granfondo Paola pezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Per cortesia mi potete descrivere questa discesa? :nunsacci:

La discesa in questione in realtà non è niente di chè, da quel che ricordo saranno 50/100 metri di sassoni scivolosi e instabili (quando sono passato io pioveva ed era impossibile o almeno un azzardo provare a fare in sella) alti anche più di mezzo metro.

Inoltre si arrivava a forte velocità e NON ERA SEGNALATA!! c'era un vecchietto che sbandierava timidamente una bandierina ridendo sotto i baffi... e tutti quelli che non la conoscevano si trovavano spiazzati.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
l'ho fatta lo scorso anno e a dire il vero sarà stata la giornata uggiosa o cos'altro non mi ha entusiasmato più di tanto..il percorso era stato pubbliccizzato a misura di cicloturista che a mio avviso viste le discese non era.ricordo in un tratto su ciottolato in curva prima a sx e poi a dx la gente per terra e quelli della protezione civile che non segnalavano niente a chi arrivava.. ristori mal forniti,il primo mancava di tutto e quello all'arrivo sono riuscito a mangiare una mela.
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
ciao
ti confermo che il percorso è tutto segnato.. fatto domenica.
a che ora giovedi pomeriggio ?? magari riesco a presentarmi...

ps per la salita della crono... è vero che è dura .. ma è "solo " 2 km e non arriva fino su a san zeno ma svolta un po' prima ( piccola consolazione....)
Guarda al 99% saremo in due e dovremmo essere a garda x le 14.
Per fare una ricognizione quanto tempo ci vuole? non a ritmo gara neeee..
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
La discesa in questione in realtà non è niente di chè, da quel che ricordo saranno 50/100 metri di sassoni scivolosi e instabili (quando sono passato io pioveva ed era impossibile o almeno un azzardo provare a fare in sella) alti anche più di mezzo metro.

Inoltre si arrivava a forte velocità e NON ERA SEGNALATA!! c'era un vecchietto che sbandierava timidamente una bandierina ridendo sotto i baffi... e tutti quelli che non la conoscevano si trovavano spiazzati.

Descrizione esatta. L'anno scorso sono arrivato in velocità alla fine della discesa, un vecchietto poco convinto agitava una bandiera, svolta a sx e quei 50 mt li ricordo ancora con timore. Pioveva, foglie, rami e sui sassi sembrava ci fosse il sapone liquido. Tento di rimanere in piedi ma...troppo tardi...io e altri 3 ci siamo accartocciati uno dietro l'altro. Siamo ripartiti (malconci) in 2 il 3° tra lui e la bici erano da rottamare. Ho rifatto lo stesso tratto durante la ricognizione ed ero moderatamente "allegro".
Consiglio. Ho notato durante la recente ricognizione che al centro del tratto c'è una voragine che se non la sistemano ti fà rischiare di far impuntare la ruota anteriore e te cominci a volare. Quindi okkio. Inoltre ricordatevi che se arrivate troppo veloci ma ne uscite indenni ricordatevi che subito dopo c'è l'immediata svolta a dx (una sorta di curva a gomito).
Consiglio una ricognizione a ritmo blando :celopiùg:
Keep in touch
^^^^^^^^^^^^^^^^
Oltre l'Ostacolo
Blog da Verona su MTB e...dintorni
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
NON ERA SEGNALATAAAAA!!!!!
Ma era il primo di aprile?
non peoccuparti zaffa, quandi ci arrivi te ne accorgi anche se non è segnalata :smile:
da quel che mi ricordo è un tratto corto che se anche fai a piedi non perdi nulla....l'anno scorso col bagnato si faceva prima a contare quelli in piedi che quelli a terra. il problema sono i soliti fenomeni che vogliono passare anche se devono zigzagare tra uno a terra ed uno a piedi.
l'anno scorso sono dovuto smontare dalla bike quando quello che avevo davanti è caduto. per completare la discesa non guardavo avanti, ma dietro sperando che qualche cretino non mi rovinasse addosso
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Provata sabato ed era segnalata benissimo. Molto bello il rinnovato percorso con la salita del San Zeno che, sinceramente, me la aspettavo più "tostarella". C'è da dire però che in "prova percorso " i ritmi sono diversi dalla gara. Comunque per quanto mi riguarda cercherò di andare su mooolto tranquilla visto che le altre ascese dopo il San Zeno non sono da sottovalutare.
Molto carini i nuovi single track anche se in uno prevedo "intoppi" dato che ci sono parecchi sassi smossi ed è molto molto stretto e pieno di rovi (in poche parole per superare devi farti un tuffo nei rovi e non so se è il caso). Speriamo solo che non piova!!! Quest'anno sono tante le discese sassose, compresa la discesa in ciottolato dell'anno scorso e la discesa veloce a curvoni che porta verso Garda.
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Guardo le previsioni e quasi sicuramente domani la andrò a provare,mi confermate che il percorso sia ben segnalato?
Son da solo e non ho il gps... o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo