- Gopro HD - Official Fan Club

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
oggi testata la nuova gopro con chesty....ma porrrrccccc...quasi tutti i video ritraggono i miei piedi quando non sono seduto...e meno male che l avevo montata al contrario per inclinarla di piu in alto...la prox volta nettamente puntata in alto :(
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao ragazzi, sono da poco possessore di gopro hero 2 e ho già tirato giu qualche ripresa. Cercavo qualche dritta su un bel software per il montaggio e qualche feedback sul cineform studio. Sicuramente è una domanda trita e ritrita e il topic fosse stato più corto avrei provato a sfogliarlo.

Inoltre vorrei fare un montaggio di foto e video acquisiti con diverse camere, in particolare credo siano jpg, avi e mp4. Devo prima convertire tutto nello stesso formato?

grazie!


PS: la plasticazza degli attacchi a vite mi pare deboluccia, ho visto già un paio di crepe e l'ho utilizzata pochissimo...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Penso che il WiFi ed il Remote siano accessori utilissimi...
Per chi ha la GoPro HD 1 (non la 2) e il kit WiFi + Remote si ottiene anche qualche semplificazione nella gestione? Mi spiego, il display del telecomando sembra riprodurre le indicazioni del display della HD 2 che sono più intuitive. E' quindi comodo il telecomando da questo punto di vista perchè riduce il gap nell'interfaccia tra la HD 2 e la 2?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao ragazzi, sono da poco possessore di gopro hero 2 e ho già tirato giu qualche ripresa. Cercavo qualche dritta su un bel software per il montaggio e qualche feedback sul cineform studio...
Darei un'occhiata qui:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206508[/URL]
riproponendo il quesito su "cineform studio".

...Inoltre vorrei fare un montaggio di foto e video acquisiti con diverse camere, in particolare credo siano jpg, avi e mp4. Devo prima convertire tutto nello stesso formato?
quando importi il materiale che siano foto JPG, video avi o mp4, nel software di video editing che intendi usare (normalmente) tutto viene convertito (decompresso); fai il montaggio e poi esporti. Il flusso di lavoro è questo.

...la plasticazza degli attacchi a vite mi pare deboluccia, ho visto già un paio di crepe e l'ho utilizzata pochissimo...
Questo no, per il momento, e l'ho usata in ogni dove, non solo in MTB. Invece mi si è criccata un pò la plastica interna per estrarre la batteria. Ragion per cui non scambio le batterie ma ho preso il battery pack (che però costringe a portarsi dietro i case dedicati...).
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Comprata anche io, dopo tanto (troppo!) tempo passato a sbavare in questo topic...
Ho avuto qulche dubbio tra la versione Motorsport e l'Outdoor, ma poi me l'ha risolto il sivende che non aveva Outdoor in negozio, quindi Motorsport e tanti saluti.
Prima di fare domande a vanvera me la proverò un pò, sono in partenza per il Trentino Alto Adige, un pò di Valsugana prima e un Sellaronda per il w-e del 28-29 faranno al caso mio...

M.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ricordo che qualcuno aveva realizzato una scatola in plastica con spazi separati per inserire gopro e accessori. Siccome ne ho veramente tanti qualcuno ha qualche idea di dove possa trovare una scatola in plastica adatta?
 

ulzana

Biker serius
Per chi ha la GoPro HD 1 (non la 2) e il kit WiFi + Remote si ottiene anche qualche semplificazione nella gestione? Mi spiego, il display del telecomando sembra riprodurre le indicazioni del display della HD 2 che sono più intuitive. E' quindi comodo il telecomando da questo punto di vista perchè riduce il gap nell'interfaccia tra la HD 2 e la 2?

Ho provato giusto domenica scorsa l'accoppiamento Hero 1 + wifi kit. E' comodissimo, sul telecomando vedi cosa sta facendo la tua telecamerina, unica cosa che non funziona è la fotografia a tempi (1-2-5-10-30-60 secondi), ma con il telecomando le scatti tu quando vuoi. Unica pecca la batteria sia di wifi che di Gopro sono durate 3 ore, sempre accesa ma spesso in pausa con cambi tra fotografie e filmati. Ma come prima prova sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
 

pinokkietto

Biker novus
18/7/12
14
0
0
bologna
Visita sito
ragazzi scusate la domanda forse un po' troppo banale, ma non sono riuscito a trovare una risposta (causa principalmente il 3d troppo lungo):

ma se oltre la gopro compro anche il battery pac, il tutto poi lo posso sempre montare nel suo case trasparente o ne devo acquistare un altro??

ho visto anche il video di come si monta e smonta il BP, ma nel video la gopro è fuori dal case e quindi non capisco se gli ingombri sono già studiati ad hoc o meno

grazie mille a tutti
rafa
;)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Tranquillo, con quello che costano gli accessori mamma GoPro ti ci fa trovare dentro sempre uno portellino stagno e uno aperto per consentire l'uso del nuovo aggeggio pagato a peso d'oro. Il problema è che wifi pack, battery pack, LCD pack, etc. necessitano del loro sportellino specifico fornito a corredo (la fregatura è che questi moduli non hanno lo stesso spessore). Quindi se hai più accessori te li devi portare dietro e montare smontare il retro all'occorrenza. A me sta cosa dà fastidio monta/smonta soprattutto per i case stagni) però l'alternativa per tenerli sempre montati è avere tanti case dedicati su cui lasciare gli sportellini montati e questo costa una fortuna (con i 3 accessori elencati dovresti avere 6 case, 3 stagni, 3 aperti e con quello che costano...).
 

pinokkietto

Biker novus
18/7/12
14
0
0
bologna
Visita sito
innanzitutto ti ringrazio..
poi scusa se sono un po' "de coccio": ma montando il battery pack, il case manterrebbe anche la possibilità di andare sott'acqua??

conviene davvero il BP o una seconda batteria è più che sufficiente??

glli altri aggeggi, per ora, non è che mi interessino molto, più che altro per il prezzo ;)

grazie mille
rafa
;)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
innanzitutto ti ringrazio..
poi scusa se sono un po' "de coccio": ma montando il battery pack, il case manterrebbe anche la possibilità di andare sott'acqua??

conviene davvero il BP o una seconda batteria è più che sufficiente??

glli altri aggeggi, per ora, non è che mi interessino molto, più che altro per il prezzo ;)

grazie mille
rafa
;)
il case stagno lo devi gia' aveRe. nel battery pach ti danno lo sprtellino stagno da sostituire sul case che hai gia' per poter ospitare il battery pack. La batteria e' sufficiente se ne ottmizzi il consumo. Oppure cambi batterie. A me non riesce bene, tu prova. Tutto serve e tutto no anche perche' tutti gli accessori costano 2 volte la macchina. Io la prossima cosa che compro non sono accessori ma una seconda hero hd la versione 2 o la prossima 3.
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Ho provato giusto domenica scorsa l'accoppiamento Hero 1 + wifi kit. E' comodissimo, sul telecomando vedi cosa sta facendo la tua telecamerina, unica cosa che non funziona è la fotografia a tempi (1-2-5-10-30-60 secondi), ma con il telecomando le scatti tu quando vuoi. Unica pecca la batteria sia di wifi che di Gopro sono durate 3 ore, sempre accesa ma spesso in pausa con cambi tra fotografie e filmati. Ma come prima prova sono veramente soddisfatto dell'acquisto.

3 ore ... Non ti lamentare è un risultato perfetto !!! ;)
 

pinokkietto

Biker novus
18/7/12
14
0
0
bologna
Visita sito
il case stagno lo devi gia' aveRe. nel battery pach ti danno lo sprtellino stagno da sostituire sul case che hai gia' per poter ospitare il battery pack. La batteria e' sufficiente se ne ottmizzi il consumo. Oppure cambi batterie. A me non riesce bene, tu prova. Tutto serve e tutto no anche perche' tutti gli accessori costano 2 volte la macchina. Io la prossima cosa che compro non sono accessori ma una seconda hero hd la versione 2 o la prossima 3.

si, che gli accessori costino un botto me ne sono accorto anche io..
e ce ne sono davvero tanti, ognuno adatto ad una o più cose specifiche, tanto che cercare di capirci qualcosa può non essere così semplice ed immediato..

tant'è che io, che non sono ancora in condizioni di dare per scontato cose magari anche basilari, sono ancora qui a chiedermi le stesse cose su questo benedetto battery pack..

so che è un mio limite, vi chiedo quindi un ulteriore sforzo di pazienza e cercare di vedere le cose un pochino più dal mio punto di vista:

io compro la gopro2, oramai è questione di giorni, ma ho deciso di prenderla..

tra i vari motivi per cui la prendo ce ne sono 2 che mi intressano di più:
- montarla sulla moto per i miei viaggi (nulla di acrobatico o di extreme)
- usarla al mare, sott'acqua, per riprese e foto "non proprio comuni"


nelle specifiche si parla di una camera che può raggiungere i 30m di profondità grazie al case che viene venduto di base e che serve, rpaticamente, per consentire l'attacco a tutti gli accessori..


ottimo, sta roba qui la do per assodata..
però mi chiedo: se io ci aggiungo il battery pack, che occupa maggiore spazio e che, da quanto mi dici, ha uno sportellino dedicato che va aggiunto/sostituito sul case di base, sono ancora nella possibilità di utilizzare camera + bp sott'acqua (io faccio fatica ad arrivare a 5 m) oppure lo sportellino del battery pack non è a tenuta stagna??

ripeto, io non so com'è fatto e dai video ufficiali non si vede la forma, tantomeno si parla della resistenza all'acqua.. ho bisogno di capire se gopro + battery pack sono utilizzabili sott'acqua (5m) oppure in quel caso bisogna utilizzare la gopro con una sola batteria e con il case di base..


mi rendo conto che il rischio che io faccia confusione sia elevato, ma davvero non riesco a trovare alcuna informazione, alcun tipo che dice: ho comprato il bp, l'ho montato e mi sono tuffato in acqua..
ergo non ho in mano alcun elemento ne per dedurre che sia possibile, tantomeno per dedurne il contrario..

mi rimetto alla vostra pazienza e clemenza

rafa
;)
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Aggiornamento per il caso #322227 - "Informazione uso modalità pulsante unico"

Gentile Sig. Antonio,

Grazie per avermi ricontattata.

Si, se imposta manualmente la funzione pulsante unico, sará possibile inizare la camera nella modalitá video attraverso il Wifi.

Restando a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, colgo l'occasione per porgerLe

Cordiali Saluti

Valentina
GoPro Supporto Tecnico
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Con il telecomando è ottima la funzione pulsante unico. Appena la accendi inizia a filmare e quando hai fatto la spegni. Si ottimizza al massimo la batteria.

Avevo letto che la funzione pulsante unico non funziona con il remote... proverò.

azz... mi era sembrata un'ottima idea.

Aggiornamento per il caso #322227 - "Informazione uso modalità pulsante unico"

Gentile Sig. Antonio,

Grazie per avermi ricontattata.

Si, se imposta manualmente la funzione pulsante unico, sará possibile inizare la camera nella modalitá video attraverso il Wifi.

Restando a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento, colgo l'occasione per porgerLe

Cordiali Saluti

Valentina
GoPro Supporto Tecnico
Un bel + per la risposta.

Però non si riportano le risposte private sul forum. Direi di editare la risposta riportando che l'assistenza GoPro Italia garantisce che preimpostando manualmente la funzione pulsante unico, è poi possibile attivarla da telecomando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo