Grande delusione sospensioni rock shox

'cose I'm free

Biker popularis
3/10/13
65
0
0
Visita sito
DEVO DIRLO A TUTTI
Insomma sono incazz... e deluso, molto deluso delle sospensioni R.S.:arrabbiat:
Ora vi racconto la mia storia:
" C'era una volta un bambino che amava le biciclette... oggi è un uomo, è un marito, è un papà e finalmente che è riuscito a comprarsi la tanto amata e desiderata MTB Full..."

La scelta fatta si chiama KTM Lycan 273 ed è appunto equipaggiata di sospensioni Rock Shox delle quali peraltro avevo letto e sentito bene.

Premessa:
- Non sono un professionista della MTB, tutt'altro un novellino quindi non sono in grado di "stressare" la bici.
- in assetto biker peso 65 Kg
- essendo un ingegnere ne so qualcosa di meccanica in generale...

Problema N°1:
La forcella, con blocco remoto al manubrio, non ne vuole sapere di...bloccarsi (di questo avevo già scritto sul forum)
Soluzione:
bici ferma, forca in assistenza, sostituzione "in blocco" del sistema di blocco...

Problema N°2:
Il mono trasuda olio..!!
Soluzione:
bici ferma, mono in assistenza, ....to be continue (è cosa di ora e sto aspettando..!)

Morale:
-ringrazio il sivende per la disponibilità e la cortesia e la comprensione
-non riesco a colpevolizzare più di tanto KTM anche se mi chiedo che tipo di controlli faccia sui fornitori..
-BOCCIATA SENZA APPELLO ROCK SHOX per la scarsa qualità/affidabilità dei suoi prodotti!!

Insegnamento:

Appena posso un bel upgrade:

FOX KASHIMA davanti e dietro e non se ne parla più!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
DEVO DIRLO A TUTTI
Insomma sono incazz... e deluso, molto deluso delle sospensioni R.S.:arrabbiat:
Ora vi racconto la mia storia:
" C'era una volta un bambino che amava le biciclette... oggi è un uomo, è un marito, è un papà e finalmente che è riuscito a comprarsi la tanto amata e desiderata MTB Full..."

La scelta fatta si chiama KTM Lycan 273 ed è appunto equipaggiata di sospensioni Rock Shox delle quali peraltro avevo letto e sentito bene.

Premessa:
- Non sono un professionista della MTB, tutt'altro un novellino quindi non sono in grado di "stressare" la bici.
- in assetto biker peso 65 Kg
- essendo un ingegnere ne so qualcosa di meccanica in generale...

Problema N°1:
La forcella, con blocco remoto al manubrio, non ne vuole sapere di...bloccarsi (di questo avevo già scritto sul forum)
Soluzione:
bici ferma, forca in assistenza, sostituzione "in blocco" del sistema di blocco...

Problema N°2:
Il mono trasuda olio..!!
Soluzione:
bici ferma, mono in assistenza, ....to be continue (è cosa di ora e sto aspettando..!)

Morale:
-ringrazio il sivende per la disponibilità e la cortesia e la comprensione
-non riesco a colpevolizzare più di tanto KTM anche se mi chiedo che tipo di controlli faccia sui fornitori..
-BOCCIATA SENZA APPELLO ROCK SHOX per la scarsa qualità/affidabilità dei suoi prodotti!!

Insegnamento:

Appena posso un bel upgrade:

FOX KASHIMA davanti e dietro e non se ne parla più!
Statisticamente si tratta dell'ammortizzatore e della forcella della tua bici che hanno problemi su quante vendute? Puoi affermare che siano tutte così? Io direi di no. Non ti riconoscono la garanzia? Non mi pare. La Fox produce sospensioni esenti da difetti? Ne dubito fortemente. Quindi, cosa dovremmo evincere? :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....Appena posso un bel upgrade:

FOX KASHIMA davanti e dietro e non se ne parla più!

se vuoi fare l'upgrade ok ma non pensare che siano esenti da problemi e/o che l'assistenza sia anni luce migliore di quella rock shock (anzi per quel poco che ci ho avuto a che fare e per quello che ho letto si può solo parlar bene dell'assistenza RS).
La tua sacrosanta lamentela dipende dai tempi tecnici per la riparazione ? Hai spedito tu l'ammo e la forcella o li ha spediti il negoziante ?
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Statisticamente si tratta dell'ammortizzatore e della forcella della tua bici che hanno problemi su quante vendute? Puoi affermare che siano tutte così? Io direi di no. Non ti riconoscono la garanzia? Non mi pare. La Fox produce sospensioni esenti da difetti? Ne dubito fortemente. Quindi, cosa dovremmo evincere? :nunsacci:

se vuoi fare l'upgrade ok ma non pensare che siano esenti da problemi e/o che l'assistenza sia anni luce migliore di quella rock shock (anzi per quel poco che ci ho avuto a che fare e per quello che ho letto si può solo parlar bene dell'assistenza RS).
La tua sacrosanta lamentela dipende dai tempi tecnici per la riparazione ? Hai spedito tu l'ammo e la forcella o li ha spediti il negoziante ?

tra le altre cose, forche ne ho avute tante e di marche diverse, le rs sono state in genere tra quelle più affidabili e con il rapporto q/p migliore, indi per cui ognuno ne tragga le proprie conclusioni.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
tra le altre cose, forche ne ho avute tante e di marche diverse, le rs sono state in genere tra quelle più affidabili e con il rapporto q/p migliore, indi per cui ognuno ne tragga le proprie conclusioni.

e puoi aprirtele completamente da solo se vuoi,online si trova qualsiasi manuale e vendono tutti i pezzi di ricambio possibili...

Imho capita la sfortuna l'importante è che ti ritornano riparati,con gli altri marchi non è tutto rose e fiori lo stesso,io ho mandato 2 volte in 4 mesi la Fox 34 in assistenza...
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
già, è ke kashima fa fiko.

solution est fork rigidon, gross coperton, pression bass end of probblems.

( sto a scherzà eh ).

[MENTION=149223]'cose I'm free[/MENTION] , c'era una discussione qualche secolo fa non se ricordo se da queste parti o dai cuggini, sulle differenze tra gli stessi prodotti della stessa marca ma oem o after market , magari è questione di questa cosa qui.
 

'cose I'm free

Biker popularis
3/10/13
65
0
0
Visita sito
L'ANGOLO DELLA VERITA'
Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi!
Come recita il titolo questo è il posto dove sfogare e gridare disappunti, insoddisfazioni ma anche elogi e belle esperienze.

[MENTION=111071]atb[/MENTION]:
confesso di non capire il tuo intervento.... per me conta la MIA bici e la MIA bici ha avuto problemi sul 100% delle sospensioni (2 su 2)!
NON è una questione di garanzia (correttamente riconosciutami) ma di qualità/affidabilità del prodotto ROCK SHOX montato sulla MIA bici.
IO credo fermamente che FOX KASHIMA sia il meglio;
Affermo che sia esente da difetti? Non mi pare, ma dovrebbe esserlo visto l'altissimo livello tecnico espresso in queste sospensioni e il costo che hanno...poi la speranza è l'ultima a morire.

Poi... è questo l'angolo dello sfogo??
E lasciami sfogare.. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
L'ANGOLO DELLA VERITA'
Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi!
Come recita il titolo questo è il posto dove sfogare e gridare disappunti, insoddisfazioni ma anche elogi e belle esperienze.

@atb:
confesso di non capire il tuo intervento.... per me conta la MIA bici e la MIA bici ha avuto problemi sul 100% delle sospensioni (2 su 2)!
NON è una questione di garanzia (correttamente riconosciutami) ma di qualità/affidabilità del prodotto ROCK SHOX montato sulla MIA bici.
IO credo fermamente che FOX KASHIMA sia il meglio;
Affermo che sia esente da difetti? Non mi pare, ma dovrebbe esserlo visto l'altissimo livello tecnico espresso in queste sospensioni e il costo che hanno...poi la speranza è l'ultima a morire.

Poi... è questo l'angolo dello sfogo??
E lasciami sfogare.. :il-saggi:
Io la interpreto come sezione dove dare voce a chi subisce un torto oppure vuole elogiare un comportamento esemplare di correttezza e disponibilità verso il cliente. Siccome nessuno pare averti fatto un torto, il tuo post lascia un po' il tempo che trova.
Certi sfoghi io li vedrei meglio in un blog personale, dove magari si tiene una sorta di diario. Se scrivi in un forum, devi essere consapevole di esporti ad eventuali giudizi e critiche degli altri utenti.

Il fatto della superiorità di Fox perché costa, poi, mi fa sorridere. Oltretutto se viene detta da un ingegnere...

Ti lascio alle tue convinzioni.

Buona serata.
 

'cose I'm free

Biker popularis
3/10/13
65
0
0
Visita sito
[MENTION=21212]Andrea321[/MENTION]

La mia sacrosanta lamentela (GRAZIE) :celopiùg: dipende dall'unico fatto che ho avuto problemi di una certa gravità su ENTRAMBE le sospensioni di una bici nuova di zecca, la MIA, in poco tempo! tutto il resto non conta!
 

'cose I'm free

Biker popularis
3/10/13
65
0
0
Visita sito
Io la interpreto come sezione dove dare voce a chi subisce un torto oppure vuole elogiare un comportamento esemplare di correttezza e disponibilità verso il cliente. Siccome nessuno pare averti fatto un torto, il tuo post lascia un po' il tempo che trova.
Certi sfoghi io li vedrei meglio in un blog personale, dove magari si tiene una sorta di diario. Se scrivi in un forum, devi essere consapevole di esporti ad eventuali giudizi e critiche degli altri utenti.

Il fatto della superiorità di Fox perché costa, poi, mi fa sorridere. Oltretutto se viene detta da un ingegnere...

Ti lascio alle tue convinzioni.

Buona serata.


Per certe persone è un'inevitabile, irresistibile tentazione criticate a prescindere...? dove hai letto nel mio intervento che FOX è meglio solo perché costa di più?

Per favore basta, grazie... e buona serata anche a te
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Per certe persone è un'inevitabile, irresistibile tentazione criticate a prescindere...? dove hai letto nel mio intervento che FOX è meglio solo perché costa di più?

Per favore basta, grazie... e buona serata anche a te

io lo leggo qui:

L'ANGOLO DELLA VERITA'
Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi!
Come recita il titolo questo è il posto dove sfogare e gridare disappunti, insoddisfazioni ma anche elogi e belle esperienze.

[MENTION=111071]atb[/MENTION]:
confesso di non capire il tuo intervento.... per me conta la MIA bici e la MIA bici ha avuto problemi sul 100% delle sospensioni (2 su 2)!
NON è una questione di garanzia (correttamente riconosciutami) ma di qualità/affidabilità del prodotto ROCK SHOX montato sulla MIA bici.
IO credo fermamente che FOX KASHIMA sia il meglio;
Affermo che sia esente da difetti? Non mi pare, ma dovrebbe esserlo visto l'altissimo livello tecnico espresso in queste sospensioni e il costo che hanno...poi la speranza è l'ultima a morire.

Poi... è questo l'angolo dello sfogo??
E lasciami sfogare.. :il-saggi:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ciao
anche noi non nasciamo tutti sani....eppure ci ha creato il padre eterno:-)(per chi e' credente)

l'importante e' che rimediano, e ti sistemano la cosa.....
altrimenti si, ci sarebbe tanta delusione.
A sentire i pareri di chi ci ha avuto a che fare, e' una buona assistenza...aspetta il rientro dei pezzi, ed usala un po' prima di cambiare.
in bocca al lupo.;-)

P.S
capisco l'incazzatura....piu' che altro perche' ti bloccano le uscite.
ma questo capita con qualsiasi mezzo....sportivo e non.
 

'cose I'm free

Biker popularis
3/10/13
65
0
0
Visita sito
ciao
anche noi non nasciamo tutti sani....eppure ci ha creato il padre eterno:-)(per chi e' credente)

l'importante e' che rimediano, e ti sistemano la cosa.....
altrimenti si, ci sarebbe tanta delusione.
A sentire i pareri di chi ci ha avuto a che fare, e' una buona assistenza...aspetta il rientro dei pezzi, ed usala un po' prima di cambiare.
in bocca al lupo.;-)

P.S
capisco l'incazzatura....piu' che altro perche' ti bloccano le uscite.
ma questo capita con qualsiasi mezzo....sportivo e non.


Quanti di quelli che scrivono hanno avuto una bici nuova in rapida successione in assistenza per problemi prima alla forca RS e poi al mono RS ?

Per me è una ".....brutta esperienza con prodotti...." in particolare appunto con le sospensioni Rock Shox della mia KTM.


Difficile da condividere?
 

micio72

Biker serius
10/9/14
163
0
0
Visita sito
Ciao ti capisco benissimo come ci si può sentire rimanere a piedi. Vi racconto la mia avventura vado a vedere una bici per mia figlia e mi sono innamorato della KTM del 50° la prendo e la porto a casa ( la mia prima bike) equipaggiata con forcella R Shok con comando remoto a manubrio. fatto solo asfalto x 3 giorni. Scendo da un marciapiede e sento un tok forcella a fine corsa. Vado a casa cerco le istruzioni della forcella e non c'è scritto niente a riguardo neanche la posizione di bloccaggio o meno. Vado dal mio rivenditore la controlla e mi dice che la forcella è bloccata e 20 giorni in asssistenza.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
non voglio entrare in merito alle sospensioni R.S, non ne ho mai avuto modo di averne, ma passando a Fox spera di non dover avere bisogno di assistenza, o quantomeno leggiti un po' di pareri sulla loro assistenza.
 

'cose I'm free

Biker popularis
3/10/13
65
0
0
Visita sito
Ciao ti capisco benissimo come ci si può sentire rimanere a piedi. Vi racconto la mia avventura vado a vedere una bici per mia figlia e mi sono innamorato della KTM del 50° la prendo e la porto a casa ( la mia prima bike) equipaggiata con forcella R Shok con comando remoto a manubrio. fatto solo asfalto x 3 giorni. Scendo da un marciapiede e sento un tok forcella a fine corsa. Vado a casa cerco le istruzioni della forcella e non c'è scritto niente a riguardo neanche la posizione di bloccaggio o meno. Vado dal mio rivenditore la controlla e mi dice che la forcella è bloccata e 20 giorni in asssistenza.


Bella la 50° l'havevo valutata inizialmente, poi ho scelto full.
Il disappunto e quasi più pesante della delusione vero?
:celopiùg:
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Quanti di quelli che scrivono hanno avuto una bici nuova in rapida successione in assistenza per problemi prima alla forca RS e poi al mono RS ?

Per me è una ".....brutta esperienza con prodotti...." in particolare appunto con le sospensioni Rock Shox della mia KTM.


Difficile da condividere?

Guarda che la mia non era una critica....ho detto la mia, ed in modo anche scherzoso.
Ti ho anche detto che capisco l'incazzatura del momento...
Questo mi sembrava chiaro, ma invece....
Che vuoi che ti dica, sei stato particolarmente sfigato, e' vero.....ma le cose difettose capitano con qualsiasi marchio, anche con i più prestigiosi.
Per me, puoi sfogarti e sputtanare rock shox quanto ti pare...a me non cambia nulla.
Ti rifaccio l'imbocca al lupo per la faccenda.
E buona continuazione.

P.s bike presa da qualche mese..domani devo consegnarla al negoziante per l'invio in ditta per un problema....
Mi girano le OO?....certo!!!
Ma che ci posso fare...capita...
Voglio essere ottimista, risolvere il problema(si spera). ..e poi godermi la bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo