[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
che poi facendo i conti dall= catalogo in oggetto..
eco+ 400wh 140 500 175 + 25%
eco 110-->140 +27%
std 85->105 +23%
high->70->85 +21%
supercar mode 55-70 +27%

ora che cavolo di conti hai fatto tu?

conidera poi che le capacit'non sono 400 e 500 ma sono arrotondate in realta sono 412wh e per la 500 non si ma porebbe anche essere 488wh
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
che poi facendo i conti dall= catalogo in oggetto..
eco+ 400wh 140 500 175 + 25%
eco 110-->140 +27%
std 85->105 +23%
high->70->85 +21%
supercar mode 55-70 +27%

ora che cavolo di conti hai fatto tu?

conidera poi che le capacit'non sono 400 e 500 ma sono arrotondate in realta sono 412wh e per la 500 non si ma porebbe anche essere 488wh
Veramente in eco + mi risultano 170 km
eco 130
Di qui le mie perplessità
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Amici ... so benissimo che i dati dichiarati sono fallaci .... ma se con 400 watt Yamaha dichiara X km in eco, mentre con 500 watt dichiara X + 10.... mi sembra evidente che non ci sia correlazione tra watt disponibili e km percorribili (ovviamente secondo loro)

E' un discorso già fatto in altra discussione: non è che consuma di più, semplicemente le celle performanti garantiscono un miglior rendimento nell'uso con maggior potenza e quindi senza aumentare il consumo, ma utilizzando le basse assistenze questo beneficio praticamente non c'è ed il guadagno di autonomia è limitato e comunque non proporzionale all'aumento dei Wh. :omertà:
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
E' un discorso già fatto in altra discussione: non è che consuma di più, semplicemente le celle performanti garantiscono un miglior rendimento nell'uso con maggior potenza e quindi senza aumentare il consumo, ma utilizzando le basse assistenze questo beneficio praticamente non c'è ed il guadagno di autonomia è limitato e comunque non proporzionale all'aumento dei Wh. :omertà:
👍👍👍👍 ora ci siamo
Ci sono già, molto interessanti anche........
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Veramente in eco + mi risultano 170 km
eco 130
Di qui le mie perplessità

ti risultano da dove? riferiti a cosa?
cerchiamo di scrivere le cose precise

Non avrà valenza ma devi ammettere che una delle due case l'ha fatta fuori dal vaso ....
Se il motore è sempre quello perché dichiarano dati diversi? ??

nemmeno con le auto ci si fanno tutte ste seghe mentali
son dati messi la per indicazione che non significano nulla di nulla se non corredati da almeno un'altra dozzina di dati.
mi stupisco che ci sia gente che li ritiene validi, ma vedendo che molti ragionano a tacche non mi stupisco di nulla.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
E' un discorso già fatto in altra discussione: non è che consuma di più, semplicemente le celle performanti garantiscono un miglior rendimento nell'uso con maggior potenza e quindi senza aumentare il consumo, ma utilizzando le basse assistenze questo beneficio praticamente non c'è ed il guadagno di autonomia è limitato e comunque non proporzionale all'aumento dei Wh. :omertà:

che è un po come quando hanno introdotto eco+

da assistenza 100% a 50% uno si aspetta che consumi circa la metà, invece dichiararono il 30% in meno di consumi.
non so se dipenda solo dalle celle, imho il discorso è un pelo piu complesso
 

Fabiotaro

Biker popularis
10/6/09
65
0
0
Modena
Visita sito
ti risultano da dove? riferiti a cosa?
cerchiamo di scrivere le cose precise



nemmeno con le auto ci si fanno tutte ste seghe mentali
son dati messi la per indicazione che non significano nulla di nulla se non corredati da almeno un'altra dozzina di dati.
mi stupisco che ci sia gente che li ritiene validi, ma vedendo che molti ragionano a tacche non mi stupisco di nulla.
Vecchio, stai sereno ... mi risultano dal mio display. Poi visto che hai sempre ragione te, a posto cosi ... io non ho problemi di autonomia, giro solo in eco e ci metto 290 watt di mio in soglia, visto che dobbiamo essere precisi 😘😘😘😘
 
E' un discorso già fatto in altra discussione: non è che consuma di più, semplicemente le celle performanti garantiscono un miglior rendimento nell'uso con maggior potenza e quindi senza aumentare il consumo, ma utilizzando le basse assistenze questo beneficio praticamente non c'è ed il guadagno di autonomia è limitato e comunque non proporzionale all'aumento dei Wh. :omertà:
Senza dimenticare che il Yamaha PW-X non è il PW di quest'anno...
Meccanica e software migliorati possono diventare più efficienti e incrementare il kilometraggio in laboratorio (leggete bene...UP TO...)

Non è possibile paragonare le autonomie tra due motori diversi
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo