Gopro HD 960

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
qualcuno la utilizza? a livello di qualità d'immagine, c'è tanta differenza rispetto alla 1080?
Ho letto che oltre alla minor qualità di registrazione, rispetto alla 1080, non ha la porta bus posteriore? questo cosa pregiudica?

Grazie per le info
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
qualcuno la utilizza? a livello di qualità d'immagine, c'è tanta differenza rispetto alla 1080?
Ho letto che oltre alla minor qualità di registrazione, rispetto alla 1080, non ha la porta bus posteriore? questo cosa pregiudica?

Grazie per le info

Premetto che non la posseggo, ma mi sono informato e ho visionato una quantità industriale di video.
La 960 è perfettamente identica alla 1080, dunque stesso sensore e stessa ottica. Le differenze sono a livello di funzioni e cioè: manca la registrazione in full hd (1920x1080), manca la possibilità di utilizzare il frame rate di 60fps, utile se si vuole fare slow motion, infine manca la porta bus posteriore, il che vuol dire nessuna possibilità di collegare il monitor lcd appena uscito in commercio e un atro accessorio che al momento mi sfugge (forse un alimentatore opzionale:nunsacci:)
Come qualità delle riprese è perfettamente identica e utilizza stesso case e stessi attacchi della sorella maggiore. Per quanto mi riguarda, penso che x 200 euro sia la miglior scelta del mercato per rapporto qualità/prezzo!:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop
T

teoDH

Ospite
Ho usato molto la 1080, poi ho provato la 960 e l'ultima gopro che ho preso è la 960.
A 960 è IDENTICA alla 1080, le differenze sono nell'impossibilità di registrare a 1920x1080 e di avere i 60fps a 720p, poi manca la porta posteriore, quindi non si possono montare lo schermo LCD e la batteria aggiuntiva.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Difatti ho visto in rete alcuni video della 960 ed a livello qualitativo, mi sono sembrati molto vicini alla 1080.
Un'altra cosa, i sistemi di fissaggio sono tutti compatibili con entrambe le cam? tipo la bretella per fissarla al petto, è utilizzabile con tutti e due i modelli, giusto?

Per il discorso porta bus, a mio avviso non credo sia così necessaria.
Primo perchè mi sembra di aver capito che lo schermo aggiuntivo costa quasi come una cam e sinceramente dubito di acquistarlo e secondo, credo che per aver necessità della batteria aggiuntiva bisogna registrare davvero parecchio.

Io con la Drift, registrando a 1080 e calcolando che dovrebbe consumare più della Gopro, per via dello schermo lcd, non sono mai rimasto senza batteria, anzi..
 
T

teoDH

Ospite
Gli attacchi e il case sono identici, la puoi montare sugli stessi supporti della 1080

Il monitor costa 70 euro, meno di quanto si prospettava prima dell'uscita, personalmente io lo trovo superfluo, così come la batteria, ma so che c'è gente che la tiene attaccata ore e quindi può sempre far comodo
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Difatti ho visto in rete alcuni video della 960 ed a livello qualitativo, mi sono sembrati molto vicini alla 1080.
Un'altra cosa, i sistemi di fissaggio sono tutti compatibili con entrambe le cam? tipo la bretella per fissarla al petto, è utilizzabile con tutti e due i modelli, giusto?

Per il discorso porta bus, a mio avviso non credo sia così necessaria.
Primo perchè mi sembra di aver capito che lo schermo aggiuntivo costa quasi come una cam e sinceramente dubito di acquistarlo e secondo, credo che per aver necessità della batteria aggiuntiva bisogna registrare davvero parecchio.
Esatto, stessa qualità video.Le staffe sono perfettamente compatibili, le differenze sono solo interne!
Il display, salvo casi di rale necessità, non lo trovo così utile, soprattutto a quel prezzo, direi un tantino esagerato. Per l'autonomia, basta prendere una batteria di riserva... Poca spesa stessa resa!
La 960 è la scelta migliore!
La 1080 è già un po' caruccia di suo, se poi si aggiunge anche il costo del display , il rapporto q/p scende drasticamente...:il-saggi:
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Quante ore di registrazione si possono fare con questa camera?
Dove la si si può comprare?
Ci sto pensando, mi tentate!
Me la consigliate questa 960?
Grazie e ciao
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Quante ore di registrazione si possono fare con questa camera?
Dove la si si può comprare?
Ci sto pensando, mi tentate!
Me la consigliate questa 960?
Grazie e ciao

Durata media di registrazione (usando scheda SD 32GB):
960p (30 fps): 5 ore e 26 minuti.
720p (30 fps): 8 ore e 09 minuti.
WVGA (60 fps): 8 ore e 09 minuti.
Tipo Batteria: Ricaricabile 1100 mAh litio-ion.
Durata: Approssimativamente 2 ore e mezza.
Puoi acquistarla qua
Secondo me, è al momento la miglior scelta sul mercato per rapporto qualità/prezzo.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..scusate,la batteria della 960 è più piccola della 1080?
Misà che il FullHd è utile solo per la TV,tanto il tubo ti fa utilizzare solo filmati a 720p per normali utilizzatori.

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
No, è identica.

Ah ok!..visto che si parlava di durata batteria,credevo fosse inferiore alla 1080.
Secondo me,il dilemma principale,potrebbe essere invece: prendere la 960 in italia a 200€ o prendere la 1080 allo stesso prezzo ma spedita dall'estero? :specc:

Se fossi capace a comprare all'estero,prenderei la 1080 ;-)

Ciao

p.s. Se le due cam hanno hardware interno identico,chissà che qualcuno non sia riuscito a far diventare l'HD una FullHD!!.. :cucù: ..sarà solo questione di firmware..

p.s.2 io so che la 960 non puo trasmettere il segnale perchè non si puo accoppiare ad una TX,cosa che,nell'ambito della MTB è di poco conto ma fondamentale per alcune branche del modellismo e tante altre applicazioni.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Misà che il FullHd è utile solo per la TV,tanto il tubo ti fa utilizzare solo filmati a 720p per normali utilizzatori.

Ciao

Concordo, il full hd sul web, ha rilevanza pressoché nulla!
Diciamo che il vero plus della 1080 è la registrazione a 60 fps, perché la porta bus per il display, salvo determinati usi dove sono richiesti puntamenti molto precisi, non la trovo così importante e fondamentale per il nostro sport!
Dunque, per un rapporto prezzo/qualità, la 960 conviene decisamente!:il-saggi:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Per gli utilizzi orientati al web si può fare tranquillamente a meno del fullHD, la mancanza del 60fps è più fastidiosa. La cam ideale sarebbe una 960 con i 60fps. Aspetto che la mettano in produzione
 
T

teoDH

Ospite
p.s.2 io so che la 960 non puo trasmettere il segnale perchè non si puo accoppiare ad una TX,cosa che,nell'ambito della MTB è di poco conto ma fondamentale per alcune branche del modellismo e tante altre applicazioni.

L'uscita AV ce l'ha, non ho mai verificato che trasmetta direttamente al cavo AV, devo provare con il mio sistema wireless, ma credo si possa
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
L'uscita AV ce l'ha, non ho mai verificato che trasmetta direttamente al cavo AV, devo provare con il mio sistema wireless, ma credo si possa

Si può, si può... Con l'aggiornamento del fw:

- Registrazione PAL a 25fps, (oppure NTSC 30)
- Possibilità di registrare con la telecamera sottosopra
- Uscita video live abilitata, anche senza icone in sovrimpressione
- Funzione "one button", premendo un semplice tasto la telecamera automaticamente si accende e registra!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
presa! :}}}:

Ci sto smanettando un pò.. ho scaricato dal sito i manuali italiano.

Ma che piccina che è!!!! a vederla in foto credevo fosse mooooolto più grossa, invece nuda nuda senza case, è proprio minuscola :smile:

Teo o chi altro la utilizza, qual'è la miglior modalità di registrazione ed il sistema di fissaggio più pratico? (premetto che uso solo casco integrale)

Many thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo