GoPro HERO3 la action cam e i suoi accessori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
io vorrei vedere quante versioni dobbiamo aspettarre per avere uno schermo integrato nella videocamera... possibile che devono sempre spillare soldi? e non mi parlate di ingombri e consumi perchè questo non significa nulla... lo schermo lo si può impostare per esempio spendo... oppure in automatico dopo tot secondi si spenge oppure sempre acceso... per gli ingombri che dire... non credo che oggi ci siano di questi problemi per integrare un insignificante schermo da 2 pollici in un dispositivo come la go pro... vi ricordo che fanno schermi da 5 pollici ad altissima risoluzione integrandoli nei nostri smartphone in meno di 9 mm compreso di guscio... insomma non ci sono scuse... diciamo che per quanto mi riguarda lo fanno solo per aggingerla come "novità" nella gopro 4 o 5 ... cmq le mi lamentele sono aria fritta....
 

82MTB

Biker serius
Dai che 450€ per una videocamera 4k di quel peso e versatilità non sono esagerati. Poi non volere spendere tale cifra per delle riprese è un altro discorso, ma il prezzo è adeguato al valore.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Dai che 450€ per una videocamera 4k di quel peso e versatilità non sono esagerati. Poi non volere spendere tale cifra per delle riprese è un altro discorso, ma il prezzo è adeguato al valore.

4K a 12 frame al secondo in PAL? Senza offesa ma cosa te ne fai?
Dopo lo guardi su un tv full hd che è a 1080 vanificando il senso del 4K?

Te lo dice uno che della GoPro è il primo sostenitore, che le ha avute tutte e che avrà anche questa e le prossime...
Il valore della nuova macchina sta nel formato ulteriormente ridotto, nelle nuove ottiche e nel 1080 a 60fps, sicuramente non nel 4K.

Certo poi si sono lasciati andare un pò sul prezzo, forti della posizione dominante che hanno sul mercato, mercato che tra l'altro avrebbero ammazzato definitivamente se avessero confermato i 349 Euro delle versioni precedenti adeguando di conseguenza Silver e White edition...
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
12 frame al secondo sono esattamente la metà di quelli che servono per avere una fluidità decente. La novità in questo caso è il 1080p 50 frame! Che ti permette di avere slow motion decenti in 1080. !00 frame a 720 poi credo siano una goduria!!
 

82MTB

Biker serius
4K a 12 frame al secondo in PAL? Senza offesa ma cosa te ne fai?
Dopo lo guardi su un tv full hd che è a 1080 vanificando il senso del 4K?

Te lo dice uno che della GoPro è il primo sostenitore, che le ha avute tutte e che avrà anche questa e le prossime...
Il valore della nuova macchina sta nel formato ulteriormente ridotto, nelle nuove ottiche e nel 1080 a 60fps, sicuramente non nel 4K.

Certo poi si sono lasciati andare un pò sul prezzo, forti della posizione dominante che hanno sul mercato, mercato che tra l'altro avrebbero ammazzato definitivamente se avessero confermato i 349 Euro delle versioni precedenti adeguando di conseguenza Silver e White edition...

La sintesi non mi ha premiato: intendo che il ventaglio di risoluzioni e FPS è fantastico, perché sulle risoluzioni più basse hai configurazioni ottimali. Il 4K a 12 è deficitario, potevano proporre di meglio, però è anche vero che come dici tu, la maggior parte dei consumatori non hanno neanche dispositivi che poi ti permettono di godertelo il 4k ( e che mai ce l'avranno, perchè nel 4k nessuna casa sta scommettendo ).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
molto bella ma come tutti i prodotti che guidano il mercato alzano l'asticella del prezzo aumentando il guadagno .. come qualcuno ha ìgià scritto sarebbe ora che integrassero uno schermo
 
La go pro mi è sempre sembrata un pò ingombrante, oltre che (a mio avviso) esteticamente un tantino bruttina.
A me non dispiace la Drift HD ghost, che ha un corpo molto più compatto, integra l'LCD, ha il comando remoto, e fa 1080 a 30fps (o 720 a 60fps), wifi, è impermeabile senza bisogno di custodie esterne.
Certo costa comunque 350, che non è proprio pochino.
Qualcuno ha esperienze d'uso? che ne pensate?
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Troppo cara, però per me è il top in assoluto...io ho la 960 di qualche anno fa e già mi sbizzarrisco con inquadrature e filmati, figuriamoci con questa che si può fare...
 

California Jack

Biker novus
30/5/12
19
0
0
Trieste
Visita sito
immagino che tutti quelli che la comprano abbiano televisori con risoluzione 4k oppure dei macbookpro retina per guardare i video, nonchè mac o pc dalle prestazioni tali da poter elaborare un video così pesante. non basta la videocamera, serve un'intera rete di tecnologie in casa per sfruttarla, e non credo sia il caso del cliente medio. a livello professionale invece è sicuramente il top
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
io vorrei vedere quante versioni dobbiamo aspettarre per avere uno schermo integrato nella videocamera... possibile che devono sempre spillare soldi? e non mi parlate di ingombri e consumi perchè questo non significa nulla... lo schermo lo si può impostare per esempio spendo... oppure in automatico dopo tot secondi si spenge oppure sempre acceso... per gli ingombri che dire... non credo che oggi ci siano di questi problemi per integrare un insignificante schermo da 2 pollici in un dispositivo come la go pro... vi ricordo che fanno schermi da 5 pollici ad altissima risoluzione integrandoli nei nostri smartphone in meno di 9 mm compreso di guscio... insomma non ci sono scuse... diciamo che per quanto mi riguarda lo fanno solo per aggingerla come "novità" nella gopro 4 o 5 ... cmq le mi lamentele sono aria fritta....

Trovo invece legittimo il fatto che il display non sia integrato, in quanto essendo spesso soggetto ad urti potrebbe rompersi facilmente (e quindi da sostituire mandando tutta la macchina in riparazione), se però mi dici che insieme alla videocamera dovrebbero darti anche il display pack, mi trovi pienamente d'accordo :celopiùg:
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Trovo invece legittimo il fatto che il display non sia integrato, in quanto essendo spesso soggetto ad urti potrebbe rompersi facilmente (e quindi da sostituire mandando tutta la macchina in riparazione), se però mi dici che insieme alla videocamera dovrebbero darti anche il display pack, mi trovi pienamente d'accordo :celopiùg:

si ma sbaglio o per usare (agganciare) la gopro alle staffe o attacchi vari bisogna usare il case in policarbonato? quindi lo schermo sarebbe protetto.... rimango dell'idea che è una mancanza... non indispensabile ma utile e visto quello che la fanno pagare... potevano metterlo!
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
La go pro mi è sempre sembrata un pò ingombrante, oltre che (a mio avviso) esteticamente un tantino bruttina.
A me non dispiace la Drift HD ghost, che ha un corpo molto più compatto, integra l'LCD, ha il comando remoto, e fa 1080 a 30fps (o 720 a 60fps), wifi, è impermeabile senza bisogno di custodie esterne.
Certo costa comunque 350, che non è proprio pochino.
Qualcuno ha esperienze d'uso? che ne pensate?

Ho la Hero3 Silver, purtroppo non sono ancora riuscito a testarla come vorrei causa maltempo, però rispetto alle precedenti è molto più compatta, la qualità dell'immagine è veramente ottima, ovvio che in condizioni di scarsa luminosità perde un bel pò.. comodo il fatto di poterla collegare wifi all'iphone per controllare inquadratura e settaggi (anche se l'app è un pò buggata e ti lascia modificare alcuni parametri che non dovresti modificare a certe risoluzioni e si pianta tutto :medita:) esteticamente è migliorata rispetto alle precedenti, per me è bellissima! :sbavon:

spaventosa per le foto, arriva a 10 foto/sec!
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
si ma sbaglio o per usare (agganciare) la gopro alle staffe o attacchi vari bisogna usare il case in policarbonato? quindi lo schermo sarebbe protetto.... rimango dell'idea che è una mancanza... non indispensabile ma utile e visto quello che la fanno pagare... potevano metterlo!

si è necessario il case (oltretutto bisogna cambiare lo sportello se si aggiunge il display, che penso sia in dotazione con il display pack), è protetto dagli urti diretti, ma secondo me se ci cadi sopra mentre scendi a manetta il display non la prende benissimo.. poi magari è super resistente, ma non vorrei scoprirlo :celopiùg:
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Ho la Hero3 Silver, purtroppo non sono ancora riuscito a testarla come vorrei causa maltempo, però rispetto alle precedenti è molto più compatta, la qualità dell'immagine è veramente ottima, ovvio che in condizioni di scarsa luminosità perde un bel pò.. comodo il fatto di poterla collegare wifi all'iphone per controllare inquadratura e settaggi (anche se l'app è un pò buggata e ti lascia modificare alcuni parametri che non dovresti modificare a certe risoluzioni e si pianta tutto :medita:) esteticamente è migliorata rispetto alle precedenti, per me è bellissima! :sbavon:

spaventosa per le foto, arriva a 10 foto/sec!

ops forse tu intendevi esperienze con la ghost! sorry :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo