Gopro HD 960

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
ma il chesty invece com'è? lo consigliate?
mi sembra l'unico attacco che permette di vedere bene il manubrio..

In bici la chesty la sconsiglio, balla decisamente troppo, anche tirando le cinghie alla morte hai comunque delle riprese ballerine, il casco è la soluzione migliore. Per lo sci invece è ottima, non hai tutte le sollecitazioni che hai in bici.
Oltretutto in bici va usata ribaltata, altrimenti non hai abbastanza spazio per inquadrare correttamente, è spesso troppo bassa.

Io il casco conto di farmelo con:
Attacco laterale classico
attacco posteriore con estensione per non riprendere lo zaino
attacco frontale sotto la mentoniera
attacco "pesce spada" con barra in carbonio a lunghezza regolabile su tre posizioni
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Prima prova sul campo con la cam posizionata sotto la visiera dell'integrale.
Un po' di manubrio si vede, la prossima volta provo ad abbassarla ancora un po', senza perdere troppo campo in alto per non tagliere il biker che precede!
Comunque, già così mi piace, perché il punto di vista è molto fedele alla linea della mia vista, la gopro è ulteriormente protetta dai rami e aumenta di pochissimo il volume del casco, rispetto al posizionamento laterale e a quello superiore sulla testa!
[VIDEO=620]secretspot-one[/VIDEO]
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
ciao a tutti.... come nuovo possessore della 960, dovrei comprare la memory card.
ho trovato questa "Sandisk SecureDigital High Capacity (SDHC) Extreme Video HD 16GB a 30MB/sec"... dite che va bene?
Ogni sdhc é compatibile con la 960? meglio puntare su una 30MB/s o anche una 15MB/s basta?
grazie mille
 
T

teoDH

Ospite
ciao a tutti.... come nuovo possessore della 960, dovrei comprare la memory card.
ho trovato questa "Sandisk SecureDigital High Capacity (SDHC) Extreme Video HD 16GB a 30MB/sec"... dite che va bene?
Ogni sdhc é compatibile con la 960? meglio puntare su una 30MB/s o anche una 15MB/s basta?
grazie mille
Va benissimo, la gopro regge bene anche le schede da 15MB/s, specie la 960, ma per la differenza esigua di prezzo ormai, meglio prendere le 30MB/s
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Che cosa dire.. dopo aver letto mille recensioni.. e qui sul forum.. quest'oggi sono andato e me la sono comprata!!! :-)
Ho fatto un paio di video dall'auto.. mentre tornavo a casa.. e WOW!!! a 960p fa veramente video ottimi!!!
Ora devo solamente trovare il modo di agganciarla al casco/bici e viaaaaa!!! :-D

Non vedo l'ora di farvi vedere i risultati!! :-)
A presto.. e GRAZIE per tutto!!!
 

lillorillo

Biker novus
25/9/09
22
0
0
firenze
Visita sito
Che cosa dire.. dopo aver letto mille recensioni.. e qui sul forum.. quest'oggi sono andato e me la sono comprata!!! :-)
Ho fatto un paio di video dall'auto.. mentre tornavo a casa.. e WOW!!! a 960p fa veramente video ottimi!!!
Ora devo solamente trovare il modo di agganciarla al casco/bici e viaaaaa!!! :-D

Non vedo l'ora di farvi vedere i risultati!! :-)
A presto.. e GRAZIE per tutto!!!


se ti interessa tutti i video del FFR firenze freeride che ci sono sul canale di youtube sono fatti con la gopro hd 960 :up:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
dopo aver fatto gavetta con una minidv è giunto il momento del salto in avanti.. quindi ordinata una gopro960 ... ora un pò di domandine :
ma con una batteria carica quanto si riesce a girare ?? ho un sd da 16gb ..dovrebbe esser sufficiente ?? inoltre in che modalità girate ?? r1 r2 r3 etc ?? ho preso i fissaggi per casco forato e manubrio mi consigliate altro ?? in ultimo con che software editate i video ?? il windows movie maker è sufficente ''
grazie a tutti per le risposte...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
dopo aver fatto gavetta con una minidv è giunto il momento del salto in avanti.. quindi ordinata una gopro960 ... ora un pò di domandine :
ma con una batteria carica quanto si riesce a girare ?? ho un sd da 16gb ..dovrebbe esser sufficiente ?? inoltre in che modalità girate ?? r1 r2 r3 etc ?? ho preso i fissaggi per casco forato e manubrio mi consigliate altro ?? in ultimo con che software editate i video ?? il windows movie maker è sufficente ''
grazie a tutti per le risposte...

Una carica dura circa 2 ore e mezza. La 16 giga è più che sufficiente, l'importante è che sia una classe 4. Io preferisco in r3 cioè 1280x960, per aver più campo verticale, oppure r2 1280x720 se faccio riprese statiche, da più l'effetto cinema! Come attacchi se non usi l'integrale, penso siano sufficienti, quello da manubrio però, se fai percorsi molto accidentati, non te lo consiglio per via delle vibrazioni, potresti magari prendere la fascia ventrale, che non è male come punto di vista!
Io uso mac con Imovie, su windoz m.m. non saprei dirti, ma ho letto che molti si trovano bene con Pinnacle...
Ciao
Ciao
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Che cosa dire.. dopo aver letto mille recensioni.. e qui sul forum.. quest'oggi sono andato e me la sono comprata!!! :-)
Ho fatto un paio di video dall'auto.. mentre tornavo a casa.. e WOW!!! a 960p fa veramente video ottimi!!!
Ora devo solamente trovare il modo di agganciarla al casco/bici e viaaaaa!!! :-D

Non vedo l'ora di farvi vedere i risultati!! :-)
A presto.. e GRAZIE per tutto!!!

Ciao, dove l'hai comprata?
In che negozio?
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
detto .. fatto .. la cam è arrivata oggi.. adesso l'ho appena spaccata... fatto un primo giro di ripresa dentro casa con poca luce e già l'effetto mi soddisfa... ora una domanda..ma la basetta dell'imballo con quella bella placca 10 cm x 10 cm .. nessuno l'ha adoperata per farci un supporto..magari quello da torace ??
ps: a che serve quel piccolo pezzo in plastica bianco ???
spero quanto prima di linkarvi il mio primo girato ..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
detto .. fatto .. la cam è arrivata oggi.. adesso l'ho appena spaccata... fatto un primo giro di ripresa dentro casa con poca luce e già l'effetto mi soddisfa... ora una domanda..ma la basetta dell'imballo con quella bella placca 10 cm x 10 cm .. nessuno l'ha adoperata per farci un supporto..magari quello da torace ??
ps: a che serve quel piccolo pezzo in plastica bianco ???
spero quanto prima di linkarvi il mio primo girato ..

Serve per attutire le vibrazioni e va inserito tra la clip e la base di supporto.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ottimo..visto la tua disponibilità ne approfitto... hai percaso adoperato le placche con l'adesivo 3M ?? vorrei metterlo sul caschetto da snow che è completamente liscio..secondo te reggono ??
grazie
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Reggono, vai tranquillo... Io uso la placca adesiva sul casco integrale e ho già fatto un bel po' di discese belle scassate senza problemi. Comunque,per sicurezza, consiglio di attacarci un cordino ancorato alla fibbia del casco, almeno se dovesse malauguratamente staccassi, rimarrebbe comunque appesa al casco. :spetteguless:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
allora oggi prima uscita con la 960 .. doppia posizione ..sul caschetto forato e sul manubrio ... risoluzione R3 .. debbo dire che mi sono piacute più le riprese dal casco..poichè si vedevano le mani sul manubrio e rimaneva comunque sempre un bel piano lungo... uniche note negative sono:
Video... mi sembra un pò scuro ..però verificherò meglio domani con calma ...
Audio scarso.. quando è sul manubrio si sente il rumore della catena che si propaga sul telaio ..... cmq penso sia colpa del case stagno..forse debbo metterci il case con le asole .. rischiando però la impermeabilità..non sò..
Fissaggio al manubrio nonostante fosse serrato forte..tendeva ad allentarsi con conseguente inquadratura a terra della cam
infine peccato non abbia il led rosso sopra e non sul davanti ..quando è sul casco pazienza .. ma sul manubrio sarebbe molto più comodo avere la conferma che si stia registrando.. ( difatti ho cannato il conto dei klik ed gli ultimi tre video di oggi sono solo di 1 secondo ) !!!
detto questo.. gran bel prodotto..

come edito il mio 1° video posto l'url !!!

ciao buona domenica
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
allora oggi prima uscita con la 960 .. doppia posizione ..sul caschetto forato e sul manubrio ... risoluzione R3 .. debbo dire che mi sono piacute più le riprese dal casco..poichè si vedevano le mani sul manubrio e rimaneva comunque sempre un bel piano lungo... uniche note negative sono:
Video... mi sembra un pò scuro ..però verificherò meglio domani con calma ...
Audio scarso.. quando è sul manubrio si sente il rumore della catena che si propaga sul telaio ..... cmq penso sia colpa del case stagno..forse debbo metterci il case con le asole .. rischiando però la impermeabilità..non sò..
Fissaggio al manubrio nonostante fosse serrato forte..tendeva ad allentarsi con conseguente inquadratura a terra della cam
infine peccato non abbia il led rosso sopra e non sul davanti ..quando è sul casco pazienza .. ma sul manubrio sarebbe molto più comodo avere la conferma che si stia registrando.. ( difatti ho cannato il conto dei klik ed gli ultimi tre video di oggi sono solo di 1 secondo ) !!!
detto questo.. gran bel prodotto..

come edito il mio 1° video posto l'url !!!

ciao buona domenica

Ciao, come viene fissato al casco la camera?
Dove l'hai comprata?
Grazie e ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo