth) con Ozi stesso.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Io non ho ancora provato a scaricarle direttamente dal gps in quanto non possiedo la versione a pagamento di Google Earth (e con la versione free chge ho non credo che la cosa sia possibile) ma riesco solo a visualizzarle dopo averle scaricate dal gps con OziExplorer ed opportunamente esportate in formato KML (nativo di Google Earth) con Ozi stesso.