GoPro HD...chi la ha?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
Vorrei comprare la GoPro HD.. vorrei sapere se qualcuno la ha, ed i pareri sia essi positivi che negativi.. e inoltre dove comprarla? in itala, è da pazzi.. in USA, già si ragione.. voi dove l'avete comprata?

graazie..


p.s. se qualcuno ha dei link ai video fatti con la gopro hd mi farebbe un grande favore..

ciao
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
grazie... non sembra male! anzi direi per niente..

vorrei confrontarla anche con la contourHD, che avendo quella forma a "pallottola" mi piace di piu; però la Gopro è anche resistente all'acqua e agli urti e non è da sottovalure, cioè la posso usare anche in acqua;

grazie, cmq terrò sott'occhio il sito, per la recensione completa!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
Ciao, questo è un video che ho fatto con la GoPro HD a 720p e 60fps

YouTube - MTB Salento!


grazie.. non male, davvero molto fluido, e piacevole da vedere!!

ma senti una cosa, te l'hai presa in italia o in usa? per l'alimentatore di corrente se l'hai presa in usa, lo devi usare con l'adattatore in italia?

e un'altra cosa, dove l'hai comprata? anche in MP!

ciao grazie
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
grazie.. non male, davvero molto fluido, e piacevole da vedere!!

ma senti una cosa, te l'hai presa in italia o in usa? per l'alimentatore di corrente se l'hai presa in usa, lo devi usare con l'adattatore in italia?

e un'altra cosa, dove l'hai comprata? anche in MP!

ciao grazie

L'ho presa in Italia, da Onboardcamera.it, ma io l'ho presa di persona perché questo venditore ha il negozio nella mia città.
Per l'alimentazione... la batteria si ricarica collegandola alla porta USB del PC, quindi non ci sono problemi di adattatore, a meno che tu non voglia comprare il caricabatterie opzionale, ma in quel caso non saprei, io non ce l'ho. In ogni caso, se la prendi fai attenzione a prendere la versione Helmet se la usi solo in bici, io ho la versione Motorsport e non ha la staffa per il caschetto aperto, me la sono dovuta autocostruire.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao, io l'ho presa in usa. cioè me la sono fatta portare da un amico che abita lì. risparmiando un bel po'.. ho la versione motorsport. non sono riuscito ancora a testarla in mtb ma da alcune prove ha una buonissima qualità. non prendere come riferimento i video di youtube perchè sono ridotti di qualità rispetto agli originali. io ho fatto un video di 10 minuti a 1080 e mi ha occupato più di 1 giga di memoria. fondamentale è avere anche una scheda di memoria con una velocità di scrittura sufficiente ad immagazzinare i dati in HD..
per ora mi sembra un bellissimo oggetto. un mio amico ha il modello precedente, la gopro hero wide e si vede la differenza. c'è da dire che per rendere al massimo necessità di giornate luminose.
molto bello per il mio parere il fisheye anche utilizzando la gopro come fotocamera
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
L'ho presa in Italia, da Onboardcamera.it, ma io l'ho presa di persona perché questo venditore ha il negozio nella mia città.
Per l'alimentazione... la batteria si ricarica collegandola alla porta USB del PC, quindi non ci sono problemi di adattatore, a meno che tu non voglia comprare il caricabatterie opzionale, ma in quel caso non saprei, io non ce l'ho. In ogni caso, se la prendi fai attenzione a prendere la versione Helmet se la usi solo in bici, io ho la versione Motorsport e non ha la staffa per il caschetto aperto, me la sono dovuta autocostruire.


ok grazie.. quindi la batteria si ricarica tramite usb..

per quale versione prendere, si già ero sicuro di prendere la Helmet.. ma se la volessi mettere sul manubrio(anche se ci sono più vibrazioni) dentro c'è il supporto oppure va preso a parte?

cmq a parte la forma un "pò ingombrante" rispetto alla Countour HD, come ti sembra? io sinceramente la preferirei anche per il fatto che è impermeabile, cosi posso usarla anche al mare :il-saggi::il-saggi:..

grazie..
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
ciao, io l'ho presa in usa. cioè me la sono fatta portare da un amico che abita lì. risparmiando un bel po'.. ho la versione motorsport. non sono riuscito ancora a testarla in mtb ma da alcune prove ha una buonissima qualità. non prendere come riferimento i video di youtube perchè sono ridotti di qualità rispetto agli originali. io ho fatto un video di 10 minuti a 1080 e mi ha occupato più di 1 giga di memoria. fondamentale è avere anche una scheda di memoria con una velocità di scrittura sufficiente ad immagazzinare i dati in HD..
per ora mi sembra un bellissimo oggetto. un mio amico ha il modello precedente, la gopro hero wide e si vede la differenza. c'è da dire che per rendere al massimo necessità di giornate luminose.
molto bello per il mio parere il fisheye anche utilizzando la gopro come fotocamera


ciao,anche io sarei interessato a prenderla negli usa.. per ora ho trovato qualche negozio che me la spedisce a circa 310$ ... però poi c'è sempre la dogana...

per quanto riguarda i video, si infatti, li guardo giusto per farmi un'idea, so che il loro massimo è vederli su un bel tv hd o full hd!
 

Pensarikka

Biker popularis
Mi inserisco anche io ....... visto che la vorrei predere al piu' presto!!

Mi hanno detto che per elaborare i video in hd servono computer pazzeschi , vista la mole ......

Io sono indeciso se prendere la Hd o la normale ,visto che c'e una bella differenza di prezzo e alla fine la utilizzerei 10/15 volte l'anno..........
Insomma la diferenza di prezzo giustifica la differenza di risoluzione??
 

Pensarikka

Biker popularis
L'ho presa in Italia, da Onboardcamera.it, ma io l'ho presa di persona perché questo venditore ha il negozio nella mia città.
Per l'alimentazione... la batteria si ricarica collegandola alla porta USB del PC, quindi non ci sono problemi di adattatore, a meno che tu non voglia comprare il caricabatterie opzionale, ma in quel caso non saprei, io non ce l'ho. In ogni caso, se la prendi fai attenzione a prendere la versione Helmet se la usi solo in bici, io ho la versione Motorsport e non ha la staffa per il caschetto aperto, me la sono dovuta autocostruire.

Le staffe adesive non ti sono servite? E la ventosa??? Dicono sia potentissima!
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Le staffe adesive non ti sono servite? E la ventosa??? Dicono sia potentissima!

la ventosa tiene veramente tanto. su youtube si vede anche montata su un aereo tipo cesna. gli attacchi adesivi usano il biadesivo della 3M. se applicato bene non viene si muove di un millimetro.. l'unica cosa che per limitare le vibrazioni io ho messo qualche striscia di adesivo da elettricista tra l'attacco adesivo e quello della gopro, oltre al fermo di sicurezza..
per quanto riguarda i requisiti minimi per elaborare i filmati in HD ti posso dire che un computer recente non ha problemi. ci possono essere tempi di elaborazione un po' lunghi. comunque prova a vedere sul sito ufficiale se ne parlano
 

Pensarikka

Biker popularis
la ventosa tiene veramente tanto. su youtube si vede anche montata su un aereo tipo cesna. gli attacchi adesivi usano il biadesivo della 3M. se applicato bene non viene si muove di un millimetro.. l'unica cosa che per limitare le vibrazioni io ho messo qualche striscia di adesivo da elettricista tra l'attacco adesivo e quello della gopro, oltre al fermo di sicurezza..
per quanto riguarda i requisiti minimi per elaborare i filmati in HD ti posso dire che un computer recente non ha problemi. ci possono essere tempi di elaborazione un po' lunghi. comunque prova a vedere sul sito ufficiale se ne parlano

No niente , non parlano delle eventuali problematiche di elaborazione o requisiti minimi di sistema.....ma tu elabotri direttamente i full HD??
Perche gia' alla fine a 720 hanno gia un ottima risoluzione!!

Sono Indecisoooooo
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Allora ragazzi, provo a rispondere a un po' di domande:
- gli adesivi sono buoni ma su un casco da bici (aperto) non c'è quasi modo di attaccarli se non di lato e, in questo caso, bisognerebbe usare anche il braccetto per orientare la telecamera che però sporgerebbe troppo di lato;
- la ventosa è potentissima, ma non utilizzabile in bici perché è troppo grande;
- la definizione è davvero un altro mondo rispetto alla non HD. Il video che ho messo su YouTube non è compresso, quindi può dare un'idea. Ovviamente sul TV HD di casa la definizione è semplicemente perfetta! E non è girato in full HD ma 'solo' in HD (720p);
- per quanto riguarda il PC è vero, se è potente è meglio. Il mio è recentissimo e non ha problemi nel gestire i file, ma in fase di editing i tempi per la renderizzazione sono piuttosto lunghi;
- la staffa per il manubrio non è compresa, ma venduta a parte come accessorio;
- ultima cosa... il case stagno... fondamentale per chi la vuole usare anche in mare. Io l'ho presa anche per il kayak (dove non l'ho ancora provata), e magari avrei voluto portarmela sott'acqua visto che la casa produttrice dice che resiste a 60 mt. In realtà sull'utilizzo in profondità avrei seri dubbi visto il tipo di o-ring che utilizza. Anche un amico fotosub me lo ha sconsigliato. Poi il fatto che sul sito ufficiale non ci siano video girati in profondità forse vuol dire qualcosa... a parte il fatto che ci vorrebbe un faretto perché senza luce si vedrebbe molto male. Comunque per un uso in superficie va bene senz'altro, il negoziante dice di averla provata a -15 mt e ha retto...
 

Pensarikka

Biker popularis
Allora ragazzi, provo a rispondere a un po' di domande:
- gli adesivi sono buoni ma su un casco da bici (aperto) non c'è quasi modo di attaccarli se non di lato e, in questo caso, bisognerebbe usare anche il braccetto per orientare la telecamera che però sporgerebbe troppo di lato;
- la ventosa è potentissima, ma non utilizzabile in bici perché è troppo grande;
- la definizione è davvero un altro mondo rispetto alla non HD. Il video che ho messo su YouTube non è compresso, quindi può dare un'idea. Ovviamente sul TV HD di casa la definizione è semplicemente perfetta! E non è girato in full HD ma 'solo' in HD (720p);
- per quanto riguarda il PC è vero, se è potente è meglio. Il mio è recentissimo e non ha problemi nel gestire i file, ma in fase di editing i tempi per la renderizzazione sono piuttosto lunghi;
- la staffa per il manubrio non è compresa, ma venduta a parte come accessorio;
- ultima cosa... il case stagno... fondamentale per chi la vuole usare anche in mare. Io l'ho presa anche per il kayak (dove non l'ho ancora provata), e magari avrei voluto portarmela sott'acqua visto che la casa produttrice dice che resiste a 60 mt. In realtà sull'utilizzo in profondità avrei seri dubbi visto il tipo di o-ring che utilizza. Anche un amico fotosub me lo ha sconsigliato. Poi il fatto che sul sito ufficiale non ci siano video girati in profondità forse vuol dire qualcosa... a parte il fatto che ci vorrebbe un faretto perché senza luce si vedrebbe molto male. Comunque per un uso in superficie va bene senz'altro, il negoziante dice di averla provata a -15 mt e ha retto...

Invece la versione helmet quali attacchi comprende??
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Non ne sono sicuro perché io ho la Motorsport. Di sicuro ha una specie di fettuccia per il fissaggio su casco aperto e un'altra tipo lampada frontale, ma non ha la ventosa. Il resto dovrebbe essere uguale, ovvero braccetto snodabile e 5 adesivi, 2 curvi e 3 piatti.
 

Pensarikka

Biker popularis
Non ne sono sicuro perché io ho la Motorsport. Di sicuro ha una specie di fettuccia per il fissaggio su casco aperto e un'altra tipo lampada frontale, ma non ha la ventosa. Il resto dovrebbe essere uguale, ovvero braccetto snodabile e 5 adesivi, 2 curvi e 3 piatti.

Capito , dalle foto non riesco a capire se nella motorsport c'e un attacco tipo "pizetta"...... e poi c'e il sistema per bloccarla all'elastico della mascera?? esempio quella da cross o quella da sci....... scusa per la valnga di domande....
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Non ti preoccupare per le domande... siamo qui apposta! :celopiùg:

Allora... gli accessori della versione Motorsport sono i cinque adesivi che ti dicevo, un braccetto componibile in 3 parti che consente di orientare la camera in tutte le direzioni, un'altra piccola staffa fissa da usare, per esempio, se la monti al centro del casco e quindi non ti serve orientarla a destra o sinista e la megaventosa. Inoltre nella confezione trovi uno sportellino forato per la custodia, che consente di sentire meglio l'audio quando vai a meno di 100 miglia orarie (così riportano le istruzioni). Naturalmente usando questo che è aperto la custodia non è più stagna. Niente pinzetta per gli occhiali quindi, ma se usi il casco chiuso (tipo downhill per intenderci) non ci sono problemi perché puoi usare gli adesivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo