[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Scusassero ma come si fa a leggere o calcolare la cadenza col bosch cx? Grazie gianni

con un computer da bici che abbia la funzione di cadenza:

27670113834_d2279a3428.jpg


ad esempio questo: http://www.sportler.com/it/p/bryton-rider-310-e-10325480?filterFarbe=Black
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si interfaccia direttamente con il motore bosch?

È come il sistema della Levo con i Garmin o sfrutta un classico sensore di cadenza da posizionare sulla pedivella ?

No no, non si interfaccia con il sistema Bosch è un semplice computerino da Bici con rilevatore della cadenza su pedivella.

Attualmente c'è solo il Nyon che fornisce "alcune" delle funzioni presenti sulla Levo tra cui cadenza e watt.
 

ducams4r

Redazione
No no, non si interfaccia con il sistema Bosch è un semplice computerino da Bici con rilevatore della cadenza su pedivella.

Attualmente c'è solo il Nyon che fornisce "alcune" delle funzioni presenti sulla Levo tra cui cadenza e watt.

Ok, anche a me sarebbe piaciuto avere gli rpm direttamente sul garmin senza usare un sensore di cadenza!

Certo che bosch potrebbe aggiungere la funzione cadenza al Intuvia e magari anche la percentuale di batteria residua!
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
La mappatura 2017 Yamaha mi lascia abbastanza perplesso. Trovo inutile l'attuale high, figuriamoci il Quinto Potere da centomila watt ....
Oltretutto con la nuova batteria la percorrenza in Eco si allunga di soli 10 km a fronte di un incremento di carica del 25%.... il che significa che il motore nuovo consuma molto di più o sbaglio? ???
Boh ... credo non farò grosse spese se il tutto viene confermato

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La mappatura 2017 Yamaha mi lascia abbastanza perplesso. Trovo inutile l'attuale high, figuriamoci il Quinto Potere da centomila watt ....
Oltretutto con la nuova batteria la percorrenza in Eco si allunga di soli 10 km a fronte di un incremento di carica del 25%.... il che significa che il motore nuovo consuma molto di più o sbaglio? ???
Boh ... credo non farò grosse spese se il tutto viene confermato

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Perché dovrebbe consumare di più?

Inviato da Verizon Droid turbo
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
Oltretutto con la nuova batteria la percorrenza in Eco si allunga di soli 10 km a fronte di un incremento di carica del 25%.... il che significa che il motore nuovo consuma molto di più o sbaglio? ???

se gli altri parametri di assistenza non vengono modificati, hai il 25% teorico in più di autonomia
perche 10km? in che condizioni?
e io che ho fatto 100km in eco con metà batteria in piano?
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
Amici ... so benissimo che i dati dichiarati sono fallaci .... ma se con 400 watt Yamaha dichiara X km in eco, mentre con 500 watt dichiara X + 10.... mi sembra evidente che non ci sia correlazione tra watt disponibili e km percorribili (ovviamente secondo loro)

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

e-gallus

Biker novus
13/7/16
22
0
0
cuneo
Visita sito
In effetti in un motore termico (sui motori elettrici non ho idea) normalmente all'aumentare della potenza e prestazioni corrisponde un'aumento di consumi...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
Mi sa che non riesco a spiegarmi ....

no ti sei spiegato, ma ti stiamo dicendo che non si sa'
e non è perche è scritto su una brochure che è un dato vero
poi se anche le foto non sono reali....
quello certo è che hai il 25%in più di batteria, se consumerà di più, di meno lo sapremo quando uscirà...
non si riescono ad avere dati di consumo affidabili già normalemente perche le variabili sono molte (peso, salita, terreno, gomme, etc) figurati una brochure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo