- Gopro HD - Official Fan Club

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io ho una scheda da 16giga, secondo me quella da 8 è appena sufficiente. Dipende dalla risoluzione impostata. Io con una Hero HD, filmando in formato R3, grandangolo a 720, alla prima prova filmando in continuo per 9 minuti ho consumato più di un giga sulla scheda. Calcolando che la durata della batteria è di 2,25 ore in filmato continuo, 8 giga me li sarei mangiati in poco più di un'ora. E' vero che non si filma in continuo, altrimenti in editing diventano ingestibili i video, ma io preferisco avere un margine di sicurezza sulla scheda. Io consiglio i 16giga.

i miei consigli sulla capacità della scheda ... sono per un utilizzo della gopro come helmet cam .. o per qualche ripresa soggettiva .. etc ...... se l'utilizzo che se ne vuole fare è più simile a quello di una videocamera di sorveglianza .. come durata delle clip ... allora forse è meglio collegarlo ad un HDD esterno ...... altrimenti come già detto .. piuttosto che una da 16GB .. 2 schede da 8GB coprono lo stesso quel margine di sicurezza di quando DA NUOVA le batterie durano un pò di più ....... anche se in registrazione continua e con la batteria un pò "rodata" te le scordi 2h25' di durata .. e quindi torno a ripetere che 8GB bastano e avanzano

ps ..... mi permetto di esaminare una questione ...... qualsiasi clip che dura ininterrottamente più di pochissimi minuti risulta pesantemente noiosa per qualunque spettatore ....... l'unico regista che ha filmato l'intero film in una intera clip .. in un'unica scena .. creandone un assoluto capolavoro ... è il maestro Alfred Hitchcock ........ e chi mi dice per primo il titolo del film .. si merita una reputazione positiva da 45pt .. ;-)

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
i miei consigli sulla capacità della scheda ... sono per un utilizzo della gopro come helmet cam .. o per qualche ripresa soggettiva .. etc ...... se l'utilizzo che se ne vuole fare è più simile a quello di una videocamera di sorveglianza .. come durata delle clip ... allora forse è meglio collegarlo ad un HDD esterno ...... altrimenti come già detto .. piuttosto che una da 16GB .. 2 schede da 8GB coprono lo stesso quel margine di sicurezza di quando DA NUOVA le batterie durano un pò di più ....... anche se in registrazione continua e con la batteria un pò "rodata" te le scordi 2h25' di durata .. e quindi torno a ripetere che 8GB bastano e avanzano

ps ..... mi permetto di esaminare una questione ...... qualsiasi clip che dura ininterrottamente più di pochissimi minuti risulta pesantemente noiosa per qualunque spettatore ....... l'unico regista che ha filmato l'intero film in una intera clip .. in un'unica scena .. creandone un assoluto capolavoro ... è il maestro Alfred Hitchcock ........ e chi mi dice per primo il titolo del film .. si merita una reputazione positiva da 45pt .. ;-)

o-o

nodo alla gola???
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
congratulazioni a entrambi ....... però speravo durasse di più sto giochino .. :loll:


i brillanti escamotage per i cambi obbligati delle bobine di pellicola .. sono ulteriori conferme della genialità del Maestro !!



EDIT .... ho dato i punti reputazione a BRUCO .. ma in realtà mi sono accorto successivamente che il primo a rispondere è stato etabeta in via privata tramite voto reputazione

15-02-2012 12:38:13 etabeta1234 condivido in toto il tuo ragionamento. p.s. nodo alla gola

quindi .. siccome i punti andrebbero a lui ... a questo punto faccio che darli anche a pappamolle che ha risposto solo poco più di 1min dopo ... ve li siete meritati tutti e tre ragazzi .. grandi !!
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

ulzana

Biker serius
i miei consigli sulla capacità della scheda ... sono per un utilizzo della gopro come helmet cam .. o per qualche ripresa soggettiva .. etc ...... se l'utilizzo che se ne vuole fare è più simile a quello di una videocamera di sorveglianza .. come durata delle clip ... allora forse è meglio collegarlo ad un HDD esterno ...... altrimenti come già detto .. piuttosto che una da 16GB .. 2 schede da 8GB coprono lo stesso quel margine di sicurezza di quando DA NUOVA le batterie durano un pò di più ....... anche se in registrazione continua e con la batteria un pò "rodata" te le scordi 2h25' di durata .. e quindi torno a ripetere che 8GB bastano e avanzano

ps ..... mi permetto di esaminare una questione ...... qualsiasi clip che dura ininterrottamente più di pochissimi minuti risulta pesantemente noiosa per qualunque spettatore ....... l'unico regista che ha filmato l'intero film in una intera clip .. in un'unica scena .. creandone un assoluto capolavoro ... è il maestro Alfred Hitchcock ........ e chi mi dice per primo il titolo del film .. si merita una reputazione positiva da 45pt .. ;-)

o-o
Sono d'accordo che non si può girare per tutte le 2 ore e passa della durata della batteria, ma il tipo di ripresa dipende anche dal "regista" che filma. Con la Hero sto provando un po' di tutto, dalle riprese lunghe qualche minuto a riprese di pochi secondi. A volte per estrarre 10 secondi buoni servono minuti di filmati. Lungi da me creare un filmato superiore ai 7 minuti, non lo rivedrei più nemmeno io. Però sia guardando montaggi di altri che prodotti televisivi per trovare espressioni, angoli e riprese efficaci a volte serve avere una quantità enorme di materiale. Perciò preferisco filmare di più che avere paura di filmare perchè magari il soggetto non è interessante al 100% e salvare memoria. L'uso è altamente soggettivo, la differenza si fa nell'editing, e qui c'è sempre da imparare.:prost:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
credo che frenk approvi: nei forum di video amatoriali viene consigliato di fare / editare video di 2 - 3 minuti al massimo! A meno di lavorare alla Pixar......o essere il maestro del brivido.....
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

ulzana

Biker serius
credo che frenk approvi: nei forum di video amatoriali viene consigliato di fare / editare video di 2 - 3 minuti al massimo! A meno di lavorare alla Pixar......o essere il maestro del brivido.....
Tra le prove che ho fatto con la Hero, ho filmato una partita di calcio. Ho messo la GoPro in testa al mio guardalinee ed ho filmato per 90 minuti (2 spezzoni da 45 minuti), a 720 x 30 fps. Da li ne ho ricavato 2 minuti di filmato. Purtroppo era fine Novembre, il sole era basso ed era di fronte, perciò le ombre erano parecchie. Ma è un tentativo che rifarò verso Aprile con un altro sole. Vi allego il video, che a suo modo è divertente in testa al mio guardalinee.

youtube.com/watch?v=lvjzRKfn18Q
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
congratulazioni a entrambi ....... però speravo durasse di più sto giochino .. :loll:


i brillanti escamotage per i cambi obbligati delle bobine di pellicola .. sono ulteriori conferme della genialità del Maestro !!



EDIT .... ho dato i punti reputazione a BRUCO .. ma in realtà mi sono accorto successivamente che il primo a rispondere è stato etabeta in via privata tramite voto reputazione

15-02-2012 12:38:13 etabeta1234 condivido in toto il tuo ragionamento. p.s. nodo alla gola

quindi .. siccome i punti andrebbero a lui ... a questo punto faccio che darli anche a pappamolle che ha risposto solo poco più di 1min dopo ... ve li siete meritati tutti e tre ragazzi .. grandi !!

:smile::smile::smile: grande, non sono un gran appassionato di cinema ma ne avevo già sentito parlare :spetteguless:
scusate l'OT e l'ignoranza, ma sti punti dove si vedono? se sono i quadratini verdi io sono ancora a 0

visto ora come funziona
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
con la stratosferica somma di 6 eulini di materiale, due pezzi di plexiglass e mia mamma alla macchina da cucire è uscita fuori una chesty perfetta :celopiùg:

ah, l'arte di arrangiarsi (e braccini corti :smile:)
 

Allegati

  • GOPR0042.jpg
    GOPR0042.jpg
    55,8 KB · Visite: 30
  • GOPR0043.jpg
    GOPR0043.jpg
    46,7 KB · Visite: 31

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
le fasce le hai prese in merceria?

complimenti

si, in merceria ho preso le fasce elastiche (da 2,5 cm per fare le bretelle e da 3 cm per fare la parte che passa intorno al busto) e ho preso anche la chiusura. Poi ho recuperato da vecchie tracolle i regolatori di lunghezza.
Lo sbatti più grande è stato trovare i regolatori, quelli in merceria è difficile trovarli.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
si, in merceria ho preso le fasce elastiche (da 2,5 cm per fare le bretelle e da 3 cm per fare la parte che passa intorno al busto) e ho preso anche la chiusura. Poi ho recuperato da vecchie tracolle i regolatori di lunghezza.
Lo sbatti più grande è stato trovare i regolatori, quelli in merceria è difficile trovarli.
Da Leroy Merlin c'è tutto anche le chiusure in plastica che andrebbero cucite. Per chi non ha la macchina da cucire (bastano due cuciture diritte e un paio a croce) ce la si può cavare anche mettendo dei rivetti di quelli ad asola larga (sempre da Leroy M., con punzone annesso). Ho fatto così per altre cose...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Da Leroy Merlin c'è tutto anche le chiusure in plastica che andrebbero cucite. Per chi non ha la macchina da cucire (bastano due cuciture diritte e un paio a croce) ce la si può cavare anche mettendo dei rivetti di quelli ad asola larga (sempre da Leroy M., con punzone annesso). Ho fatto così per altre cose...

se uno si ingegna un pò, il modo per costruirsi qualcosa di utile risparmiando lo trova :celopiùg:
ad andare al leroy merlin non ci avevo pensato, ma è lontano da casa mia
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
36
Castelfiorentino
Visita sito
ciao.. sono nuovo del tread e mi sto decidendo a comprare questa go-pro..
ho alcune domande da fare e spero di trovare una risposta direttamente da voi.. premetto che per mancanza di tempo e voglia non mi sono letto tutti i post ma solo gli ultimi... :arrabbiat:
1 - dove la compro? ci sono negozi in prov. di firenze o la devo comprare solo su internet?
2 - garanzie?
3 - non essendo esperto di montaggio di filmati.. la go-pro mette in dotazione un programma dedicato?
4 - è facile montare i filmati o bisogna essere dei cervelloni.
5 - navigando ho visto che ci sono 2 modalità di go-pro. bike e motor?? qual'è meglio per l'uso MTB/snowboard considerando che la fascia per il capo ce l'ho perché trovata in montagna..

per ora basta via...
Grazie
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
ciao.. sono nuovo del tread e mi sto decidendo a comprare questa go-pro..
ho alcune domande da fare e spero di trovare una risposta direttamente da voi.. premetto che per mancanza di tempo e voglia non mi sono letto tutti i post ma solo gli ultimi... :arrabbiat:
1 - dove la compro? ci sono negozi in prov. di firenze o la devo comprare solo su internet?
2 - garanzie?
3 - non essendo esperto di montaggio di filmati.. la go-pro mette in dotazione un programma dedicato?
4 - è facile montare i filmati o bisogna essere dei cervelloni.
5 - navigando ho visto che ci sono 2 modalità di go-pro. bike e motor?? qual'è meglio per l'uso MTB/snowboard considerando che la fascia per il capo ce l'ho perché trovata in montagna..

per ora basta via...
Grazie

1 online italia 349 euro online usa + consegnato.com 236+22 SS
2 la mia è in viaggio dall'america in sostituzione e spese di viaggio gratuite da amazon.com
3 NO
4 Ci devi prendere la mano con qualsiasi programma io sono anni che utilizzo pinnacle e sto impazzendo per passare ad adobe+ after effects
5 per la bike scegli la outdoor ( versione go pro HD 2 , per il modello vechio HD bikie) io vado anche in pista con la macchina e a parte mi son preso l'attacco a ventosa............per il surf farai lo stesso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.350
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con la stratosferica somma di 6 eulini di materiale, due pezzi di plexiglass e mia mamma alla macchina da cucire è uscita fuori una chesty perfetta :celopiùg:

ah, l'arte di arrangiarsi (e braccini corti :smile:)

ne ho realizzato uno anche io per una camera appena più leggera della gopro, ma visto che c'ero, ho preferito mettere due elastici nella parte toracica per avere la massima stabilità.
comprate fettucce elastiche spesse e se avete una macchina per cucire con dei semplici moschettoni e cinghietti di regolazione potrete realizzarla ugualemente
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
36
Castelfiorentino
Visita sito
1 online italia 349 euro online usa + consegnato.com 236+22 SS
2 la mia è in viaggio dall'america in sostituzione e spese di viaggio gratuite da amazon.com
3 NO
4 Ci devi prendere la mano con qualsiasi programma io sono anni che utilizzo pinnacle e sto impazzendo per passare ad adobe+ after effects
5 per la bike scegli la outdoor ( versione go pro HD 2 , per il modello vechio HD bikie) io vado anche in pista con la macchina e a parte mi son preso l'attacco a ventosa............per il surf farai lo stesso

ma esistono negozi vicino a firenze che vendono go-pro??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo