GPS MyNav 700 Bike Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puma56

Biker novus
7/10/10
19
0
0
biella
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo molte indecisioni e sopratutto molte ore trascorse a leggervi sul forum, avrei optato per l'acquisto del Mynav 700 Pro. Ho scartato l'Edge 800 solo perché la mia vista di 54enne ha alcune difficotà sul più piccolo display di quest'ultimo (difficoltà che non riscontro nel MYNav). Si tratta del mio primo Gps e dunque sono alquanto inesperto :nunsacci:
Pertanto una richiesta ai possessori del 700 Pro: lo consigliate? Avete riscontrato particolari anomalie o funziona come ci si aspetta da un dispositivo con questo prezzo?
Grazie e saluti

P.s. tenete conto che in caso di acquisto inizierò anche a porre domande sul funzionamento...:smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao a tutti. Dopo molte indecisioni e sopratutto molte ore trascorse a leggervi sul forum, avrei optato per l'acquisto del Mynav 700 Pro. Ho scartato l'Edge 800 solo perché la mia vista di 54enne ha alcune difficotà sul più piccolo display di quest'ultimo (difficoltà che non riscontro nel MYNav). Si tratta del mio primo Gps e dunque sono alquanto inesperto :nunsacci:
Pertanto una richiesta ai possessori del 700 Pro: lo consigliate? Avete riscontrato particolari anomalie o funziona come ci si aspetta da un dispositivo con questo prezzo?
Grazie e saluti

P.s. tenete conto che in caso di acquisto inizierò anche a porre domande sul funzionamento...:smile:

La buona visibilità è senz'altro un punto di forza di questo gps. Ora viene fornito con la cartografia unificata e quindi diventa tutto più facile da gestire (ne parleremo più approfonditamente a breve).
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, anzitutto ottimo test! :il-saggi:
Anche io vorrei prendere un navi per natale e dopo aver letto questa recensione sono ancora più indeciso.. :-)
Prima era uno scontro "in casa" tra Garmin ma adesso si è aggiunto anche questo mini ipad :mrgreen:

Avrei un pò di domandine sul navi...

1) Il GPS recensito che versione è?
Sul sito ce ne sono 4 versioni:

La tua quale è?

2) Cosa c'è compreso nel pacco? (l'adattatore per usare le stilo è compreso?)

3) Bazzicando sia la Liguria (zona attorno Savona e Finale) sia zone montuose tipo Livigno con sconfinamenti in Svizzera e la zona attorno Ponte di Legno e il Passo del Tonale (alto Bresciano, come saprai ;-)), quale versione sarebbe più appropriata?

Quella che si fa tutte le alpi? (
MyNav 700 Bike Pro Set 08 Italia Plus+3 macroaree )
Ma poi la Liguria sarà dentro tutta?

4) Eventualmente è possibile caricare anche le openstreet e le openmtb map?

Grazie 1k in anticipo o-o

Ciao ;-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...
1) Il GPS recensito che versione è?
....

Ciao ;-)

come avrai capito, tra tutti i link che hai postato, il gps non cambia.
cambia la cartografia preistallata.
il mio è fornito di tutte le macroaree italiane, ma io ho testato solo le alpi centrali, parte delle alpi ad est e la street.
La cartografia l'ho trovata eccezionale e l'ho detto nel test. francamente ti consiglio di prendere la versione MyNav 700 Bike Pro - Set 06N che costa si un poco di più, ma hai TUTTA la cartografia unificata (sardegna compresa) e non divisa in macroaree. Cosa vuol dire? Innanzitutto che è aggiornata e poi che ha una gestione decisamente più semplice. Non avrai una miriade di cartelle per ogni macroarea e se hai la sfiga come me, di abitare a cavallo di due macroaree, non dovrai interrompere la traccia ogni volta che passi da una macroarea ad un altra. c'è però da dire che da pochi giorni, è possibile acquistare in offerta la Set 06 e passare così alla cartografia unificata. c'è scritto tutto qui .
L'adattatore per le ministilo è opzionale e mi pare abbastanza costoso... ma se fai uscite nel periodo estivo molto lunghe e soprattutto di più giorni, diventa indispensabile.
La liguria c'è sicuramente tutta nella set 06n come si vede dal sito myNav, mentre la svizzera è acquistabile come macroarea.
NON credo (non ho mai provato) che sia possibile caricare le osm, ma considera che le OMS sono nate per fronteggiare una carenza tipica delle carte garmin che erano decisamente poco dettagliate. non è il caso delle Mynav.
ciao o-o

edit: guardati in giro prima di acquistare direttamente dal loro sito, perchè ho visto che in alcuni negozi si può pagare anche qualcosina di meno ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
come avrai capito, tra tutti i link che hai postato, il gps non cambia.
cambia la cartografia preistallata.
il mio è fornito di tutte le macroaree italiane, ma io ho testato solo le alpi centrali, parte delle alpi ad est e la street.
La cartografia l'ho trovata eccezionale e l'ho detto nel test. francamente ti consiglio di prendere la versione MyNav 700 Bike Pro - Set 06N che costa si un poco di più, ma hai TUTTA la cartografia unificata (sardegna compresa) e non divisa in macroaree. Cosa vuol dire? Innanzitutto che è aggiornata e poi che ha una gestione decisamente più semplice. Non avrai una miriade di cartelle per ogni macroarea e se hai la sfiga come me, di abitare a cavallo di due macroaree, non dovrai interrompere la traccia ogni volta che passi da una macroarea ad un altra. c'è però da dire che da pochi giorni, è possibile acquistare in offerta la Set 06 e passare così alla cartografia unificata. c'è scritto tutto qui .
L'adattatore per le ministilo è opzionale e mi pare abbastanza costoso... ma se fai uscite nel periodo estivo molto lunghe e soprattutto di più giorni, diventa indispensabile.
La liguria c'è sicuramente tutta nella set 06n come si vede dal sito myNav, mentre la svizzera è acquistabile come macroarea.
NON credo (non ho mai provato) che sia possibile caricare le osm, ma considera che le OMS sono nate per fronteggiare una carenza tipica delle carte garmin che erano decisamente poco dettagliate. non è il caso delle Mynav.
ciao o-o

edit: guardati in giro prima di acquistare direttamente dal loro sito, perchè ho visto che in alcuni negozi si può pagare anche qualcosina di meno ;-)


Ciao, in effetti era una domanda formulata male, ma il senso si è capito dai :oops: eheheh
Grazie per le info, se la scimmia mynav vincerà lo scontro con quella garmin, mi sa che andrò sul Set06 allora..
Con 50 euro se c'è più dettaglio e non è divisa mi sa che conviene allora..
Se le mappe sono già dettagliate non credo di aver bisogno di aggiungerne altre :-)

Resta solo da capire dove prenderlo al miglior prezzo (da buon brianzolo voglio limare qualcosa da prezzo consigliato :mrgreen:)..

Consigli? anche in PM


Grazie ancora o-o

Ciao ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bella prova, mi sai dire se ci sono problemi con il Mac?

Interesserebbe anche a me.. davo per scontato che lo fosse..
Comunque se windows lo vede come HD esterno probabilmente sarà formattato in vfat per cui compatibile al 100% con OSX.

Più che altro mi sa che non esiste un Map Manager per mac..
nei requisiti di sistema c'è: Sistema Operativo: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7
(mi sa che bisognerà virtualizzare tutto - anche per i s.w. update del mynav..)

A proposito di Map Manager: è già compreso nel bundle?

In pratica col MyNav 700 Set06N, trovo:

* navi
* caricatore
* 1 batteria
* 1 dvd con le mappe (che posso caricare su qualsiasi SD giusto?)
* e?


Ciao ;-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ho visto ora che dal sito MyNav, è possibile scaricare un nuovo aggiornamento che porta importanti migliorie al 700 bike pro, sia sulla performance in ambito outdoor che street. o-o
 

pedalopoco1

Biker novus
6/11/10
1
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti,
ho il mynav700 bikepro che funziona benissimo... tranne il calcolo del dislivello.
Provo a spiegarmi meglio (sono un neofita dei GPS).
Faccio un giro in mtb, creo una traccia, a fine giro la salvo: i dati sono tutti corretti (km, velocità, tempo) confrontati con un qualsiasi computerino. Il dislivello complessivo dell'uscita (e della traccia) è invece palesemente errato: non parlo di metri ma di centinaia di metri. E' strano perchè comunque durante l'uscita il gps individua correttamente l'altitudine dei luoghi attraversati, il profilo altimetrico è giusto. E' il dislivello complessivo (in salita ed in discesa) che è sbagliato.
Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema?
Stefano
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
ciao a tutti,
ho il mynav700 bikepro che funziona benissimo... tranne il calcolo del dislivello.
Provo a spiegarmi meglio (sono un neofita dei GPS).
Faccio un giro in mtb, creo una traccia, a fine giro la salvo: i dati sono tutti corretti (km, velocità, tempo) confrontati con un qualsiasi computerino. Il dislivello complessivo dell'uscita (e della traccia) è invece palesemente errato: non parlo di metri ma di centinaia di metri. E' strano perchè comunque durante l'uscita il gps individua correttamente l'altitudine dei luoghi attraversati, il profilo altimetrico è giusto. E' il dislivello complessivo (in salita ed in discesa) che è sbagliato.
Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema?
Stefano

Strano, a me non ha mai dato un problema del genere!
Prova ad aggiornare la release , magari si risolve !
La scarichi dal sito sotto la sez. Aggiornamenti c'e' sia x il pc di casa che x il 700 e apporta delle migliorie.
Saluti
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao a tutti,
ho il mynav700 bikepro che funziona benissimo... tranne il calcolo del dislivello.
Provo a spiegarmi meglio (sono un neofita dei GPS).
Faccio un giro in mtb, creo una traccia, a fine giro la salvo: i dati sono tutti corretti (km, velocità, tempo) confrontati con un qualsiasi computerino. Il dislivello complessivo dell'uscita (e della traccia) è invece palesemente errato: non parlo di metri ma di centinaia di metri. E' strano perchè comunque durante l'uscita il gps individua correttamente l'altitudine dei luoghi attraversati, il profilo altimetrico è giusto. E' il dislivello complessivo (in salita ed in discesa) che è sbagliato.
Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema?
Stefano

prova ad andare nelle impostazioni avanzate alla voce "altimetro"
alla voce "calibrazione" scegli "manuale" ed immetti il valore dell'altitudine nella quale ti trovi (basterà farlo solo una volta da un luogo ove conosci la giusta altitudine). Se invece selezioni la voce "usa sempre quota gps" potrai facilmente avere un problema come quello da te descritto e la cosa vale per qualsiasi dispositivo gps.
Se il risultato non ti pare ancora soddisfacente, selezioni la voce "normalizzazione dislivello" e lo setti su "alta".
Il tutto dopo aver aggiornato all'ultima release (6.3.0.0)
spero di esserti stato utile o-o
 

weisse

Biker novus
11/11/10
13
0
0
Costa Volpino
Visita sito
bella domanda... non ho provato a collegarlo con un mac. sarebbe utile sapere se il mac lo vede come hd esterno e a questo punto non ci sarebbero problemi... ma purtroppo non ho avuto modo di fare questa verifica.:medita:

Ho il MyNav 600 e uso il Mac da una dozzina di anni.
Ho installato Parallels che mi consente di utilizzare windows 7 (sigh!) sul Mac.
A questo punto posso utilizzare Map Manager che permette di gestire nel migliore dei modi i gps MyNav.
Tra l'altro permette di calibrare e trasferire nel gps mappe raster.
Dimenticavo: dal sito di microsoft bisogna scaricare anche Windows Mobile Device Center per "far vedere" il gps a windows.

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: milzo

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Preso anche io ragazzi non vedo l ora che arrivi appena è in mio possesso vi riempirò di dubbi e domande ihihhih sono proprio impedito in materia ma voglio imparare a sfruttarlo al 100 % ho trovato l offerta con tutti i sensori ad un ottimo prezzo, intanto rimango in trepida attesa :)
 

cartina

Biker novus
8/10/10
28
0
0
bergamo
Visita sito
Ho il MyNav 600 e uso il Mac da una dozzina di anni.
Ho installato Parallels che mi consente di utilizzare windows 7 (sigh!) sul Mac.
A questo punto posso utilizzare Map Manager che permette di gestire nel migliore dei modi i gps MyNav.
Tra l'altro permette di calibrare e trasferire nel gps mappe raster.
Dimenticavo: dal sito di microsoft bisogna scaricare anche Windows Mobile Device Center per "far vedere" il gps a windows.

ciao!
Scusate il disturbo ma avrei un quesito a proposito: ho acquistato da pochi giorni un Mynav 700 pro bike e avendo un mac non riesco a configurarlo,con la presente per chiedere se qualcuno ha già affrontato il "problema",se si,se fosse possibile avere qualche semplice soluzione per ovviare all'inconveniente

un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi sapranno aiutare
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Scusate il disturbo ma avrei un quesito a proposito: ho acquistato da pochi giorni un Mynav 700 pro bike e avendo un mac non riesco a configurarlo,con la presente per chiedere se qualcuno ha già affrontato il "problema",se si,se fosse possibile avere qualche semplice soluzione per ovviare all'inconveniente

un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi sapranno aiutare

Cosa intendi per "non riesci a configurarlo " ?
Come giustamente dice Weisse devi installare Windows , poi il resto va da se'!
 

puma56

Biker novus
7/10/10
19
0
0
biella
Visita sito
Ho anch'io ricevuto il Minav 700 pro. Non sono riuscito a sbloccare le mappe in MapManager (dice codice attivazione errato, contatterò l'azienda).
L'ho provato sia in bici che a piedi e mi sembra veramente bello e performante. Bella grafica e bella cartografia, molto preciso e leggibile.
Saluti a tutti i possessori del 700 Pro
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ho anch'io ricevuto il Minav 700 pro. Non sono riuscito a sbloccare le mappe in MapManager (dice codice attivazione errato, contatterò l'azienda).
L'ho provato sia in bici che a piedi e mi sembra veramente bello e performante. Bella grafica e bella cartografia, molto preciso e leggibile.
Saluti a tutti i possessori del 700 Pro

manco a me le sblocca sarà un problema generale vediamo che dice mynav domani
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Stesso problema.. dopo un paio di mail a Mynav mi hanno sbloccato il tutto, molto disponibili e professionali.
Navigatore magnifico e molto più intuitivo nell' utilizzo rispetto a quello che utilizzavo prima.
Mandi.
 

Classifica mensile dislivello positivo