Graffio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Causa un piccolo incidente su asfalto, ho fatto dei segni al mio amato telaio in alluminio, quindi vorrei sapere da voi quale prodotto usate per rimuovere i graffi ed avere la conferma se il mio sia solo un graffio e non una crepa...
Grazie a tutti e buone pedalate!
f6b39121ded0aa820b521e4dc30f9033.jpg


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
e' un graffio, da fastidio all'inizio ma poi non ci fai più caso.
avrai certamente uno smalto dello stesso colore...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.261
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pare proprio un graffietto, io non mi preoccuperei, poi l'alluminio non crepa cosi', se la botta fosse stata grossa si sarebbe schiacciato e non pare proprio abbia deformazioni. Le crepe per lo piu' nell'alluminio vengono per fatica vicino alle saldature o ai fori non per botte leggere come queste.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Causa un piccolo incidente su asfalto, ho fatto dei segni al mio amato telaio in alluminio, quindi vorrei sapere da voi quale prodotto usate per rimuovere i graffi ed avere la conferma se il mio sia solo un graffio e non una crepa...
Grazie a tutti e buone pedalate!
f6b39121ded0aa820b521e4dc30f9033.jpg


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
a me pare un semplice graffio, vernice saltata via insomma....se fosse stato carbonio allora c'era di che preoccuparsi, ma essendo di alluminio per me puoi stare tranquillo.
comunque ti linko questo video del grande maurizio morelli che potrebbe aiutarti a scegliere il prodotto giusto per togliere il graffio, anche se pero nel tuo caso e proprio saltata via la vernice e mi sa che anche usando prodotti specifici non c'e niente da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho portato a controllare la bici oggi ed anche il meccanico ha detto di non preoccuparmi e con una bella regolata ai freni a disco è tornata pronta all'uso! [emoji3]
Anche le ruote non hanno avuto danni per fortuna, mi è andata bene... ho evitato di avere un frontale!!!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vi ringrazio di cuore per le vostre utili risposte, almeno posso stare più tranquilla pensando che è solo un graffio!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app


Quel graffio ti è dato dalla leva freno o dal manettino cambio,che girando il manubrio ti han toccato il telaio?Fossi in te,cambierei un attimo la posizione dei citati e metterei una strisciolina di nastro 3M trasparente siliconico,in modo che ti protegga la zona,in caso di caduta futura...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Colorano con un poco di smalto , è se proprio vuoi , mettici un pezzo di shelter o pellicola protettiva
Grazie dell'idea utile e saggia!

Quel graffio ti è dato dalla leva freno o dal manettino cambio,che girando il manubrio ti han toccato il telaio?Fossi in te,cambierei un attimo la posizione dei citati e metterei una strisciolina di nastro 3M trasparente siliconico,in modo che ti protegga la zona,in caso di caduta futura...;-)

Non è stato il manubrio ma l'asfalto. In effetti si è meglio proteggere quel punto così non si rovina ulteriormente!
non mi sembra niente di preoccupante , ho la bike coperta da segni del genere , spece sotto l'obliquo
Grazie mille delle tue rassicuranti parole e mi dispiace che la tua abbia vari segni!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo