Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, volevo iniziare in questi giorni la configurazione della mia nuova GC 2 e ovviamente iniziare a stressarvi x i consigli.

Primo dubbio la forcella. Quella di serie o la Pike Rc 2P? se non ho capito male la differenza sta nel bloccarlo a 120. Sulla bici attuale ho il blocco a 120 con forca da 160. Lo devo attuare perforza in salita altrimenti mi ribalto e quando sono fuori sella se non è abbassata bobbo. Come si compra invece la Pike? È necessario avere il blocco? La taglia della bici sarà sicuramente una XL. Se serve altro per consigliarmi chiedete. Grazie in anticipo [emoji57]

ciao
su un vecchio numero di 365 in cui su provava la g.c. 2014 c'era scritto che era da preferire quella a corsa fissa per via del movimento centrale molto basso di suo. con la forcella abbassata si rischia di picchiare spesso con i pedali. infatti di serie viene proposta quella a corsa fissa con cui la bc va gia molto bene in salita. noto che molte bc moderne tra am ed enduro ormai hanno forcelle a corsa fissa. molto piu scorevoli di quelle a corsa variabile.
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Ne approfitto per fare una domanda a Sergio (o a chi di voi saprà darmi una mano), mentre assemblavo una gc2 ho notato che di alcuni componenti spank mancano delle versioni (colori o modello), è possibile ad esempio sostituire le ruote con delle oozy trail295 blu? o la piega e la steam con le relative versione spank oozy trail?
So che Rose fa modifiche su richiesta, ma volevo capire se le effettua solo con i prodotti che ha catalogo, o può recuperare anche altri pezzi dai marchi che comunque tratta?
E durante l'anno i componenti disponibili come opzioni per le modifiche rimangono gli stessi o cambiano??

In tutti i casi, se non si fosse capito, voglio un paio di ruote blu! :D E di che spank ne avevo sentito parlare gran bene
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ne approfitto per fare una domanda a Sergio (o a chi di voi saprà darmi una mano), mentre assemblavo una gc2 ho notato che di alcuni componenti spank mancano delle versioni (colori o modello), è possibile ad esempio sostituire le ruote con delle oozy trail295 blu? o la piega e la steam con le relative versione spank oozy trail?
So che Rose fa modifiche su richiesta, ma volevo capire se le effettua solo con i prodotti che ha catalogo, o può recuperare anche altri pezzi dai marchi che comunque tratta?
E durante l'anno i componenti disponibili come opzioni per le modifiche rimangono gli stessi o cambiano??

In tutti i casi, se non si fosse capito, voglio un paio di ruote blu! :D E di che spank ne avevo sentito parlare gran bene

ciao,
in linea di massima (oltre al configuratore) possiamo montare i componenti che vedi su altre nostre bici. per variazioni colori/specifiche componenti che abbiamo a catlagono posso verificare con magazzino/officina. per info [email protected]

durante l'anno i componenti rimangono gli stessi (previa disponibilità).
buona serata
Sergio
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
ciao,
in linea di massima (oltre al configuratore) possiamo montare i componenti che vedi su altre nostre bici. per variazioni colori/specifiche componenti che abbiamo a catlagono posso verificare con magazzino/officina. per info [email protected]

durante l'anno i componenti rimangono gli stessi (previa disponibilità).
buona serata
Sergio

Ok grazie mille, inizio la caccia dunque :) sei gentilissimo come sempre.
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Stamani secondo giretto nei dintorni per prendere ancora più confidenza con la gc, dopo un battesimo non molto esaltante come descritto qualche post sopra,oggi è andata nettamente meglio,in salita ho avuto molti meno problemi di trazione sicuramente le condizioni erano migliori il terreno molto più asciutto e anche le pietre e probabilmente mi sono accorto che salendo con un rapporto più duro rispetto a quanto facevo con la front da 26 con la tripla 22-32-44,ha portato benefici.
La situazione è stata obbligata perché anche oggi il deragliatore anteriore ha fatto le bizze e quando decidevo di scendere dal 36 al 24 non ne voleva sapere e quindi mi ha spinto a durare più fatica e spingere un rapporto più duro,anche perchè le salite erano molto brevi....solo sui tratti davvero più impegnativi dovevo fermarmi e scendendo dalla bici mettere il 24.
Oggi essendo più asciutto ho rifatto il solito sentiero molto bello in discesa, breve ma molto veloce e scorrevole per acquisire sicurezza, ho fatto qualche errore di guida, è normale visto che non sono certo un manico, però dai dati di strava ho visto che ho migliorato di ben 20 secondi il tempo finale, in due uscite di ben 40 secondi rispetto a quanto riuscivo a fare con la front....questo conferma quanto vada vada bene la bici in discesa....!!!
Questo mi ha ripagato di tutte le peripezie date dal deragliatore e mi ha dato inoltre la convinzione che appena sarò riuscito a risolvere il problema avrò a disposizione un grandissimo mezzo.....:):)
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
ciao
su un vecchio numero di 365 in cui su provava la g.c. 2014 c'era scritto che era da preferire quella a corsa fissa per via del movimento centrale molto basso di suo. con la forcella abbassata si rischia di picchiare spesso con i pedali. infatti di serie viene proposta quella a corsa fissa con cui la bc va gia molto bene in salita. noto che molte bc moderne tra am ed enduro ormai hanno forcelle a corsa fissa. molto piu scorevoli di quelle a corsa variabile.
Ciao, in effetti mi hai fatto tornare alla mente qualcosa che ho letto tempo fa sul fatto della cosa fissa.
Comunque se non sbaglio questa forcella si può bloccare giusto?
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ed auguri di buon anno!
Volevo lasciarvi qualche scatto di domenica scorsa sul Monte Antola a 1597 metri.
c17a21086a55a34285910a6fa33c929d.jpg

6266fa64953ba9ff93ef63abb4cc9a20.jpg

31d358771591ad19f79ffb52110756fc.jpg

Purtroppo, questo è il danno della giornata...
d5cb0d959dedb0022e82678c7f0078b6.jpg

La gabbia è dritta ma è storta rispetto al cambio. Ho provato a raddrizzarla, ma senza successo. Qualcuno ha qualche idea? Purtroppo ora sono a piedi e qui a Genova ci sono belle giornate per pedalare.
Grazie
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ciao a tutti ed auguri di buon anno!
Volevo lasciarvi qualche scatto di domenica scorsa sul Monte Antola a 1597 metri.
c17a21086a55a34285910a6fa33c929d.jpg

6266fa64953ba9ff93ef63abb4cc9a20.jpg

31d358771591ad19f79ffb52110756fc.jpg

Purtroppo, questo è il danno della giornata...
d5cb0d959dedb0022e82678c7f0078b6.jpg

La gabbia è dritta ma è storta rispetto al cambio. Ho provato a raddrizzarla, ma senza successo. Qualcuno ha qualche idea? Purtroppo ora sono a piedi e qui a Genova ci sono belle giornate per pedalare.
Grazie
Ciao Deky, bei posti, e grazie x l'invidia che mi fai venire.
Per il danno visto che gabbia e cassetta non sono piegati, potrebbe essere il forcellino. A me in pasto era successo così. [emoji6]
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao Deky, bei posti, e grazie x l'invidia che mi fai venire.
Per il danno visto che gabbia e cassetta non sono piegati, potrebbe essere il forcellino. A me in pasto era successo così. [emoji6]
Ciao Dieg75, prego [emoji16]
Effettivamente, su quel monte si gode di ottima vista, e infatti si vedeva pure il Monviso!
Riguardo al cambio, il forcellino stranamente è dritto...[emoji19]
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ciao Dieg75, prego [emoji16]
Effettivamente, su quel monte si gode di ottima vista, e infatti si vedeva pure il Monviso!
Riguardo al cambio, il forcellino stranamente è dritto...[emoji19]
Forse allora è meglio che lo smonti e lo appoggi si una superficie piana. Solo così puoi veramente vedere se è dritto
In passato ho fatto lo stesso sulla mia. Smontato tutto. E dal tavolo si sollevava solo di circa 2 mm. Ma montato era storto tipo il tuo. Io me ne sono accorto perché cambiava un po quando gli pareva.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Forse allora è meglio che lo smonti e lo appoggi si una superficie piana. Solo così puoi veramente vedere se è dritto
In passato ho fatto lo stesso sulla mia. Smontato tutto. E dal tavolo si sollevava solo di circa 2 mm. Ma montato era storto tipo il tuo. Io me ne sono accorto perché cambiava un po quando gli pareva.
Grazie per la risposta.
Alla fine sono riuscito a capire che era storta la staffa che tiene il cambio al forcellino e l'ho raddrizzato, con l'aiuto di un grande amico, alla perfezione!
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
qualcuno ha montato il monarch plus sulla GC2014?o meglio, ci sta il monarch plus sulla GC2014?

sulla richiesta del mio ordine mi è stato risposto non disponibile per granite chief.
ma nn so se per ingombro o altro.
in teoria si puo montare qualsiasi componente preso dal catalogo o da altre bc e se la u.j. ha interasse diverso cio spiega la cosa. anche perche cosi ad occhio sembra possa starci. magari non nel caso della xs :-)
pero strano perche viene montato anche sulla r.m. super trail.
alla fine ho rivalutato quello di serie per il peso e mi va bene cosi:-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
non essendo un componente disponibile per la Granite Chief, non ho mai provato. dovrebbe starci ma non posso assicurare, mi spiace.

ciao
Sergio

Come giustamente scritto da [MENTION=30332]nevuz[/MENTION] tempo fa [MENTION=132573]centore88[/MENTION] aveva montato il Float X che penso sia un po' più voluminoso del Monarch Plus, quindi a rigor di logica ci sta anche quest'ultimo...
Tu Sergio avendo sulla UJ il Fox, se ben ricordo, sai quali sono le dimensioni?
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Qualcuno sa dire perché configurando la gc 2 volendo cambiare i cerchi trovo ad esempio che i DI Sissi EX 1501 spline ONE costano 243,00 dove compare un simbolo rosso esclamativo e dalla parte opposta lo stesso cerchio a 178,00 euro?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Come giustamente scritto da [MENTION=30332]nevuz[/MENTION] tempo fa [MENTION=132573]centore88[/MENTION] aveva montato il Float X che penso sia un po' più voluminoso del Monarch Plus, quindi a rigor di logica ci sta anche quest'ultimo...
Tu Sergio avendo sulla UJ il Fox, se ben ricordo, sai quali sono le dimensioni?

difficile rilevarle senza un disegno tecnico preciso dell'ammortizzatore.
poi ora sono passato alla Uncle Jimbo 2015 :)

ciao
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo