GRAND CANYON AL 6.9 oppure RADON ZR TEAM 8.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N3g4tivo

Biker novus
15/5/17
11
1
0
46
Terni
Visita sito
Bike
Cube
La NX Non l'avevo considerata per la monocorona, non avendola mai provata ho paura che mi mancherebbe una marcia super leggera e una super dura.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La NX Non l'avevo considerata per la monocorona, non avendola mai provata ho paura che mi mancherebbe una marcia super leggera e una super dura.
Assolutamente comprensibile, ma la differenza qualitativa è notevole...
Anche io avrei paura ma:
1- la marcia lunga mi adeguerei... la MTB non è fatta per correre su asfalto.
2- la corta valuterei... Se proprio capissi che non è sufficientemente corta, un 70€ e si mette il pacco pignoni 11-46...
Piuttosto che rinunciare alla Reba...
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Assolutamente comprensibile, ma la differenza qualitativa è notevole...
Anche io avrei paura ma:
1- la marcia lunga mi adeguerei... la MTB non è fatta per correre su asfalto.
2- la corta valuterei... Se proprio capissi che non è sufficientemente corta, un 70€ e si mette il pacco pignoni 11-46...
Piuttosto che rinunciare alla Reba...
Non é così semplice...non penso proprio che cambiare tutto il pacco pignoni anteriore con la stessa qualità ti possa costare solo 70 euro.... non ti ci paghi nemmeno la metà della manodopera dell'meccanico

Per dire, a me hanno chiesto 50 euro per lucidare le pastiglie dei freni a disco e montare un contachilometri cinese..
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Non é così semplice...non penso proprio che cambiare tutto il pacco pignoni anteriore con la stessa qualità ti possa costare solo 70 euro.... non ti ci paghi nemmeno la metà della manodopera dell'meccanico
Non é così semplice...non penso proprio che cambiare tutto il pacco pignoni anteriore con la stessa qualità ti possa costare solo 70 euro.... non ti ci paghi nemmeno la metà della manodopera dell'meccanico
Credo che una cifra realistica sia attorno ai 250\300 euro e con il rischio di snaturare la bici

Per dire, a me hanno chiesto 50 euro per lucidare le pastiglie dei freni a disco e montare un contachilometri cinese..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non é così semplice...non penso proprio che cambiare tutto il pacco pignoni anteriore con la stessa qualità ti possa costare solo 70 euro.... non ti ci paghi nemmeno la metà della manodopera dell'meccanico
Credo che una cifra realistica sia attorno ai 250\300 euro e con il rischio di snaturare la bici

Per dire, a me hanno chiesto 50 euro per lucidare le pastiglie dei freni a disco e montare un contachilometri cinese..
Ok prendo atto che cambiare un pacco pignoni (che online si trova a 55-70€) costa 250-300€ e snatura la bici...
Grazie dell'informazione.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok 70 euro per il mero pezzo meccanico, vai da un meccanico e fatti fare un preventivo...
Ora, io non ho la più pallida idea di quanto chieda un meccanico per un cambio pacco pignoni, perché non glielo ho mai chiesto.
Però, facendo due conti:
Un Sunrace 11-46 costa su BD 56-66€ a seconda del colore.
Mettiamo che il negoziante raddoppia il prezzo... 130€. E già questo basterebbe per salutarlo...
Per arrivare a 250-300€ significa che ti dovrebbe fatturare 3-5 ore almeno di manodopera per cambiare un pacco pignoni.
Può essere...
Però in questo caso ognuno ha i meccanici che si merita, forse...
 

profpaolo

Biker popularis
25/7/16
90
6
0
Visita sito
Buongiorno,
mi inserisco in questa discussione perché anche io interessato a radon nx o, in alternativa, a team 8.0. Non ho mai pedalato in mtb - in bdc pedalo estate, inverno, mattina e sera - i miei propositi sarebbero orientati verso un prevalente, se non esclusivo, utilizzo su asfalto, sterrati e salite xc (non amo la discesa; ho paura in bdc, le Discese (con la D maiuscola) in mtb mi terrorizzano. Alla luce del mio utilizzo è più indicata la monocorona (quindi la NX) o la doppia (quindi la 8.0)?
Io, a "sensazione", preferisco la NX!

grazie per i vostri preziosissimi contributi.
Ciaoooo
 

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Comunque mi pare che la 7.9 abbia perno passante anteriore (sul sito tedesco è scritto se si cliccka il + sulle info forcella, su quello italiano non è riportato ma sembra tutto uguale, foto incluse).
E' molto utile all'anteriore, costa 200€ in più ma se aspetti il tour de france o guardi l'outlet magari la trovi scontata.
Ha anche la reba per quella, gli manca il cambio posteriore con frizione, volendo con 50€ lo si compra da soli comunque.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Leggendo le tue preferenze di percorsi, a mio parere, con la singola in pianura rimarresti troppo sugli ultimi 2 o addirittura sull'ultimo.
Con una doppia useresti tutti i pignoni della cassetta posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo