[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Beh, se guardi le prime e-mtb di qualche anno fa noterai subito che si sono fatti passi da gigante, se metto per esempio di fianco 2 ex mie ebike tipo la haibike rc 2013 e la levo 2016 sembra passato un secolo..

Si sì...ho detto indietro 2014 perché ancor prima secondo me erano inguardabili...ma se faccio riferimento a oggi una Levo una Rotwild...bulls han dato uno scossone al mondo e-bike..per questo dico sta avvenendo un cambiamento che nel giro di 2-3 anni inciderà in modo significativo...il dilemma è??? Colgo ogni anno i piccoli cambiamenti...o uccido la scimmia e aspetto??😉😉😉
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si sì...ho detto indietro 2014 perché ancor prima secondo me erano inguardabili...ma se faccio riferimento a oggi una Levo una Rotwild...bulls han dato uno scossone al mondo e-bike..per questo dico sta avvenendo un cambiamento che nel giro di 2-3 anni inciderà in modo significativo...il dilemma è??? Colgo ogni anno i piccoli cambiamenti...o uccido la scimmia e aspetto??😉😉😉

Mah, se parliamo di estetica penso che levo bulls e rotwild siano ad un livello sicuramente migliorabile nei prossimi anni ma di certo non ci saranno stravolgimenti visto che sembrano quasi delle mtb tradizionali..

Secondo me siamo gia ad un livello molto alto..

Manca poco ad uno standard di almeno 600 wh, e ci saranno sempre motori piu compatti ma non microscopici, visto che i motori elettrici li producono da piu di 100 anni e i miglioramenti non sono fulminei..

Le batterie invece possono trarre beneficio dalle nuove tecnologie..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
http://m.e-mountainbike.com/news/sh...lls-e-core-vollintegriert.1553942.1347412.htm Bulls con shimano

...se la batteria integrata deve essere con un obliquo di queste dimensioni preferisco la batteria esterna!!!

Questa versione con motore shimano è decisamente più brutta della versione Brose 2016, inoltre ha la batteria da 500Wh ed è più grossa... a meno che il motore shimano non faccia miracoli, è decisamente un passo indietro:arrabbiat:
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
col 2015 appena dopo gli 80 rpm se non cambi rapporti ti viene un crampo da quanto mura, la 2016 appena sopra 85 rpm
C'è un qualche dato ufficiale e non di confronto tra i vari motori che indichi quale è la curva di assistenza in base agli rpm? Avendo una muscolare sono abituato a stare sempre sui 90/100 rpm nei tratti scorrevoli o sulle salite medio lunghe, ho trovato che mi aiuta molto a non bruciarmi la gamba e mi evita di spingere troppo di bacino che mi da noia alle ernie spinali che ho. Non vorrei dover abbassare così tanto gli rpm. Ovviamente è una esigenza molto personale ma sarebbe comodo poter regolare in qualche modo questo parametro.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
C'è un qualche dato ufficiale e non di confronto tra i vari motori che indichi quale è la curva di assistenza in base agli rpm? Avendo una muscolare sono abituato a stare sempre sui 90/100 rpm nei tratti scorrevoli o sulle salite medio lunghe, ho trovato che mi aiuta molto a non bruciarmi la gamba e mi evita di spingere troppo di bacino che mi da noia alle ernie spinali che ho. Non vorrei dover abbassare così tanto gli rpm. Ovviamente è una esigenza molto personale ma sarebbe comodo poter regolare in qualche modo questo parametro.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
il paramatro non lo regoli puoi però optare per un bosch cx che ti assisterebbe bene a quegli rpm o al nuovo yamaha pw-x
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Ragazzi ma delle nuove Flyer Uproc motorizzate panasonic nessuno ne parla?

Esteticamente secondo me sono le più belle viste finora.......
Flyer-Uproc7-2017.jpg
 

fefef

Biker novus
18/6/09
2
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi ma delle nuove Flyer Uproc motorizzate panasonic nessuno ne parla?

Esteticamente secondo me sono le più belle viste finora.......
Flyer-Uproc7-2017.jpg

Pure io sono in attesa di un qualche report...
La bici è esteticamente molto bella, IMHO
Flyer lavora bene, niente da dire, la qualità dovrebbe essere garantita. La Uproc bosch ha avuto valutazioni lusinghiere. Resta da capire come va sto motore a 2 marce...
Attendiamo pazientemente che gli svizzeri la facciano provare.
Ad oggi, secondo me è la E-mtb più interessante, sulla carta.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
L'a evo già postato la scorsa settimana. Per me la più bella. Il mono sembra a ere l'attacco della vecchia sduro. I prezzi sono finalmente vicini alle altre e più bassi dello scorso anno.
 

e-gallus

Biker novus
13/7/16
22
0
0
cuneo
Visita sito
Sui prezzi ho grossi dubbi...probabilmente la versione base ma le altre non credo....metterebbero fuori mercato le versioni motorizzate Bosch

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo