Grande inizio stagione per Iron Horse

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.151
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da Agnona fino a Verzuolo passando per le tre tappe di Coppa del Mondo il team "Playbiker mtb racing" ha brillato nelle gare nazionali ed internazionali.

(Comunicato stampa) - Agnona appunto, e poi Varigotti, San Remo, Città di Castello, Mendatica e Verzuolo hanno visto la presenza ai cancelletti di partenza così come sul podio all’arrivo del team nato nel 2006 con ambizioni internazionali. Infatti le maglie rosso-nero-bianche sono state viste sfrecciare in tutte le tappe di Coppa del Mondo svoltesi fino ad ora tenendo il team a spasso per l’Europa. Lo Junior Elias Somvi alla sua prima stagione in Coppa ha partecipato alla gara di Vigo in Spagna, a quella di Fort William in Scozia (vestendo la prestigiosa maglia della Nazionale) e infine a quella di Willingen in Germania. Nella seconda tappa è stato raggiunto dal compagno di squadra Enrico Dal Fitto, il carismatico élite, che ha saputo dargli consigli preziosi fino al punto da sfiorare la qualifica per la finale sul percorso che ospiterà i Campionati Mondiali nel 2007. Peccato per Enrico che nei giorni di prova dimostrava di trovarsi a suo agio sul percorso scozzese e che purtroppo ha dovuto abbandonare la gara per la rottura di una ruota. Sempre in ambito internazionale Elias è andato a raccogliere un brillante secondo posto nella categoria juniores alla prima prova di Swiss Cup a Scuol, lasciandosi dietro molti specialisti svizzeri, neozelandesi, tedeschi e austriaci. In Italia l’allievo del team Justyn Norek è salito sul gradino più alto del podio della sua categoria ad Agnona, Mendatica e Verzuolo, accontentandosi (?!?) della piazza d’onore a San Remo e del terzo posto a Varigotti. Intanto Paolo Alleva sta preparando la sua difesa del titolo di Campione Europeo Master conquistato l’anno scorso con una crescita costante del suo stato di forma: domenica a Verzuolo dopo la prima manche era secondo assoluto, mentre nella seconda non ha potuto migliorare a causa della rottura di un pedale. Cose che capitano!
Il prossimo week end comincia un periodo molto intenso di gare Nazionali ed Internazionali: il 17-18 Caldirola, poi l’1-2 luglio Forni di Sopra, a seguire un week end dopo l’altro gli Europei Elite e Master in Val di Sole e Caspoggio, il 29-30 i Campionati Italiani di Sestola e il 4-5 agosto la gara internazionale di Roccaraso.
A presto con altre news su Iron Horse – Playbiker mtb racing!

Romano Favoino – team manager Iron Horse – Playbiker mtb racing

Si ringraziano per il supporto:
Iron Horse: bici Sunday Factory USA
Marzocchi: forcella 888 RC2X
Formula Brakes: freni K24 factory racing
Fi'zi:k: sella Aliante custom Italy design
E.13 components: guidacatena SRS con bashguard custom Italy design
FSA: guarnitura Gravity Extreme e movimento centrale Platinum DH
Maxxis: gomme UST (grazie a CicloPromoComponents)
Funn: manubrio Full On e attacco manubrio MZX Direct ClockWorks: mozzi FD 20 F-T e FD 12 R-T
Dainese: protezioni, abbigliamento gara, casco
Utopia Optics: maschera da gara, occhiale dopogara, abbigliamento dopogara.... ragazze!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo