granfondo Paola pezzo

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
A dire il vero in questa GF il risparmio è di casa: a segnalare il percorso non erano poi in molti e infatti a un certo punto in discesa seguendo il gruppone siamo finiti in un vicolo cieco in mezzo al bosco... il cartello era piccolo e non lo ha visto nessuno! :omertà:

A me e' successa la stessa cosa,piu' o meno a meta' gara in un gruppetto siamo finito in un single track che finiva in mezzo ai rovi senza via di uscita,mentre in basso sulla nostra destra sfrecciavano in tanti.:nunsacci:

A quel punto siamo scesi in mezzo ai rovi e ci siamo immessi sulla retta via.
:smile::smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
di ritorno dalla "Pezzo" e devo dire che la delusione è parecchia...pett 1823 partito alle 10e30 e trovato molti tappi e bisonti sia in salita che in discesa (ringrazio anch'io chi ha portato pazienza nel sentirmi urlare sorpassi...ma anche chi con una maleducazione enorme mi teneva dietro anche dove potevo passarlo) ma cmq qst è il rischio di una gara affollata come la "Pezzo". ciò che mi fa inxxxxe sono i ristori e il fatto che si dovessero cmq pagare i parcheggi, ma l'organizzatore nn poteva versare un'obolo al comune per far sì che almeno ieri i parcheggi fossero aggratisse?
Cmq qst'anno devo muovere un'altra critica a noi bikers:
se non sappiamo guidare in salita e/o in discesa facciamoci da parte qnd possiamo e lasciamo chi sta dietro sfogarsi (così standogli un pò a ruota impariamo anche qlcsina)...
un 'ultima cosa io l'anno prox nn ci sarò scieglierò una gara meno "prestigiosa" ma che mi permetterà di esprimermi al max.
 

robyroom

Biker popularis
ciao carissimi....allora che dire!!!non siate cosi duri :specc: !!non si fa x soldi ..x farli sono altre le scelte...ci si inpegna x creare notorietà a Garda e i suoi bei posti !!!x creare un turismo piu ampio!!
prima di tutto sono un agonista anchio!!! e di gare ne faccio parecchie e si trova di tutto e vero e sembra inpossibile che si creino dei problemi tipo , ristori insuff. ...segnaletica strana ,ingorghi ecc.
x la cronaca ,ieri sono partito anchio, anche se Sabato alle 21 ero ancora sul percorso x le ultime modifiche!!! e purtroppo e finita subito in loc. spighetta un "simpatico T.D.C" mi ha fatto cadere su asfalto e causa bike rotta e non solo lei!!! mi sono ritirato!!!:down:
1° cosa IL PERCORSO... da parte mia e da novenbre che sono sul tracciato..e vedo che alla fine la mia parte lo fatta bene ...il percorso è piaciuto a tutti mi sembra!!!qualche modifica del ultimo minuto...x persone poco civili!!!sono abbastanza sodisfatto anchio!!! nelle prime stesure cera meno asfalto...
2° RISTORI.... affidati a un organizazione inportante AVIS e stata un po lenta a ripristinare le scorte ...peccato xche' di roba e stata avanzata...
3°SEGNALETICA...personale:circa 200 e tabelle circa 250 ,la mattina alle 6 erano già sul percorso a controllare il tutto...ce chi si diverte a togliere i segali!!!purtroppo...io ho cominciato a segnarlo a fine febraio!!!!
4° INGORGHI....li la colpa e stata x la scelta di fare griglie di 600 ogni 15" e non di 400 ogni 20" come gli anni precedenti....(mi sono trovato male anchio e sono partito davanti) il motivo e stato x velocizare il tutto ....pensate ultimo è arrivato alle 17!!!!!!!!!!!!!!!
a voi l'ardua sentenza!!!
io x l'anno prossimo ho già delle idee!!! :sbavon: ma mi concentro solo sul percorso che è la mia passione gli altri del team dovranno fare ammenda:arrabbiat:
ciao robyroom
 

robyroom

Biker popularis
ciao carissimi....allora che dire!!!
faccio parte del team organizzativo...e sono un membro del forum!!! e almeno io ci sono .... ognuno di noi a una parte nel organizzare il tutto!! e un gruppo molto disparato....ogni anno portroppo ci sono dei nuovi e altri sono andati via ecco il motivi del ripetersi di certi problemi!!!
non siate cosi duri !!non si fa x soldi ..x farli sono altre le scelte...ci si inpegna x creare notorietà a Garda e i suoi bei posti !!!x creare un turismo piu ampio!!
prima di tutto sono un agonista anchio!!! e di gare ne faccio parecchie e si trova di tutto e vero e sembra inpossibile che si creino dei problemi tipo , ristori insuff. ...segnaletica strana ,ingorghi ecc.
x la cronaca ,ieri sono partito anchio, anche se Sabato alle 21 ero ancora sul percorso x le ultime modifiche!!! e purtroppo e finita subito in loc. spighetta un "simpatico T.D.C" mi ha fatto cadere su asfalto e causa bike rotta e non solo lei!!! mi sono ritirato!!!
1° cosa IL PERCORSO... da parte mia e da novenbre che sono sul tracciato..e vedo che alla fine la mia parte lo fatta bene ...il percorso è piaciuto a tutti mi sembra!!!qualche modifica del ultimo minuto...x persone poco civili!!!sono abbastanza sodisfatto anchio!!! nelle prime stesure cera meno asfalto...
2° RISTORI.... affidati a un organizazione inportante AVIS e stata un po lenta a ripristinare le scorte ...peccato xche' di roba e stata avanzata...
3°SEGNALETICA...personale:circa 200 e tabelle circa 250 ,la mattina alle 6 erano già sul percorso a controllare il tutto...ce chi si diverte a togliere i segali!!!purtroppo...io ho cominciato a segnarlo a fine febraio!!!!
4° INGORGHI....li la colpa e stata x la scelta di fare griglie di 600 ogni 15" e non di 400 ogni 20" come gli anni precedenti....(mi sono trovato male anchio e sono partito davanti) il motivo e stato x velocizare il tutto ....pensate ultimo è arrivato alle 17!!!!!!!!!!!!!!!
a voi l'ardua sentenza!!!
io x l'anno prossimo ho già delle idee!!! ma mi concentro solo sul percorso che è la mia passione gli altri del team dovranno fare ammenda
ciao robyroom
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bravo Roby non è facile trovare un CO che risponda sul forum...e soprattutto non con l'educazione che hai fatto tu ti meriti una rep.pos. solo per l'educazione.

le griglie sono state la cosa più scandalosa direi che se migliorate quei due punti potete tirar fuori qlc di veramente "prestigioso".
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
in primis non si puo' far partecipare piu' di 2000 persone in un tracciato del genere ........... dopo 5 km c'erano gia' gli ingorghi ......... l'unica e' scaglionare per bene le partenze ........

mi sembra alquanto strano che la gente si freghi le segnaletiche ( si vede che in veneto c'e' qualche collezzionista strano)

per non parlare del pacco gara ...........

e di altro .....

g.f paola pezzo 2011 ? io no'........ grazie ........
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
L'organizzazione sbandierava un percorso turistico di 25km per 550m di dislivello....a me e a altri risultano 27km e 800m di dislivello...insomma turistico ma non troppo;-)

Secondo il mio ciclosport il percorso di gara era di ca 45km con un dislivello di 1520mt.

Ios noi abbiamo fatto il corto non il lungo, comunque anche da voi allora era più lungo e con maggior dislivello del dichiarato, e ho visto la vostra manovra da scalatori biker, sono passato mentre scendevate il colle bici a spalla, mi spiace.
 

pasbart

Biker urlandum
Garmin 705
44,3 Km dislivello 1443 Mt.

Confermo: percorso MERAVIGLIOSO piu' duro e piu' bello dello scorso anno
partenza da scaglionare ulteriormente e al max 1500 bikers
ristori sul percorso: no comment detto gia' tutto .....

i Bikers in gara non capiscono proprio un c.... pensa che due dementi mi sono caduti davanti a dieci metri dal traguardo perche' si sono toccati ...... :duello:
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
ciao carissimi....allora che dire!!!
faccio parte del team organizzativo...e sono un membro del forum!!! e almeno io ci sono .... ognuno di noi a una parte nel organizzare il tutto!! e un gruppo molto disparato....ogni anno portroppo ci sono dei nuovi e altri sono andati via ecco il motivi del ripetersi di certi problemi!!!
non siate cosi duri !!non si fa x soldi ..x farli sono altre le scelte...ci si inpegna x creare notorietà a Garda e i suoi bei posti !!!x creare un turismo piu ampio!!
prima di tutto sono un agonista anchio!!! e di gare ne faccio parecchie e si trova di tutto e vero e sembra inpossibile che si creino dei problemi tipo , ristori insuff. ...segnaletica strana ,ingorghi ecc.
x la cronaca ,ieri sono partito anchio, anche se Sabato alle 21 ero ancora sul percorso x le ultime modifiche!!! e purtroppo e finita subito in loc. spighetta un "simpatico T.D.C" mi ha fatto cadere su asfalto e causa bike rotta e non solo lei!!! mi sono ritirato!!!
1° cosa IL PERCORSO... da parte mia e da novenbre che sono sul tracciato..e vedo che alla fine la mia parte lo fatta bene ...il percorso è piaciuto a tutti mi sembra!!!qualche modifica del ultimo minuto...x persone poco civili!!!sono abbastanza sodisfatto anchio!!! nelle prime stesure cera meno asfalto...
2° RISTORI.... affidati a un organizazione inportante AVIS e stata un po lenta a ripristinare le scorte ...peccato xche' di roba e stata avanzata...
3°SEGNALETICA...personale:circa 200 e tabelle circa 250 ,la mattina alle 6 erano già sul percorso a controllare il tutto...ce chi si diverte a togliere i segali!!!purtroppo...io ho cominciato a segnarlo a fine febraio!!!!
4° INGORGHI....li la colpa e stata x la scelta di fare griglie di 600 ogni 15" e non di 400 ogni 20" come gli anni precedenti....(mi sono trovato male anchio e sono partito davanti) il motivo e stato x velocizare il tutto ....pensate ultimo è arrivato alle 17!!!!!!!!!!!!!!!
a voi l'ardua sentenza!!!
io x l'anno prossimo ho già delle idee!!! ma mi concentro solo sul percorso che è la mia passione gli altri del team dovranno fare ammenda
ciao robyroom

Gran belle parole, ma una Gran Fondo da "60.000" Euri. 1) Parcheggi a pagamento (VERGOGNOSO) 2) Pacco gara ridicolo Kit manutenzione ( n.1 Chiave a Brugola) 3) I° Gran Fondo dove non si trovano sali ai ristori L'unica cosa di positivo e' il percorso che ho trovato molto bello.
E' la prima e l'ultima volta che vengo a Garda. Ciao Fabrizio
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Robyroom ti darei una rep negativa perché mi hai smentito sul fatto che gli organizzatori non leggono i forum!!! SCHERZO EH!! :rosik:

Dalla tua disamina si intuisce che alcuni lavorano bene e con passione (come nel tuo caso) mentre altri vuoi per inesperienza vuoi per superficialità lavorano meno bene. In questi casi diventa fondamentale la figura di un Responsabile con la R maiuscola, qualcuno che si prenda la briga di supervisionare il tutto e coordinare, perché la maggior parte dei problemi che hai elencato si risolve semplicemente sendendosi attorno ad un tavolo tutti assieme e discutendo!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Per me questa è stata la quarta partecipazione. Da quando ho iniziato a gareggiare ho saltato solo l'edizione di Riva del Garda. Di questa gara mi piace tantissimo il percorso anche se purtroppo gli ingorghi mi hanno privato di tanti tratti divertenti. Negli anni precedenti non ricordo un percorso così affollato come in questa edizione, secondo me la causa è stata anche il percorso corto che ha portato sul tracciato molta gente inesperta che doveva affrontare tratti troppo tecnici per loro. Infatti di solito nelle altre gare gli ingorghi capitano sulle prime discese o salite strette, ma non dopo metà gara.
Per il discorso acqua ai ristori io ne ho sempre trovata, però anche i miei compagni di squadra che sono arrivati circa 20 minuti dopo di me sono rimasti senza e questo secondo me è molto grave. Per il ristoro all'arrivo non mi lamento visto che da mangiare ne ho trovato e il pasta party andava bene. Per il pacco gara, vabbè che avevo lasciato a casa l'asciugamano, però è il quinto che trovo tra l'anno scorso e ieri... mi pare che ultimamente manchi un po' la fantasia
 

tomas.z

Biker serius
5/3/06
164
0
0
49
Sona Verona
Visita sito
Mi spiace ragazzi....ma io visto come si era buttata l'anno scorso, come moltissimi altri veronesi (anche gente che pedala MOLTO forte), sono andato ad un'altra gara locale (Pozzomoretto) e mi sono divertito un sacco, organizzazione perfetta, pacco gara e premiazioni più che degne, ristoro con tutto quello che si voleva, e la passioni degli organizzatori che hanno svolto tutto mettendo in primis la voglia di fare bene.......non di far soldi, come capita a queste gare Blasonate.......mi spiace ma come me, altri bikers che si fanno dalle 25 alle 40 gare l'anno, non metteranno più la bici sul percorso della Pezzo......se non per allenarsi in settimana........
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Per me questa è stata la quarta partecipazione. Da quando ho iniziato a gareggiare ho saltato solo l'edizione di Riva del Garda. Di questa gara mi piace tantissimo il percorso anche se purtroppo gli ingorghi mi hanno privato di tanti tratti divertenti. Negli anni precedenti non ricordo un percorso così affollato come in questa edizione, secondo me la causa è stata anche il percorso corto che ha portato sul tracciato molta gente inesperta che doveva affrontare tratti troppo tecnici per loro. Infatti di solito nelle altre gare gli ingorghi capitano sulle prime discese o salite strette, ma non dopo metà gara.
Per il discorso acqua ai ristori io ne ho sempre trovata, però anche i miei compagni di squadra che sono arrivati circa 20 minuti dopo di me sono rimasti senza e questo secondo me è molto grave. Per il ristoro all'arrivo non mi lamento visto che da mangiare ne ho trovato e il pasta party andava bene. Per il pacco gara, vabbè che avevo lasciato a casa l'asciugamano, però è il quinto che trovo tra l'anno scorso e ieri... mi pare che ultimamente manchi un po' la fantasia

Calcolando che del corto siamo arrivati in 55 dubito che il problema fossimo noi 55 su 2250 mmmm. Io invece trovo che un grosso problema siano quelli poco intelligenti che al posto di avvisare (e premetto che mi son sempre spostato fino anche a fermarmi e farmi da parte) passano ti danno una bella spallata e passano. (scusate lo sfogo)
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Mi spiace ragazzi....ma io visto come si era buttata l'anno scorso, come moltissimi altri veronesi (anche gente che pedala MOLTO forte), sono andato ad un'altra gara locale (Pozzomoretto) e mi sono divertito un sacco, organizzazione perfetta, pacco gara e premiazioni più che degne, ristoro con tutto quello che si voleva, e la passioni degli organizzatori che hanno svolto tutto mettendo in primis la voglia di fare bene.......non di far soldi, come capita a queste gare Blasonate.......mi spiace ma come me, altri bikers che si fanno dalle 25 alle 40 gare l'anno, non metteranno più la bici sul percorso della Pezzo......se non per allenarsi in settimana........

stra..quoto! o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ciao carissimi....allora che dire!!!non siate cosi duri :specc: !!non si fa x soldi ..x farli sono altre le scelte...ci si inpegna x creare notorietà a Garda e i suoi bei posti !!!x creare un turismo piu ampio!!
prima di tutto sono un agonista anchio!!! e di gare ne faccio parecchie e si trova di tutto e vero e sembra inpossibile che si creino dei problemi tipo , ristori insuff. ...segnaletica strana ,ingorghi ecc.
x la cronaca ,ieri sono partito anchio, anche se Sabato alle 21 ero ancora sul percorso x le ultime modifiche!!! e purtroppo e finita subito in loc. spighetta un "simpatico T.D.C" mi ha fatto cadere su asfalto e causa bike rotta e non solo lei!!! mi sono ritirato!!!:down:
1° cosa IL PERCORSO... da parte mia e da novenbre che sono sul tracciato..e vedo che alla fine la mia parte lo fatta bene ...il percorso è piaciuto a tutti mi sembra!!!qualche modifica del ultimo minuto...x persone poco civili!!!sono abbastanza sodisfatto anchio!!! nelle prime stesure cera meno asfalto...
2° RISTORI.... affidati a un organizazione inportante AVIS e stata un po lenta a ripristinare le scorte ...peccato xche' di roba e stata avanzata...
3°SEGNALETICA...personale:circa 200 e tabelle circa 250 ,la mattina alle 6 erano già sul percorso a controllare il tutto...ce chi si diverte a togliere i segali!!!purtroppo...io ho cominciato a segnarlo a fine febraio!!!!
4° INGORGHI....li la colpa e stata x la scelta di fare griglie di 600 ogni 15" e non di 400 ogni 20" come gli anni precedenti....(mi sono trovato male anchio e sono partito davanti) il motivo e stato x velocizare il tutto ....pensate ultimo è arrivato alle 17!!!!!!!!!!!!!!!
a voi l'ardua sentenza!!!
io x l'anno prossimo ho già delle idee!!! :sbavon: ma mi concentro solo sul percorso che è la mia passione gli altri del team dovranno fare ammenda:arrabbiat:
ciao robyroom


non si fa' per soldi?????????????????????????????????????


se non si fa' per soldi si bloccano le iscrizioni ad una quota che permette un scaglionamento e non una mandria per dei singletrack ..........

non si da' un pacco gara con una brugola madeincongo e un asciugamano ........

non si fanno pagare i parcheggi.......

ecc.ecc........

mi dispiace ma cosi' proprio non va' ...........anche xche' il posto merita di essere girato in mtb , ma la prox volta lo faccio per i c...i miei
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
posti bellissimi
percorso stupendo
panorami eccezionali

dopo aver fatto la gara nel 2006 (marathon, nel prestigio) con ingorghi, ristori così così, pacco gara misero, mi son ripromesso:
1)mai più alla GF Paola Pezzo.
2)il prima possibile di nuovo a Garda!!!:cucù:

Il problema è che da quella volta a Garda non ci sono più tornato... :cry::cry:
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
qualcuno sa dove trovare le foto della gara??

Ho scritto a tal proposito all'oganizzazione è mi hanno dato questo riferimento [URL]http://www.fotocastagnoli.it/[/URL] ma da quanto ho capito le foto ti verranno mandate a casa tipo alla gimondi poi se non le vuoi o se ne vuoi solo alcune gli e le rimandi e paghi quelle che tieni (io la ritengo un po una cacchiata ma così mi hanno risposto)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ho scritto a tal proposito all'oganizzazione è mi hanno dato questo riferimento [URL="http://www.fotocastagnoli.it/"][url]http://www.fotocastagnoli.it/[/URL][/URL] ma da quanto ho capito le foto ti verranno mandate a casa tipo alla gimondi poi se non le vuoi o se ne vuoi solo alcune gli e le rimandi e paghi quelle che tieni (io la ritengo un po una cacchiata ma così mi hanno risposto)

ho capito male o bisogna pagare 6€ a foto?comunichi il tuo numero e te le spediscono?previa pagamento?:rosik::rosik:
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
ho capito male o bisogna pagare 6€ a foto?comunichi il tuo numero e te le spediscono?previa pagamento?:rosik::rosik:

No praticamente se io ho capito bene le foto ti arriveranno comunque (una cosa simile la hanno fatta alla gimondi lo scorso anno) poi tu deciderai dopo averle visionate se comprarle alla modica di 6 euro a foto + 1.5 di spedizione (assurdo) o rispediglele, comq puoi sceglierne una e rispedire le altre quindi tipo tra una settimana ti vedrai arrivare la busta con le foto
 

Classifica mensile dislivello positivo