Granfondo brescia mtb

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io ho fatto buona parte del percorso sabato pomeriggio e per solidarietà con i partecipanti all'evento ufficiale ho litigato con uno stronzo a cavallo visto che faceva cagare l'equino sul percorso e non raccoglieva le deiezioni!
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Ma il percorso com'è? L'ha provata un mio amico sabato e non gli è piaciuto per niente, a voi che impressione ha fatto?
Xe non li è piaciuto? Le salite sono tutte o quasi abbastanza impegnative. Le discese fatte col secco son abbastanza veloci , l anno scorso col bagnato molto impegnative e a tratti pericolose. X i miei gusti un percorso troppo corto (40 km 1150 dislivello). Certo fatto utto a un ritmo sostenuto non ti da tregua. Con una buona gamba 2h 20m di giro
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Xe non li è piaciuto? Le salite sono tutte o quasi abbastanza impegnative. Le discese fatte col secco son abbastanza veloci , l anno scorso col bagnato molto impegnative e a tratti pericolose. X i miei gusti un percorso troppo corto (40 km 1150 dislivello). Certo fatto utto a un ritmo sostenuto non ti da tregua. Con una buona gamba 2h 20m di giro
Premesso che io lo farei come giro domenicale e non come gara.
Mi ha detto che c'è molto asfalto all'inizio e se non sbaglio anche alla fine e che il percorso si svolge tutto attorno ad un monte dove alcuni tratti devi ripassarci, poi non so ma me lo ha sconsigliato come percorso da fare.
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Premesso che io lo farei come giro domenicale e non come gara.
Mi ha detto che c'è molto asfalto all'inizio e se non sbaglio anche alla fine e che il percorso si svolge tutto attorno ad un monte dove alcuni tratti devi ripassarci, poi non so ma me lo ha sconsigliato come percorso da fare.
Si all'inizio c'è un po di strada da fare. L anno scorso era un pò diverso ma non hanno risolto o migliorato bene. Se lo fai come giro domenicale ce n'è di eglio molto meglio!
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Si all'inizio c'è un po di strada da fare. L anno scorso era un pò diverso ma non hanno risolto o migliorato bene. Se lo fai come giro domenicale ce n'è di eglio molto meglio!
Ok grazie, io non faccio gare ma mi piace provare i percorsi gare della zona, comunque visto che anche tu mi confermi che non è un gran che come percorso lo evito, ciao.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io giro spessissimo quella zona (ci abito) e il persorso santo stefano-stella-campiani lo utilizzo per settare la bici perchè trovi dall'asfalto in salita,alla salita semiscassata,alla discesa veloce con finale tra rocca..ma lo cosidero utile solo per sistemare appunto pressione forcella,ritorno ecc e magari per la sgambatina infrasettimanale piuttosto che come giro domenicale..per quello c'è di molto meglio.tipo il monte canto,guglielmo da zone e discesa tagliando per tutti i tratti scassati da croce di marone al punto di partenza per esempio,..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io giro spessissimo quella zona (ci abito) e il persorso santo stefano-stella-campiani lo utilizzo per settare la bici perchè trovi dall'asfalto in salita,alla salita semiscassata,alla discesa veloce con finale tra rocca..ma lo cosidero utile solo per sistemare appunto pressione forcella,ritorno ecc e magari per la sgambatina infrasettimanale piuttosto che come giro domenicale..per quello c'è di molto meglio.tipo il monte canto,guglielmo da zone e discesa tagliando per tutti i tratti scassati da croce di marone al punto di partenza per esempio,..

Anche io abito in zona ed è comodissima come location quando ho poco tempo. C'è un po' di tutto come diceva @tunerz, salite asfaltate al 21%, salite scassate, discese flow, discese scassate, gradoni e anche un "pistino".....il tutto concentrato su una "montagnetta" di 600mt e nel cerchio di qualche km!

Per quello scarsone che sono è un ripiego fantastico!

Se poi la domanda è "Vale la pena prendere l'auto e venire appositamente a fare il percorso?" La risposta è no, stiamo cmq parlando di un "monte" cittadino, non di una vetta!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Si ma voi siete fortunati che uscite di casa e avete solo da scegliere su quale monte andare, per me è la norma uscire di casa e caricare la bici in macchina anche per fare un giretto da 2/3 ore. Tanto per dire abito a circa 30 km dal Continente di Rezzato e qualche volta la sera finito il lavoro alle sette carico la bici, parcheggio al Continente e vengo a farmi una notturna in Maddalena.
Che poi non capisco perchè una gara che si chiama Granfondo citta di Brescia non passa dalla Maddalena che è il monte cittadino per eccellenza, almeno secondo me.
 

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
Confermo...ho passato la prima mezzora a camminare x ingorghi continui alla prime salite e pure alle prime discese...scorrevolezza zero proprio... X il resto il tracciato è completo x fare un buon giro .forse bastava scaglionarevdi più le griglie
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Quante critiche....eppure giro su quella collina e mi diverto tantissimo perché trovo di tutto. Ci sarebbero anche altri sentieri ma purtroppo non alla portata di tutti. d'accordo che si potrebbero far partire le griglie distanziate di 5 minuti però ho visto anche gente scendere alla prima salita creando poi ingorghi. A me il percorso è piaciuto e l'ho trovato anche bello duro x essere lungo 40km e 1100 mt D+.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

marco1984

Biker novus
4/10/08
40
2
0
iseo (bs)
Visita sito
io posso giudicare sulla base della mia gara, su quello che ho visto io e su questo faccio i complimenti agli organizzatori. Se poi ci son stati ingorghi..speriamo che trovino la soluzione cosi ci si diverte tutti
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
era la prima volta che lo facevo e a me personalmente è piaciuto.....
sono anni che faccio gare e cmq oramai mi sono abituato...le code ci sono e ci saranno sempre....se si è 1200 persone, passare in un punto largo 50 cm inevitalbilmente crea code per un motivo o per un altro..... e non è questione di organizzazione...ho partecipato ad eventi enormi con 5000 partenti con partenze scaglionate ogni 15 min.....e cmq non è cambiato molto....
sono del parere che se non si vogliono fare code... o parti davanti e ti iscrivi al ciruito... o te lo fai il sabato quando non c'è nessuno se conti il tempo !!!!!!
trovo molto piu ridicola le gente che ha tagliato ovunque,mentre gli altri aspettavano tranquillamente il loro turno per passare.....evidentemente arrivare 400° o 450° ti fa cambiare la domenica!!!!! .....valli a capire!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ho letto le stesse polemiche in tutte le gare che ho fatto, da questa alla sellarondahero ecc.ecc. Lo scorso hanno, che era la prima edizione, si sono lamentati del troppo asfalto oltre che i tappi. Quest'anno hanno cercato di cambiare il percorso per renderlo più bello, e per me lo è stato, ma ci si lamenta sempre. L'organizzazione per me è stata buona pur avendo avuto all'ultimo minuto un cambio di percorso in quanto un comune non ha dato il permesso di chiudere una strada. Quello che invece mi fa incazzare è vedere gente che alla prima salita un po impegnativa scende dalla bici perché non riesce a salire e crea il tappo. Oppure al primo gradino in discesa con due radici e quattro sassi fermarsi e bloccare tutti. A questo punto non fate le gare ma prima allenatevi bene ed imparate anche un po di tecnica in discesa. Ho visto persone scendere sedute sul canotto della bike e questo è più pericoloso che scendere in sella. Non per niente se ti trovi nei primi gruppi normalmente di tappi non ne trovi perché hanno un livello di allenamento e di tecnica adeguata al tipo di gare. Fare mountain bike vuol dire affrontare salite oltre il 20% e discese tecniche. Allenatevi per questo altrimenti andate a fare gare con la bici da corsa che è meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo