Grand canyon al sl 8.0 vs 9.0

Badorx

Biker superioris
Feedback: 41 / 0 / 2
7/4/12
875
147
Trentino
Con le coperture come ti trovi?
Sono sicuramente ottime se si fa roba seria, ma se si deve fare anche tanto asfalto mi sembrano decisamente troppo.

newbiker

Biker cesareus
Feedback: 0 / 0 / 0
26/2/03
1.605
9
44
Camposampiero (PD)
Con le coperture come ti trovi?
Sono sicuramente ottime se si fa roba seria, ma se si deve fare anche tanto asfalto mi sembrano decisamente troppo.
Sono tanto. E la mia idea era di cambiarle subito. Ragionandoci, sono in filosofia con la bici che è più pensata per il trail che per l'utilizzo veloce.
In effetti di asfalto ne faccio e la bici scorre decisamente poco. Però d'inverno mi va anche bene, fa freddo e mi fa comodo andare piano per scaldarmi.
Poi, quando le uso su sconnesso, sono decisamente piacevoli.

• Like
Reactions: Badorx

Badorx

Biker superioris
7/4/12
875
147
Trentino
Sono tanto. E la mia idea era di cambiarle subito. Ragionandoci, sono in filosofia con la bici che è più pensata per il trail che per l'utilizzo veloce.
In effetti di asfalto ne faccio e la bici scorre decisamente poco. Però d'inverno mi va anche bene, fa freddo e mi fa comodo andare piano per scaldarmi.
Poi, quando le uso su sconnesso, sono decisamente piacevoli.
Come immaginavo.
Grazie.

Badorx

Biker superioris
7/4/12
875
147
Trentino
Di sicuro, un plus della bici è che a quel prezzo arriva già con copertoni e cerchi tubeless ready, basta solo nastro valvole e lattice e mezz'oretta di lavoro per farle tubeless. Comunque, non mi stancherò mai di dirlo, la forcella è davvero tanta roba.
E' da un po' che cerco una trail 29 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e versatilità in generale, e arrivato a questa mi sono bloccato, non credo che ci sia di meglio. Adesso devo solo aspettare il momento giusto di fare l'ordine, sperando che non le finiscano. A me servirebbe una S come taglia e a volte sembra che ne producano meno, ma forse è solo una mia sensazione.

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.605
9
44
Camposampiero (PD)
E' da un po' che cerco una trail 29 dall'ottimo rapporto qualità prezzo e versatilità in generale, e arrivato a questa mi sono bloccato, non credo che ci sia di meglio. Adesso devo solo aspettare il momento giusto di fare l'ordine, sperando che non le finiscano. A me servirebbe una S come taglia e a volte sembra che ne producano meno, ma forse è solo una mia sensazione.
io credo di essere stato uno dei primi ordini (e quindi di consegne) di taglia L rossa in Italia. Ho anche avuto un ritardo rispetto al preventivato.

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.605
9
44
Camposampiero (PD)
Ciao a tutti. E secondo voi per 200 euro è migliore del modello precedente, 7.0, che monta forcella rockshox 120mm e monocorona sram, ma senza telescopico?
Già il solo reggisella telescopico varrebbe i 200 euro di differenza, in più mettici una forcella enormemente più scadente (non c'è paragone fra la Judy e la Fox 34 Rythm), e poi ha la singola che per me in questo tipo di biciclette è un errore.

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.605
9
44
Camposampiero (PD)

Badorx

Biker superioris
7/4/12