Graffio su telaio in alluminio

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Oggi per una caduta ho graffiato il telaio in alluminio. È saltato via un pezzo di vernice. Suggerimenti per evitare corrosioni? Un bel adesivo?

Maurizio

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
è possibile verniciare (ovviente da.chi lo sa fare)i telai in alluminio?in caso di grossi danni estetici potrebbe essere una soluzione
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
io sotto al tubo obliquo ho tutti segni e graffi dei sassi che partono dalla ruota... ne ho "corretti" alcuni spruzzando la vernice della bomboletta nel tappo della bomboletta, poi con un pennellino molto fino lo impregni di vernice e vai a coprire i graffi a mano, ovviamente deve essere dello stesso colore..., poi applichi vernice protettiva.
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
io sotto al tubo obliquo ho tutti segni e graffi dei sassi che partono dalla ruota... ne ho "corretti" alcuni spruzzando la vernice della bomboletta nel tappo della bomboletta, poi con un pennellino molto fino lo impregni di vernice e vai a coprire i graffi a mano, ovviamente deve essere dello stesso colore..., poi applichi vernice protettiva.
La vernice è molto sfumata e in quel punto è pure di 2 colori. Ho paura che a verniciarlo venga peggio. Per le cadute cercherò di limitarle, sono ancora un po' scarso con le radici in montagna [emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
io sotto al tubo obliquo ho tutti segni e graffi dei sassi che partono dalla ruota... ne ho "corretti" alcuni spruzzando la vernice della bomboletta nel tappo della bomboletta, poi con un pennellino molto fino lo impregni di vernice e vai a coprire i graffi a mano, ovviamente deve essere dello stesso colore..., poi applichi vernice protettiva.

Se metti un adesivo protettivo trasparente fai prima.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Se non cadi vuol dire che non osi , o semplicemente fare mtb e non cadere , mi suona strano...
Già, però mi piacerebbe avere le gambe sane senza graffi ogni tanto. :) Sabato scorso per appoggiare un piede su una panchina ho mancato l'appoggio e mi son piantato i pin del pedale nello stinco. Tre graffi tipo Monster :mrgreen: Che pirla!
 

Classifica mensile dislivello positivo