infatti per me l idraulica è gia perfetta cosi com è e non la toccherei.Credo ci sia un pochetto di confusione riguardo compressione e token.
Le compressioni alle basse riguardano soltanto gli "affondamenti" lenti della forcella, quindi il suo comportamento in frenata o in pedalata, scendere da un gradone è una compressione veloce (ci vorrebbe quindi la regolazione alle alte, che la Pike non ha) perché l'affondamento della forcella avviene velocemente, indipendentemente dalla, velocità a cui si va.
Il token aumenta la progressività della forcella in tutta la sua corsa, io ne ho messo uno è mi trovo meglio, ho abbassato la pressione di circa 5/10 psi, aperto di un click le basse e arrivo ad 1cm dal fine corsa (prima arrivavo a 5mm). Secondo me nella SA un token è d'obbligo, 2 se sei pesante o giri molto aggressivo.
visto che hai fatto la modifica ti rifaccio la domanda piu diretta: con il token montato e avendo la sgonfiata un po x riportare lo stesso sag noti che la forcella lavora di piu verso metá corsa e l anteriore affonda un po di piu? grazie