e queste sono le ultime....
Allora, in pratica io ritengo che la staffa per il mod. 60 sia fatta abbastanza bene, tranne per l'aggancio della parte inferiore del GPS, che in pratica si tratta di una parte sporgente della staffa che con una leggera pressione si incastra in una piccola fessura alla base del GPS.
Io penso che con le forti vibrazioni si possa "sganciare" e a questo punto il GPS vola via senza problemi.
Ho notato che il coperchio che chiude il vano batterie, ha una piccola fessura. Allora ho preso una fascetta di plastica e ho creato un anello che rimane agganciato dalla parte interna del gps, proprio per la "testa" di questa fascetta che essendo più spessa della fessura, non può uscire. All'interno del coperchio c'è proprio il posto per fare alloggiare la "testa" della fascetta.
A questo punto avendo creato un anello di plastica molto resistente non ho fatto altro che prendere un elastico di gomma a legarlo a questa fascetta.
Una volta inserito sulla staffa, l'elastico passa sotto il manubrio per poi riagganciarsi sulla parte superiore del GPS.
E' un lavoro veramente pulito perchè l'elastico non si sovrappone a nessun tasto del GPS passando per la parte inferiore.
In questo modo la parte inferiore del GPS non può in nessun modo sganciarsi (visto che l'elastico lo tira verdo il basso).
Poi giusto per ulteriore precauzione, ho tagliato una camera d'aria facendo un piccolo elastico che ho messo sulla parte superiore del GPS.
Se si sgancia con tutto questo che ho messo .... mi faccio prete...
Credo che se guardi le foto con attenzione si capisce abbastanza... comunque se hai domande....
Ciao
Allora, in pratica io ritengo che la staffa per il mod. 60 sia fatta abbastanza bene, tranne per l'aggancio della parte inferiore del GPS, che in pratica si tratta di una parte sporgente della staffa che con una leggera pressione si incastra in una piccola fessura alla base del GPS.
Io penso che con le forti vibrazioni si possa "sganciare" e a questo punto il GPS vola via senza problemi.
Ho notato che il coperchio che chiude il vano batterie, ha una piccola fessura. Allora ho preso una fascetta di plastica e ho creato un anello che rimane agganciato dalla parte interna del gps, proprio per la "testa" di questa fascetta che essendo più spessa della fessura, non può uscire. All'interno del coperchio c'è proprio il posto per fare alloggiare la "testa" della fascetta.
A questo punto avendo creato un anello di plastica molto resistente non ho fatto altro che prendere un elastico di gomma a legarlo a questa fascetta.
Una volta inserito sulla staffa, l'elastico passa sotto il manubrio per poi riagganciarsi sulla parte superiore del GPS.
E' un lavoro veramente pulito perchè l'elastico non si sovrappone a nessun tasto del GPS passando per la parte inferiore.
In questo modo la parte inferiore del GPS non può in nessun modo sganciarsi (visto che l'elastico lo tira verdo il basso).
Poi giusto per ulteriore precauzione, ho tagliato una camera d'aria facendo un piccolo elastico che ho messo sulla parte superiore del GPS.
Se si sgancia con tutto questo che ho messo .... mi faccio prete...
Credo che se guardi le foto con attenzione si capisce abbastanza... comunque se hai domande....
Ciao