Granfondo Circuiti e Marathon Centro Italia... 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
[url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/3?id=2897833#.UX04tW3qvns.facebook[/URL] guarda qui poi dimi . p.s comunque sono appena tornato da una riunione con il gruppo , e stiamo valuando il fatto di tagliare una parte della gf per motivi di tempi ,a preso per maggiori info

Ciao Luigi
Prima di tutto mi ha fatto piacere conoscerti.
Poi come detto, conoscevo gran parte dei sentieri fatti, ma il percorso è spettacolare durissimo specie se fatto in una giornata di sole pieno,anche perché si fanno quasi 1200 nei primi 20 km. Unico punto che ci ha fatto pensare è quel st in discesa nel bosco con la spaccatura immagino i cartelli che dovrete mettere li :) ( se sorpassi sei morto :) )
Bella anche l'ultima salita che non ti aspetti e per questo ti taglia le gambe e sarà un bel banco di prova.
Per tua info giro fatto a ritmo lento finito in 4 o e mezza
Ciao alla prossima
 

luigif78

Biker superis
Ciao Luigi
Prima di tutto mi ha fatto piacere conoscerti.
Poi come detto, conoscevo gran parte dei sentieri fatti, ma il percorso è spettacolare durissimo specie se fatto in una giornata di sole pieno,anche perché si fanno quasi 1200 nei primi 20 km. Unico punto che ci ha fatto pensare è quel st in discesa nel bosco con la spaccatura immagino i cartelli che dovrete mettere li :) ( se sorpassi sei morto :) )
Bella anche l'ultima salita che non ti aspetti e per questo ti taglia le gambe e sarà un bel banco di prova.
Per tua info giro fatto a ritmo lento finito in 4 o e mezza
Ciao alla prossima
ciao grande, ha fatto piacere anche a me conoscerti ,sono contento che il percorso piace il nostro obbiettivo e quello di far trascorrere una giornata di pura mtb alle persone innamorate di questo sport :i-want-t:,a me interessano sopratutto le considerazioni dei comuni mortali i marziani vanno da pertutto :smile::smile::smile:.mi hai dato anche un ottima notizia con il tempo di 4h30' ci rientriamo alla grande abbiamo ancora 2h di scarto:medita: vi aspetto allora per una prova tutti insieme :celopiùg:
 

luigif78

Biker superis
alla gf mari e monti del 30 giugno a civitavecchia quanti percorsi ci saranno?
scusa ma non avevo letto :arrabbiat:, cmq i percosi sono 2 il corto e la gf .riguardo alla gf si sta valutando se tagiare o meno , la parte che verra' tagliata e quella verso la macchia del quartaccio.il percorso senza quel pezzo sara di 44km + 5 km di trasferimeto .stasera si decide poi vi facciosapere bene
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ciao Luigi
Prima di tutto mi ha fatto piacere conoscerti.
Poi come detto, conoscevo gran parte dei sentieri fatti, ma il percorso è spettacolare durissimo specie se fatto in una giornata di sole pieno,anche perché si fanno quasi 1200 nei primi 20 km. Unico punto che ci ha fatto pensare è quel st in discesa nel bosco con la spaccatura immagino i cartelli che dovrete mettere li :) ( se sorpassi sei morto :) )
Bella anche l'ultima salita che non ti aspetti e per questo ti taglia le gambe e sarà un bel banco di prova.
Per tua info giro fatto a ritmo lento finito in 4 o e mezza
Ciao alla prossima
seguendo le indicazioni del Garmin e quindi senza una "guida" secondo Te ce la faccio a farmi il giro in solitaria? Ci sono zone a pericolo cani?
grazie e ciao :il-saggi:
 

luigif78

Biker superis
seguendo le indicazioni del Garmin e quindi senza una "guida" secondo Te ce la faccio a farmi il giro in solitaria? Ci sono zone a pericolo cani?
grazie e ciao :il-saggi:
si si il giro si fa anche in solitaria tranquillo,massimo potrai trovare mucche e cavalli ,l'unica cosa sara' il fango che rovi dopo la 2° discesa ( magari smette di piove e inizia sta primavera tanto attesa:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:) , la zona piu "pericolosa"e' la discesa nella macchia del quartaccio ma basta prende la giusta traiettoria e si fa facilmene :medita:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
si si il giro si fa anche in solitaria tranquillo,massimo potrai trovare mucche e cavalli ,l'unica cosa sara' il fango che rovi dopo la 2° discesa ( magari smette di piove e inizia sta primavera tanto attesa:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:) , la zona piu "pericolosa"e' la discesa nella macchia del quartaccio ma basta prende la giusta traiettoria e si fa facilmene :medita:
ok grazie, tra l'altro credo di conoscere una parte del percorso, sicuramente la parte alta, quella "attorno" al fontanile, ..... dove l'ultima volta ho spaccato il forcellino a salire per il troppo fango (argilloso..) :medita:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
ok grazie, tra l'altro credo di conoscere una parte del percorso, sicuramente la parte alta, quella "attorno" al fontanile, ..... dove l'ultima volta ho spaccato il forcellino a salire per il troppo fango (argilloso..) :medita:

Ciao
Si sono tutti percorsi molto conosciuti, a me unica salita inedita è stata l'ultima quella al monte con le antenne sopra... Per il resto un bel percorso tosto... Ideale per te :)
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
scusa ma non avevo letto :arrabbiat:, cmq i percosi sono 2 il corto e la gf .riguardo alla gf si sta valutando se tagiare o meno , la parte che verra' tagliata e quella verso la macchia del quartaccio.il percorso senza quel pezzo sara di 44km + 5 km di trasferimeto .stasera si decide poi vi facciosapere bene

luigi hai news?
tkz!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Percorso fatto in solitaria sabato mattino, come detto, con partenza precisa alle 8:00 dal percheggio esterno visitatori della marina.
Complessivamente bel percorso, a tratti tecnico, soprattutto in discesa ove a mio avviso qualche passaggio potrebbe impensierire i meno esperti e dove non c'è spazio per riposare. Non male il piccolo tratto sul PS3 :il-saggi:
Fondo duro da pedalare, con pietrame quasi ovunque, un po' più facile solo sul primo tratto. Alla fine per arrivare alle antenne si spende ancora fiato, sembra finita ma non lo è mai fino in fondo.
Percorso comunque molto vario che si vede tracciato da bikers esperti :-?
Unica cosa che mi è piaciuta meno è proprio il tratto finale che sbuca dietro le case in quanto fa perdere molto del bucolico-agreste di tutta la precedente parte...
totali 56km e 1600+ netti, parcheggio-parcheggio.
Ho impiegato meno di 4ore, compresi: salti delle chiudende, apri e chiudi dei cancelli, tetè a tetè con buoi, cavalli e asini puntualmente irremovibili in centro pista a difendere i cuccioli (ma han partorito tutte adesso 'ste bestie :rosik:), caduta a metà strada, rottura del freno posteriore, completamento del giro con un freno solo.....:maremmac::maremmac::maremmac:, qualche pozza di fango simil sabbie-mobili ..... :bollicine:
In 3h-3h30' si fa.
 

Classifica mensile dislivello positivo