[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
Interessante sicuramente la batteria da 500W.

Per il motore il nuovo livello di potenza per il mio utilizzo é inutile, avrei preferito un livello intermedio tra ECO ed ECO+. Trovo che STANDARD del yamaha sia già esagerato, HIGH superfluo, ma si vede che il marketing ha deciso diversamente!

La cosa che potrebbe essere più interessante é la sparizione del display verso qualcosa di più piccolo e protetto.
Totalmente d'accordo. Io praticamente uso solo eco ... il primo livello è troppo basso mentre trovo eccessivo il divario tra eco e standard. High francamente inutile. Se fosse possibile fare modifiche in tal senso, la batteria attuale sarebbe perfetta, cosi come il motore.
Display invece ottimo, chiaro e ben leggibile in qualsiasi condizione di luce

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Senza polemica, il marketing decide sui numeri di vendita (internazionali), le tue preferenze sono (oggi almeno) di nicchia; probabilmente tu potresti girare tranquillamente anche con una mtb tradizionale mentre la gran parte degli acquirenti usa assistenze che a te sembrano esagerate.......:omertà:


Credo tu abbia ragione. Ho iniziato ad andare in bici da un mese e una settimana, dopo 15 giorni di muscolare ho preso l' elettrica per poter andare con amici senza essere un peso, ma alla fine vado sempre in ECO+.

Pero' devo riconoscere che i livelli di assistenza superiori sono fantastici per fare dei giri oltre le proprie possibilità/tempo a disposizione. Per esempio la scorsa settimana una sera dopo lavoro sono salito da 570 mslm a 1750 metri in un' ora e mezza usando per metà ECO e per metà STD. Fantastico.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Altra whistle con motore yamaha; evidentemente il motore è questo e non è una foto ritoccata:arrabbiat:

Secondo me, anche questo è un prodotto di Photoshop: guarda il giro della catena........:omertà:

Attendiamo comunque di vedere i modello reale!

28202591791_a28924e2ac_o.jpg
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Se dovessi chiedere a Yamaha direi, aggiungi la possibilità all'utente di inserire il raggio ruota esatto, sistema il walk assist che spinga la bike anche nei rapporti corti da salita, se proprio vuoi aggiungere livelli aggiungine uno tra eco+ e eco un altro tra eco e standard, direttamente sulla batteria aggiungi una presa proprietaria per l'alimentazione di un faro per le notturne venduto da Yamaha e approvato per non danneggiare la batteria stessa, potrebbe interessarmi anche una 1/2 batteria di emergenza da 1,5 kg da portar di scorta nello zaino se proprio il giro è lunghissimo e la gamba proprio è rattrappita, il display mi piace, il fatto che mura oltre un certo regime di giri pedale non mi dà fastidio utilizzo il cambio, motore 2016 ottimo per mtb verticale come serve a me aiuta a basse cadenze quando in difficoltà evito di stressare il cambio, non snaturare questo carattere.
 
  • Mi piace
Reactions: babo84

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
runza70, approvo tutto quanto dici, evidentemente facciamo un utilizzo simile della bici.

Per la mezza batteria di scorta sarebbe molto interessante, se riuscissi ad evolvere il mio utilizzo verso giri più impegnativi (oltre 1800 metri di dislivello) credo che andrei verso una soluzione custom come già visto sul forum. (cavo con diodi per aggiungere una batteria personalizzata in parallelo alla originale)

Nella stragrande maggioranza dei casi, però, con la batteria originale da 400Wh ci esco per 3 sere per 3 giri da circa 600 metri di dislivello caduno prima di ricaricare.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
28203772781_d0673487f5_c.jpg


Da quanto riportato, sembrerebbe che le variazioni sul nuovo motore Yamaha montato sulla Whistle, siano limitate all'aggiunta di un livello di assistenza (EXPW 320%) fermo restando le percentuali delle altre assistenze e la coppia max.

Con l'introduzione della batteria da 500Wh (immagino con sempre lo stesso numero di celle, ma più performanti) sembra sia stata replicata la formula Bosch 2016.

Vista la attuale poca differenza avvertibile tra l'assistenza Standard 180% e la 280% della assistenza High, sono curioso di verificare nella pratica il nuovo livello EXPW 320% :omertà:
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, alzare la soglia degli rpm è una gran cosa, uno dei pochi "difetti" del motore yamaha a mio modo di vedere..... 120 magari non ci vanno in tanti, ma direi che il fatto che lo possa fare non mi pare un danno , anzi!!! almeno accontenta tutti..mica dicono che DEVI andare a 120 rpm...dicono PUOI arrivare fino a ...
Maaaaaa certo che la pagina catalogo Whistle è bella simile alle pagine catalogo haibike eh..... :-) ok che di altro gruppo però.....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a tutti, alzare la soglia degli rpm è una gran cosa, uno dei pochi "difetti" del motore yamaha a mio modo di vedere..... 120 magari non ci vanno in tanti, ma direi che il fatto che lo possa fare non mi pare un danno , anzi!!! almeno accontenta tutti..mica dicono che DEVI andare a 120 rpm...dicono PUOI arrivare fino a ...
Maaaaaa certo che la pagina catalogo Whistle è bella simile alle pagine catalogo haibike eh..... :-) ok che di altro gruppo però.....

il gruppo è lo stesso avranno risparmiato sul reparto marketing..

cmq 120 a quanto leggo è solo nella modalità supercar:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo