GPS e cardiofrequenzimetro AFFIDABILI!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao Ragazzi,
vi riassumo in breve la mia esperienza e chiedo cosa usate voi e vostro consiglio perchè sono stanco di accorgermi a fine delle uscite che il tracciato viene registrato a metà....

uno: come primo approccio avevo preso un orologio fitbit che mi faceva da cardiofrequenzimetro e da gps
risultato: GPS buono, cardio completamente sballato.... rilevava 90 bp quando in realtà ero a 140/150...
SCARTATO!!

due: ho acquistato fascia cardio polar da abbinare alla relativa app polar sullo smartphone (o qualsiasi altra app compatibile)
risultato: valori cardio eccellenti!!! GPS molte volte si interrompe l'allenamento e mi chiude la registrazione.... e non ho sempre il cell sotto mano per controllare...
sempre che il cell nel mentre non si scarichi...

tre: NON SO PIU' CHE PESCI PIGLIARE!!

voi avete suggerimenti o in base ad esperienze di chi esce e registra regolarmente non ha problemi??
GRAZIE!!!
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao Ragazzi,
vi riassumo in breve la mia esperienza e chiedo cosa usate voi e vostro consiglio perchè sono stanco di accorgermi a fine delle uscite che il tracciato viene registrato a metà....

uno: come primo approccio avevo preso un orologio fitbit che mi faceva da cardiofrequenzimetro e da gps
risultato: GPS buono, cardio completamente sballato.... rilevava 90 bp quando in realtà ero a 140/150...
SCARTATO!!

due: ho acquistato fascia cardio polar da abbinare alla relativa app polar sullo smartphone (o qualsiasi altra app compatibile)
risultato: valori cardio eccellenti!!! GPS molte volte si interrompe l'allenamento e mi chiude la registrazione.... e non ho sempre il cell sotto mano per controllare...
sempre che il cell nel mentre non si scarichi...

tre: NON SO PIU' CHE PESCI PIGLIARE!!

voi avete suggerimenti o in base ad esperienze di chi esce e registra regolarmente non ha problemi??
GRAZIE!!!

Garmin forerunner 45 con fascia cardio. Costa il giusto (io l'ho trovato in offerta a meno di 150€) ed ha parecchie caratteristiche dei "fratelli" ricchi
- Traccia perfetta con la possibilità di rilevare i satelliti GPS-Galileo-Glonass.
- Cardio con misurazione da polso (precisione al 80/90%), ma se abbinato alla sua fascia cardio (da acquistare a parte, ma se quella che hai già ha la connessione ant+ potrai utilizzare quella) la precisione aumenta così come l'affidabilità dei risultati.

Dopo circa 6 ore di funzionamento con il GPS accesso in modalità bici e misurazione cardio avviata, avevo ancora il 40% di batteria
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
L'inconveniente potrebbe dipendere dal settaggio batterie del tuo cellulare, devi impedire la chiusura dell'applicazione quando esci dalla schermata. Normalmente queste impostazioni sono rivolte a salvaguardare il consumo eccessivo della batteria, nel caso specifico devi impedire che il sistema chiuda automaticamente l'applicazione
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
.... Il Cell lo lascio attivo ma non mi avvisa mai la chiusura x uso eccessivo batteria ...
Mica ti avvisa, chiude le app in background che lui reputa inutili e basta.

Devi andare nelle impostazioni delle app e settare su "batteria non ottimizzata" quelle che ti serve che siano sempre aperte in background.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao Ragazzi,
vi riassumo in breve la mia esperienza e chiedo cosa usate voi e vostro consiglio perchè sono stanco di accorgermi a fine delle uscite che il tracciato viene registrato a metà....

uno: come primo approccio avevo preso un orologio fitbit che mi faceva da cardiofrequenzimetro e da gps
risultato: GPS buono, cardio completamente sballato.... rilevava 90 bp quando in realtà ero a 140/150...
SCARTATO!!

due: ho acquistato fascia cardio polar da abbinare alla relativa app polar sullo smartphone (o qualsiasi altra app compatibile)
risultato: valori cardio eccellenti!!! GPS molte volte si interrompe l'allenamento e mi chiude la registrazione.... e non ho sempre il cell sotto mano per controllare...
sempre che il cell nel mentre non si scarichi...

tre: NON SO PIU' CHE PESCI PIGLIARE!!

voi avete suggerimenti o in base ad esperienze di chi esce e registra regolarmente non ha problemi??
GRAZIE!!!

considerato che hai già acquistato la fascia polar potresti valutare la possibilità di acquistare anche il V650, si toivano un sacco di offerte in giro ed è un ottimo prodotto; come hai già detto eccellente per la parte cardio e in linea con gli altri brand per quanto riguarda il gps.
lo uso già da parecchio tempo con molta soddisfazione
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Il Polar v650 mi aiuterebbe a risolvere diversi problemi.... Xké spesso per girare percorsi nuovi giro col cell sul manubrio come GPS.... Il v650 mi eviterebbe ciò.... La fascia c'è l'ho.... Poi la sincronizzazione con polar flow e quindi su strava come funziona?
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Dai uno sguardo se trovi qualche offerta allettante per un Garmin cartografico, , magari anche un usato. La fascia ce l'hai già, e la Polar per quel che mi riguarda è migliore della Garmin.
Poi io personalmente non terrei mai il cell sul manubrio, esposto a cadute e botte varie
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Sono dell'idea che se devo fare la spesa la faccio una volta e fatta bene... E risolverei il problema cartografia e registrazioni e sincronizzazione con un solo strumento...
 

Classifica mensile dislivello positivo