GP D' INVERNO MTB-Città di Orvieto 3-4 Marzo 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao a tutti, quest' anno il GP d' Inverno si terrà ad Orvieto il 4 Marzo,
il circuito sarà di circa 6 km e fra qualche giorno si potrà già provare.
Il tracciato è abbastanza tecnico, caratterizzato da strappi in salita impegnativi, single track sia in salita che in discesa e tratti di stradone dove bisogna spingere al massimo.
Zona di partenza ed arrivo sono al polo scolastico di Ciconia, lo stesso dell' Orvieto Wine Marathon, a 2 km dall' uscita dell' autostrada e a un km dalla stazione ferroviaria.
A 500 mt dalla partenza c'è un' area sosta camper e tutte le strutture alberghiere convenzionate sono ad un raggio di 2/3 km.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Guardando bene i tempi delle varie partenze, abbiamo deciso di svolgere la gara su due giorni 3/4 Marzo.
Si inizierà sabato 3 alle ore 13 con la verifica tessere delle categorie interessate.
Il sabato sera nella zona partenza/arrivo ci sarà la possibilità di stare insieme con diverse iniziative inerenti alla manifestazione.
Il percorso è quasi terminato e presto vi faremo vedere il video di tutto il tracciato.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Oggi primi avvistamenti di atleti "pesanti" e non per il peso sui sentieri teatro il prossimo 4 Marzo del GP D'INVERNO MTB-Città di Orvieto. A quanto sembra tutti sorpresi dalla bellezza del percorso. Noi ce la mettiamo tutta. Nei prossimi giorni una gradita sorpresa che siamo soliti confezionare per i nostri bikers.....Il video GP D'INVERNO MTB-Città di Orvieto- WARM UP speciale variante GP.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
VARIANTE UGHETTO

image.php

Il nuovo video della serie OWM 2012 Warm Up è questa volta dedicato al penultimo single track che sarà teatro della lotta per la conquista delle maglie di campioni d’inverno del GP D’INVERNO MTB-Città di Orvieto del 3-4 Marzo.
Questo segmento del tracciato di gara rimane sicuramente nella mente dei bikers per una caratteristica: la velocità che insieme ad una serie continua di “S” esaltano le doti di giuda e di controllo della bike cercando di sfiorare solamente i freni per mantenere il più possibile alto il grip a terra.
Il fondo è infatti compatto e garantisce una buona tenuta anche dopo il passaggio di molti bikers.
La parte finale con una doppia curva in rilevato conduce al passaggio “principe” di questa variante. La passerella in salita in legno è infatti il luogo privilegiato dei nostri fotografi per immortalare i bikers impegnati nella manifestazione.
Terminate le passerelle è però arrivato il momento della novità 2012 del percorso. La Variante GP, così chiamata in onore dell’assegnazione da parte della FCI del GP D’INVERNo alla nostra società il 3-4 marzo prossimi. Seguiteci presto vi porteremo alla scoperta di questo nuovo spettacolare tratto che siamo sicuri vi sorprenderà.
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EMaJKO_zwcA&feature=share]Orvieto Wine Marathon 2012 - GP d'INVERNO MTB-CittÃ- di Orvieto- Warm UP - Variante Ughetto HD - YouTube[/URL]
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Oggi hanno provato il percorso, distanza 6 km, tempo impiegato con percorso asciutto 19 minuti(un buon passo), credo che dopo le prove che si faranno nei prossimi giorni, si riuscirà a limare un' altro minuto.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Come è la situazione neve a Orvieto?
Tutto tranquillo, ha fatto qualche centimetro ma è già tutto passato.
Questa è una veduta del percorso della gran fondo. Il tratto a destra però riguarda anche il gp d'inverno, penso sia abbastanza esplicativa. :-) foto scattata ieri pomeriggio.
Oggi sole e tramontana


Senza titolo di Simone Mescolini, su Flickr
 

Classifica mensile dislivello positivo