GoPro HD...chi la ha?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
ciao, jomax ho un problemino da esporti vista la tua grossa esperienza.

appena un attimo prima di quando tu ai scritto il tred sulla sandisk extreme
ho acquistato da un venditore internet una schedina della kinghston mod.
sdhc 16 gb ultimate 133x cass6 :maremmac:
che in teoria :hahaha: dovrebbe leggere e scrivere a 20 mb

al primo arrivo formatto la scheda avvio la registrazione ,
ma dopo un secondo la telecamera si blocca.
provo a riformattare con il computer ma il risultato è uguale :pirletto:
guardo un pò in internet
(oppure leggo in uno dei tuoi post, non mi ricordo) :il-saggi:
di un programma per fare test di lettura e scrittura delle sd

:cucù:meraviglia delle meraviglie dopo due test
scritt a 1'6/1'7 e lett 3'6/3'7 mb :arrabbiat:
preciso che la mia prima scheda sandiskmod videohd 120 min class4
scrive a 3'6 e legge a 6'7 con lo stesso programma

Contatto il venditore che mi dice di fare il reso,
mi arriva oggi una nuova scheda......risultato...... :OOO:
uguale a prima non va !!

cosa fare ????' :nunsacci:
sbaglio io oppure sono enormemente sfigato ???

ciao grazie :prost:

purtroppo ti ritrovi con SD FAKE.. il venditore o la sa (99%) oppure le vende inconsciamente(1%).. ripeto quelle schede sono false, riproduzioni cinesi..
rispedisci tutto e fatti rimborsare pure la rispedizione, se fa storie minacci denuncie.. fai delle foto alla schedina per sicurezza,se è un venditore ebay segnalalo e scrivi nel feedback che vende fake.. purtroppo ci provano in molti sulla baia.. il 50 % sono fake per le memorie.. incredibile ma vero

p.s: pensa che quello che l'ha venduta a me mi sono fatto rimborsare tutto e me la sono anche tenuta, poco corretto forse ma ci vogliono lezioni per questa gente, dopo 2 giorni ebay gli aveva chiuso l'account:duello:
p.s2: la mia tarocca aveva lo switch per i dati sul lato colore grigio e liscio(le originali lo hanno giallo e con le seghettature.. poi dietro i serial number sono tutti uguali e la confezione si dovrebbe prensetare cosi dietro:http://flashdrivefacts.files.wordpress.com/2009/10/32gbkingstonfakeback.jpg postami una foto anche se avendo gia fatto il test con l'utility non c'e niente da dire.. fake al 100%

l'avrai pagata davvero poco immagino.. io con l'offerta l'ho trovata a 24 euro la 16 gb classe4 poi ho trovato sempre da quel tipo a 47 euro spedita la sandisk extreme 30mb(quella e una bomba).. la 8gb fake l'avevo pagata 1 euro + 10 di spedizione(pensavo fosse per risparmiare le tariffe..invece..) ma sempre grazie all'utility ho scoperto di aver comprato 2 anni fa un powerseller sempre un'altra fake.. arghhh
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Domandine del giovedì:
-schedina da 16 gb quanto video ci sta in 1080p?A quanto la si trova in Italia sta schedina di classe non inferiore alla 4°?Marche oltre Sandisk?
-Mi sa che se vado negli USA mi compro pure la batteria di riserva, che dite?
Prendo la Motorsport così la monto anche sul Cessna di mio zio GIANNI!
- In caso che non resista e decida di comprarla subito che spedizione avete scelto?Standard o express?Quanto ci ha messo per arrivarvi?
Grazie ragazzi

la gopro dice kingston da classe 4.. son le piu indicate, qui classe 6 non it conviene perche no ti cambia la vita..
16 gb fanno 2 ore a 1080 p o 720p 60
se vai in america, bhe compratela là che risparmi un botto..
senno prendila da dave, trovi la mail nei post precedenti e in 1 settimana 10 giorni ti arriva e con 200 euro tutto compreso..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
non li lavori proprio.. la soluzione definitiva sembra essere corel studio x2(per i pc uesr), questo fine settimana vedo se riesco a fare dei test seri, anche se ha messo ancora pioggia...

ma uno che ha un mac con finalcut cosa deve fare ?!

i 1080 con finalcut li lavori ?! ... il problema sono solo i 60p del 720 ? .. sempre 720 a 25p si riesce a lavorarli invece ?!


ps .. il tastino azzurro accanto al tasto "riporta" .. quello con i simboli " e + ... serve per quotare più messaggi nello stesso post .. senza dover rispondere ad ognuno in post diverso .. si risparmia spazio e si facilita quindi la lettura .... ;-)
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
purtroppo ti ritrovi con SD FAKE.. il venditore o la sa (99%) oppure le vende inconsciamente(1%).. ripeto quelle schede sono false, riproduzioni cinesi..
rispedisci tutto e fatti rimborsare pure la rispedizione, se fa storie minacci denuncie.. fai delle foto alla schedina per sicurezza,se è un venditore ebay segnalalo e scrivi nel feedback che vende fake.. purtroppo ci provano in molti sulla baia.. il 50 % sono fake per le memorie.. incredibile ma vero

p.s: pensa che quello che l'ha venduta a me mi sono fatto rimborsare tutto e me la sono anche tenuta, poco corretto forse ma ci vogliono lezioni per questa gente, dopo 2 giorni ebay gli aveva chiuso l'account:duello:
p.s2: la mia tarocca aveva lo switch per i dati sul lato colore grigio e liscio(le originali lo hanno giallo e con le seghettature.. poi dietro i serial number sono tutti uguali e la confezione si dovrebbe prensetare cosi dietro:http://flashdrivefacts.files.wordpress.com/2009/10/32gbkingstonfakeback.jpg postami una foto anche se avendo gia fatto il test con l'utility non c'e niente da dire.. fake al 100%

l'avrai pagata davvero poco immagino.. io con l'offerta l'ho trovata a 24 euro la 16 gb classe4 poi ho trovato sempre da quel tipo a 47 euro spedita la sandisk extreme 30mb(quella e una bomba).. la 8gb fake l'avevo pagata 1 euro + 10 di spedizione(pensavo fosse per risparmiare le tariffe..invece..) ma sempre grazie all'utility ho scoperto di aver comprato 2 anni fa un powerseller sempre un'altra fake.. arghhh


il negozio e TechData e non è di ebay

stando a quello che mi dici la schedina sembra originale
ha lo switch giallo e seghettato :omertà:

magari l'avessi pagata poco (60 €) :fantasm:
ma proprio per questo motivo credevo di non avere problemi

provo a postarti delle foto non l'ho mai fatto

ciao e grazie ancora per i consigli o-oo-o :up::up:
 

Allegati

  • DSC01988.jpg
    DSC01988.jpg
    37,9 KB · Visite: 4
  • DSC01987.jpg
    DSC01987.jpg
    27 KB · Visite: 4
  • DSC01989.jpg
    DSC01989.jpg
    29,9 KB · Visite: 4

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
allora che sia fake(caspita e fatta bene) o rotta devi fare 2 cose..
1° vai qui e verifichi che sia originale (poi mi ero sbagliato, lo switch deve essere giallo si ma senza seghettature, liscio)mettendo tutti i dati che trovi dietro la confezione:
http://www.kingston.com/asia/verifyflash/

2° se risulta tale(mi sembra strano) è rotta perche:a) ti lampa la gopro 2 secondi e non registra niente(uguale a me con la fake) e b) il test h2testw non mente, se scrive appena sopra il mega è assolutamente fake confezionata ad arte.

in entrambi i casi richiedi il rimborso completo e cambia aria..

la mia kingston classe 4 16 gb scrive con l'utility mai sotto i 9MB e legge a 16.4 MB fissi.. quindi fai te i tuoi conti, la tua dovrebbe andare ben + forte!
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Esatto, c'è qualcosa che non va... 1mb/s è troppo poco.

Io ho tutte Sandisk Ultra e Extreme perchè le uso con la reflex, ma sulla GoPro si arriva a 2mb/s di picco... quindi quando la memoria ne fa 4 basta e avanza in ogni situazione. Velocità extra torna utile solo quando arriva l'ora di riversare tutto su PC, ma già con una 10mb/s in lettura copi 50min di video 1080p in 10min.

E' una mia impressione o GoPro ha prezzi altini per gli accessori? Oggi ho trovato l'attacco per rollbar (tubi da 35 a 65mm) e mi hanno spillato 32 euro... io lo cercavo da una vita e non ho potuto lasciarglielo lì, però alla fine si tratta di un pezzo di plastica e due viti. Vabbè speriamo che almeno duri nel tempo :)
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Esatto, c'è qualcosa che non va... 1mb/s è troppo poco.

Io ho tutte Sandisk Ultra e Extreme perchè le uso con la reflex, ma sulla GoPro si arriva a 2mb/s di picco... quindi quando la memoria ne fa 4 basta e avanza in ogni situazione. Velocità extra torna utile solo quando arriva l'ora di riversare tutto su PC, ma già con una 10mb/s in lettura copi 50min di video 1080p in 10min.

E' una mia impressione o GoPro ha prezzi altini per gli accessori? Oggi ho trovato l'attacco per rollbar (tubi da 35 a 65mm) e mi hanno spillato 32 euro... io lo cercavo da una vita e non ho potuto lasciarglielo lì, però alla fine si tratta di un pezzo di plastica e due viti. Vabbè speriamo che almeno duri nel tempo :)


pero io in motocross tra una kingston classe4 che cmq non scende mai sotto gli 8mb(strano ma vero) e una sandisk extreme classe 10 30mb ho visto migliorare la qualità(dovuta al fatto che l'effetto mosso di buche o similari si è ridotto) sulla seconda, conscio del fatto che la gopro il massimo lo raggiunge a 1.9 mb di dati e solo a 720p/60.. ma i miei occhi non mentono e sono ancora alla ricerca di una risposta..
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
visto le tante domande ricevute apro un topic gopro e metto tutto li per chi vuole, che alla fine e utile per tutti e per quelli che verranno con qualche dritta, anche di editing( il mio amico non mentiva, ho la svolta per i pc user per non perdere qualità in inutili conversioni)..

p.s: Dave è il nostro rè, colui che con affabile professionalità ci ha inviato la gopro dall'America in 7/10 giorni alla modica cifra di 200 euro chiavi in mano..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
come scritto nel topic dedicato la soluzione definitiva per l'editing e cyberlink powerfirector 8 ultra o deluxe.. alvora gli mp4 della gopro direttamente senza bisogno di riconversioni.. ho messo anche utility per le foto per togliere le distorsioni del fish eye..

questo programma c'é anche in versione mac ?!

in caso contrario provo a riporti la stessa domanda che ti ho fatto giorni fa dato che credo ti sia sfuggita (soprattutto la parte inerente il "multiquote" .. ;-) )

grazie

ma uno che ha un mac con finalcut cosa deve fare ?!

i 1080 con finalcut li lavori ?! ... il problema sono solo i 60p del 720 ? .. sempre 720 a 25p si riesce a lavorarli invece ?!


ps .. il tastino azzurro accanto al tasto "riporta" .. quello con i simboli " e + ... serve per quotare più messaggi nello stesso post .. senza dover rispondere ad ognuno in post diverso .. si risparmia spazio e si facilita quindi la lettura .... ;-)
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
questo programma c'é anche in versione mac ?!

in caso contrario provo a riporti la stessa domanda che ti ho fatto giorni fa dato che credo ti sia sfuggita (soprattutto la parte inerente il "multiquote" .. ;-) )

grazie


ahah, è vero, imperdonabile!
guarda power director 8 ultra è solo per pc che io sappia, e questo lavora gli mp4 nativi.. con il mac ho fatto delle prove e andava ma mi hanno detto che a 720p/60 non li gestisce. in questi giorni faccio delle prove e poi posto sul topic della gopro hd che ho fatto.. butta un occhio
per il pc ho usato le 3 registrazioni e tutto alla grande..
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
vai qui e verifichi che sia originale (poi mi ero sbagliato, lo switch deve essere giallo si ma senza seghettature, liscio)mettendo tutti i dati che trovi dietro la confezione:
http://www.kingston.com/asia/verifyflash/

arrivata risposta oggi :
Serial Number: ST16018-00016575
License Key: H507GU6-8511061S
Email Address: [email protected]
The flash memory product you inquired about has been verified to be an authentic Kingston product. All Kingston memory modules carry a manufacturer warranty. Thank you for selecting Kingston.
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
questo programma c'é anche in versione mac ?!

in caso contrario provo a riporti la stessa domanda che ti ho fatto giorni fa dato che credo ti sia sfuggita (soprattutto la parte inerente il "multiquote" .. ;-) )

grazie


dopo test seri final cut non regge, cioe i 60 fps proprio nada, e per il resto ho dovuto alla fine riconvertire con streamclip e poi darglieli in pasto, quindi mi sposto decisamente sul windozzo grazie al power director 8 ultra che me li prende nativi e me li fa uscire con la stessa codifica tra l'altro, praticamente non c'e perdita di qualita percettibile. se sento qualche voce in giro per mac ti avviso cmq!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
dopo test seri final cut non regge, cioe i 60 fps proprio nada, e per il resto ho dovuto alla fine riconvertire con streamclip e poi darglieli in pasto, quindi mi sposto decisamente sul windozzo grazie al power director 8 ultra che me li prende nativi e me li fa uscire con la stessa codifica tra l'altro, praticamente non c'e perdita di qualita percettibile. se sento qualche voce in giro per mac ti avviso cmq!


ti ringrazio

ma che versione di finalcut hai usato ? ... e che modello di mac ? ... non è che la cosa potrebbe essere imputabile ad una carenza di prestazioni del mac .. piuttosto che ad una versione non aggiornata del programma ?!
 

Classifica mensile dislivello positivo