Gopro HD 960

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Ciao, come viene fissato al casco la camera?
Dove l'hai comprata?
Grazie e ciao!

ciao, io su roma l'ho presa da ricambi network..per il caschetto ho preso il helmet vent strap e per il manubrio il bar mount quello piccolo......
bye

ps: come riuscite ad editare i video girati ?? io usavo windows movie maker ..ma ora non me licarica ? qualcuno può aiutarmi ?? grazie
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Oggi ho portato a casa anch'io una 960..
Vorrei porvi alcune domande:
- Ci sono delle impostazioni migliori rispetto ad altre?
- Ci vuole un programma particolare per visualizzare i video sul pc?
Grazie ciao!
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Oggi ho portato a casa anch'io una 960..
Vorrei porvi alcune domande:
- Ci sono delle impostazioni migliori rispetto ad altre?
- Ci vuole un programma particolare per visualizzare i video sul pc?
Grazie ciao!

ciao Tric...

io giro sempre in R3 per me la migliore avendola sul casco fronte e retro...
stò usando avs video editor lo trovo molto buono specialmente per la buonissima funzione di estrarre foto dal filmato.. con l'effetto grandandolo sono fenomenali....
ora invece faccio io una domanda..come vi comportate con l'audio..a me con il case subacqueo non si sente nulla se non rumori di fondo.. con il case aperto invece bisogna urlicchiare per avere un buon tono.. siccome ci divertiamo ad improvvisare interviste impossibili tipo salite toste o discese ripidissime mi sapete consigliare qualche espediente ??
ciao a tutti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie per la risposta, in questi giorni sto usando: Videopad video editor.
Mi sembrerebbe non male, posto sotto il video (seconda parte) che ho girato domenica.
Il programma "tuo" è gratis o a pagamento?
Concordo con quello che dici tu, l'audio è a dir poco pessimo, io ho coperto tutto con la musica...
Bene... con le riprese sei OK, ora devi lavorare sul montaggio.
Per rendere il video interessante devi cercare di variare il più possibile le sequenze, mantenendo la stessa sequenza per pochi secondi, altrimenti il video rischia di diventare noioso. L'ideale sarebbe avere immagini da più biker, magari in posizione diversa (una sul casco, una sul petto, un'altra che inquadra dal posteriore etc.), ed una videocamera a mano da utilizzare per le immagini da fermo (che dovrebbero essere quelle principali)... ma so bene che questo vorrebbe dire uscire per fare il video e non per divertirsi in MTB.
Io risolvo, in parte, utilizzando una sola camera ma cercando di cambiare posizione e fermandomi spesso a riprendere gli altri da fermo utilizzandola come una videocamera fissa.
Inoltre... cerca di raccontare qualcosa con il video... vedrai che la cosa diventa sempre più interessante.
Seguendo questi semplici consigli ti renderai conto che il software di montaggio da utilizzare non ha tutta questa importanza, riespetto alle immagini, e che la semplicità, anche con semplici montaggi a taglio, è la cosa migliore.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Bene... con le riprese sei OK, ora devi lavorare sul montaggio.
Per rendere il video interessante devi cercare di variare il più possibile le sequenze, mantenendo la stessa sequenza per pochi secondi, altrimenti il video rischia di diventare noioso. L'ideale sarebbe avere immagini da più biker, magari in posizione diversa (una sul casco, una sul petto, un'altra che inquadra dal posteriore etc.), ed una videocamera a mano da utilizzare per le immagini da fermo (che dovrebbero essere quelle principali)... ma so bene che questo vorrebbe dire uscire per fare il video e non per divertirsi in MTB.
Io risolvo, in parte, utilizzando una sola camera ma cercando di cambiare posizione e fermandomi spesso a riprendere gli altri da fermo utilizzandola come una videocamera fissa.
Inoltre... cerca di raccontare qualcosa con il video... vedrai che la cosa diventa sempre più interessante.
Seguendo questi semplici consigli ti renderai conto che il software di montaggio da utilizzare non ha tutta questa importanza, riespetto alle immagini, e che la semplicità, anche con semplici montaggi a taglio, è la cosa migliore.

Concordo con tutto quello che dici!
L'unico inconveniente è che devo fare tutto io..nel mio gruppo: la guida, il meccanico, il fotografo e ora pure il cameramen...:-)
Ma dai mi diverto lo stesso...:-)
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
He he he... benvenuto nel club! :celopiùg:

contaci anche mi allora !!! come sempre accade nessuno vuole l'incombenza di portare la cam .. ma poi tutti ti chiedono sei hai filmato o se gli hai fatto belle foto......

@excalib .. leggo che sei della sud-ovest sardegna.. dove di preciso ?? hai percaso tracce gps di percorsi delle tue zone .. questo solo xchè saremo lì fine agosto con mtb al seguito e magari vorremmo evitare di perderci !!

ciao grazie in anticipo..
 
T

teoDH

Ospite

scusa ma come ce la monti la cam? che peso tira su? come comandi la cam?
sinceramente visto il modello mi sembra una cosa decisamente amatoriale, i droni professionali sono un'altra cosa, e costano un botto di soldi!

http://www.service-drone.com/it-it/shop/uav/sd_1_6_pro_komplett-system
 

M O V

Biker superioris
scusa ma come ce la monti la cam? che peso tira su? come comandi la cam?
sinceramente visto il modello mi sembra una cosa decisamente amatoriale, i droni professionali sono un'altra cosa, e costano un botto di soldi!

[url]http://www.service-drone.com/it-it/shop/uav/sd_1_6_pro_komplett-system[/URL]


si vabbè 15.000 euro..non ci devo lavorare,il mio me l'ha costruito un appassionato che lo fà come secondo lavoro e il telaio è una sua invenzione,un multistrato leggerissimo...se guardi i filmati che sono di collegamento nel sito per ogni modello vedrai anche la go-pro,il gps ecc..
ovviamente non sarà al livello di quello da 15.000 euro (io ne ho spesi 400 compreso radiocomando spectrum,ricaricabatterie,2 litio,motori potenziati e centralina KK) e mi dà assistenza e lezioni di volo a 10 km da casa e ti posso garantire che fai dei filmati che cmq per 400 euro sono una favola.
in un modello da 15.000 euro mi sembra un pò esagerato per quello che voglio fare io.
guarda i filmati qui e ti fai un idea di cosa si può fare con 400 euro:)

qui vedi come è con gli accessori:
spider 500 prove - YouTube

e qui come viene stabile un filmato solamente con una go-pro:

gruppo modellisti modena - YouTube

ah ultima cosa il mio modello è anche acrobatico con una programmazione di centralina...
 
T

teoDH

Ospite
appunto, é un buon modello per uso amatoriale, tipo il drone della parrot che con alcune modifiche fa le stesse cose a livello ideo, il fatto é che con questo tipo didroni se c'é un pelo divento fai davvero poco...
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
ne ho avute ben 2. mio cugino ne ha un'altra. tutte e 3 fanno c++++e!!!!!!!!! ora son passato a contour e sono felicissimo. cmq per me la migliore è la Rollei 5s, seguita dalla eyecam sd21 e dalla rollei bullet hd pro
 

Classifica mensile dislivello positivo