Gopro HD 960

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Si che può, cioè tu intendi l'uscita video abilitata per il live?
Con il nuovo fw è possibilissimo anche con la 960!
[URL]http://www.onboardcamera.it/prodotti.aspx?productGUID=65234062-b32f-44f6-9c73-566b4f326963[/URL]

L'uscita AV ce l'ha, non ho mai verificato che trasmetta direttamente al cavo AV, devo provare con il mio sistema wireless, ma credo si possa

C'è una branca del modellismo che si chiama FPV,in poche parole,sul modello viene installata una cam che trasmette a terra tramite un trasmettitore,un segnale video/audio visibile con degli speciali occhiali uniti ad un trasmettitore.
L'aeromodellista,pilota l'aereo attraverso le immaggini che vede attraverso gli occhiali,avendo una visione in prima persona è come se stesse a tutti gli effetti sull'aeromodello.
Ora so che,la 960 veniva scartata per via della mancanza di questa uscita audio/video da applicare al trasmettitore ma se ora mi dite che attraverso il nuovo sw si puo ottenere anche da essa,qualcuno si starà mangiando le mani ora!! :spetteguless:

zoom_80093645_Turnigy-FPV-2.jpg


Alla fine,anche la 960 fa il 60fps sul formato WVGA = 848x480 pixel credo vada più che bene se si vuole fare lo slowmotion da pubblicare sul tubo o no??? :-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..molto belli i video!! :celopiùg:
Invece,per il discorso che il FullHd sul web non serve,Vimeo permette di usarlo?

Mi sto facendo una cultura sulla versione di questa cam.
Oramai vedo che,come accennavo all'inizio,gli acquirenti che comprano in italia prendono la 960 chi compra all'estero,con gli stessi euri prende la 1080.
Comunque,la 1080,farà anche il FullHD ma non a 170°,scende a "soli" 120°,si perde un bel po di inquadratura..

Ciao

p.s. e questo video?? :-)

YouTube - Beautiful Tricopter HD FPV - Under the bridge and into a tree 2
 
T

teoDH

Ospite
Per esperienza, se usi l'elicottero è meglio pilotarlo a vista, mentre per l'aereo è usabile, ma comunque niente di che...
Io la 960 l'ho già montata su un aliante, e a breve la metteremo sui modelli a turbina.

Sto anche allestendo un T-Rex che sarà pilotato da uno dei ragazzi con più manico nel volo 3D che abbiamo in italia, per la primavera spero di fare i primi esperimenti, Federico è in grado di fare qualsiasi cosa con l'heli, penso che appena prenderà le misure riuscirà a fare riprese pazzesche
YouTube - 9 Flay Model Expo NEW
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per esperienza, se usi l'elicottero è meglio pilotarlo a vista, mentre per l'aereo è usabile, ma comunque niente di che...
Io la 960 l'ho già montata su un aliante, e a breve la metteremo sui modelli a turbina.

Sto anche allestendo un T-Rex che sarà pilotato da uno dei ragazzi con più manico nel volo 3D che abbiamo in italia, per la primavera spero di fare i primi esperimenti, Federico è in grado di fare qualsiasi cosa con l'heli, penso che appena prenderà le misure riuscirà a fare riprese pazzesche

Azzarola, sono rimasto a bocca aperta, pazzesco cosa riesce a fare sto ragazzo!
Comunque non dev'essere facile tirar fuori qualcosa di bello.
Io ho un walkera 400d (coax), ma è lui che pilota me...:smile:
Mi piacerebbe provare un quadricottero, tipo il gaui 330, non costa un esagerazione e sembra molto stabile... Secondo te è più facile pilotarlo rispetto ad un eli?
YouTube - Gaui 330 - GoPro HD test 1
 
T

teoDH

Ospite
Azzarola, sono rimasto a bocca aperta, pazzesco cosa riesce a fare sto ragazzo!
Comunque non dev'essere facile tirar fuori qualcosa di bello.
Io ho un walkera 400d (coax), ma è lui che pilota me...:smile:
Mi piacerebbe provare un quadricottero, tipo il gaui 330, non costa un esagerazione e sembra molto stabile... Secondo te è più facile pilotarlo rispetto ad un eli?
YouTube - Gaui 330 - GoPro HD test 1

Il quadricottero è supestabile, ma piuttosto lento e poco reattivo, per le riprese panoramiche è il meglio al momento (anche il dirigibile però spacca), con l'heli sei più rapido e preciso, ma devi saperlo pilotare bene...
Adesso di interessante c'è anche il drone comandato dall'iphone (http://ardrone.parrot.com/parrot-ar-drone/en) per ora è alla v1, ma si vocifera già di una v2 con videocamera fullhd... chi ha usato l'attuale, anche modellisti, ne è rimasto entusiasta!

io oltre ai giocattoli superassistiti non vado, pensavo di dover allestire il t-rex con il doppio comando per inquadrare, ma fede mi assicura che ci pensa lui a inquadrare giusto (e io mi fido)... appena migliora il tempo proveremo a riprendere qualche salto con jack bisi
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Dato che il kit agganci offerto nel paccheto della 960 è abbastanza scarno, al punto che le due piastrine adesive non fanno presa bene sulla parte alta del casco, fa presa bene quella curva sulla mentoniera, ma in dotazione non c'è il braccetto con lo snodo per montare la cam lateralmente al casco..
Quindi in attesa di acquistare qualche attacco aggiuntivo, ho costruito questo artigianalmente, sfruttando una piastrina della drift, che ho dovuto modificare in lungo e in largo.
Un paio di foto..


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Dalle foto sembra sporco e concio, ma penso sia l'effetto flash, perchè dal vivo non si vede nulla..

Comunque ho seghettato via la plastica in eccesso del vecchio attacco, lasciando solamente tre bordi laterali ad U, ho apllicato la piastina per superfici curve in dotazione alla gopro ed ho sigillato lo spazio tra piastina e bordi con del silicone nero.
La piastra di base è fissata alla superficie del casco con del velcro adesivo e nella parte anteriore è tenuta ferma con due fascette.
Rimane molto ferma e stabile, oltre che essere solida ed a prova di sgancio.
Settimana scorsa un amico l'ha persa mentre raidava e dato che la cosa non mi è piaciuta troppo, ho pensato appunto di sigillarla ulteriormente con il silicone.
Domani proverò a filmare un giretto AM per vedere come va.

Un pregio non indifferente della Gopro è che con il braccio snodabile, puoi orientare la cam come vuoi, mentre con altre cam (tipo drift) il fissaggio è obbligato e vincolato ad un'unica posizione.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Durata media di registrazione (usando scheda SD 32GB):
960p (30 fps): 5 ore e 26 minuti.
720p (30 fps): 8 ore e 09 minuti.
WVGA (60 fps): 8 ore e 09 minuti.
Tipo Batteria: Ricaricabile 1100 mAh litio-ion.
Durata: Approssimativamente 2 ore e mezza.
Puoi acquistarla qua
Secondo me, è al momento la miglior scelta sul mercato per rapporto qualità/prezzo.

Grazie mille per la risposta, sono sempre più tentato....
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..io ho una SD 8Gb Classe6 usata due/tre volte per brevissimi filmati,posso cederla,solo che la vendo assieme ad una Toshiba S10(usata anch'essa come la scheda,pari al nuovo).
Tutto 80€ ed avete oltre che alla scheda una seconda cam FullHD con display e uscita HDMI! :celopiùg:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Presa...
Ho modificato gli attacchi della visiera, così sono riuscito a farla stare sotto.
Personalmente non amo vedere porzioni di casco che entrano nell'inquadratura e con questa soluzione mantengo una perfetta centratura di visione e un discreto allineamento con lo sguardo, senza aumentare troppo il volume del casco e mantenendo una distribuzione dei pesi corretta. Vedrò più avanti se sarà il caso di mettere un leggero contrappeso dietro al casco, ma non credo sia necessario!
Primo test nel cortile di casa
prima prova gopro hd 960 on Vimeo
 

Allegati

  • CIMG2432.jpg
    CIMG2432.jpg
    58,6 KB · Visite: 12

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
buona l'idea di metterla li, solamente che la visiera rimane altissima e comunque non si riesce a vedere il manubrio.. cosa che a me piace parecchio.

Appena riesco, posto il primo video che ho fatto nei boschi vicino casa.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
buona l'idea di metterla li, solamente che la visiera rimane altissima e comunque non si riesce a vedere il manubrio.. cosa che a me piace parecchio.

Appena riesco, posto il primo video che ho fatto nei boschi vicino casa.

Devo dire che questa è la prima prova e voglio aspettare di provare varie inquadrature su un sentiero con un biker che mi precede. Per inquadrare il manubrio basterebbe curvarla un po' più in giù (e di conseguenza abbasserei anche la visiera), ma non vorrei perdere troppo orizzonte... Vedrò, perché anche a me non dispiace affatto riprendere il manubrio...
Riguardando il video, mi sono accorto che in realtà il manubrio viene inquadrato, perché in effetti l'unico punto in discesa è quando scendo la rampa che porta in garage, per il resto del video sto in piano... Probabilmente assumendo una posizione più arretrata e raccolta, in assetto discesistico, riesco ad inquadrare il manubrio. Sabato farò altre prove su un trail sopra casa!
 
T

teoDH

Ospite
Ci avevo provato pure io, ma ho abbandonato l'idea, il manubrio non si vede quasi mai, e non mi piace... ora sto meditando di metterla sotto la mentoniera, ma devo costruire un attacco apposito, senza piattina a sgancio rapido...

Sto allestendo un casco a 4 punti di visione, per fine aprile sarà finito, poi posto una foto!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ci avevo provato pure io, ma ho abbandonato l'idea, il manubrio non si vede quasi mai, e non mi piace... ora sto meditando di metterla sotto la mentoniera, ma devo costruire un attacco apposito, senza piattina a sgancio rapido...

Sto allestendo un casco a 4 punti di visione, per fine aprile sarà finito, poi posto una foto!

Si anch'io ci ho pensato alla mentoniera, forse utilizzando l'attacco a vite x tripod...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ma il chesty invece com'è? lo consigliate?
mi sembra l'unico attacco che permette di vedere bene il manubrio..

Sicuramente è il più indicato, però a mio avviso abbassa di troppo il punto di vista... Invece io voglio mantenere il più possibile l'allineamento con lo sguardo... Probabilmente il posizionamento sulla mentoniera sarebbe l'ideale...
Comunque se vai sul tubo trovi un bel po' di video girati con il chesty!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma il chesty invece com'è? lo consigliate?
mi sembra l'unico attacco che permette di vedere bene il manubrio..

penso che lo si sfrutta bene anche con gli sci, a vedere certi video.. e hai il vantaggio che non devi impazzire per trovare l'inclinazione giusta per riprendere tutto...

a me gasa parecchio anche lo snodo per fare le riprese frontali come nel video del motta di schadrak
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
penso che lo si sfrutta bene anche con gli sci, a vedere certi video.. e hai il vantaggio che non devi impazzire per trovare l'inclinazione giusta per riprendere tutto...

a me gasa parecchio anche lo snodo per fare le riprese frontali come nel video del motta di schadrak

Ecco secondo me x lo sci è la morte sua, nel senso che è perfetto!
Però Fabio, schadrak sul casco aveva un metro di barra che sporgeva, solo con l'attacco ti riprendi giusto la faccia...
 

Classifica mensile dislivello positivo