Granite Chief - 2011/16

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ehhh...io sono 85 kg pensavo che 2 davanti e 2.3 dietro fosse OK.
Meglio scendere un filino dietro
Io sono 83 kg e sto provando 1.9 anteriore e 2.1 posteriore. Al momento, a manubrio mi sembra un po dura (prima scendevo di più ma avevo ruote con spalla più rigida), ma con una pressione già di questo tipo credo che la mia sensazione derivi dalla taratura della forcella che pur avendo Sag a 25% non risponde in modo morbido come vorrei. Che pressione usi nella forcella (rockshox RC da 150mm)?
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
Io sono 83 kg e sto provando 1.9 anteriore e 2.1 posteriore. Al momento, a manubrio mi sembra un po dura (prima scendevo di più ma avevo ruote con spalla più rigida), ma con una pressione già di questo tipo credo che la mia sensazione derivi dalla taratura della forcella che pur avendo Sag a 25% non risponde in modo morbido come vorrei. Che pressione usi nella forcella (rockshox RC da 150mm)?
Per la pressione il SAG me l'ha fatto Sergio a 120 PSI..e mi aveva detto di vedere come andava.
Per la forcella è una pike dual position ma non so se è 150 o 160..
Vedi la foto sotto riporta il SAG del 160 anche..
Grazie x l'aiuto

5e82cdec4216849e8334e3dea7cb0ca3.jpg


Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Per la pressione il SAG me l'ha fatto Sergio a 120 PSI..e mi aveva detto di vedere come andava.
Per la forcella è una pike dual position ma non so se è 150 o 160..
Vedi la foto sotto riporta il SAG del 160 anche..
Grazie x l'aiuto

La Granite chief usa la forcella da 150mm, quindi per il sag prendi i valori della scala a 150mm, per i psi la tabella è un buon inizio, nel mio caso mi ha dato un SAG del 20% che trovo perfetto 👌

Inviato da Galaxy S5
 

Vaaly

Biker superis
Ehhh...io sono 85 kg pensavo che 2 davanti e 2.3 dietro fosse OK.
Meglio scendere un filino dietro


Io uso 1.7 davanti (1.6 se bagnato) e 1.8/1.9 dietro, peso attorno gli 80kg vestito con zaino; però dipende molto dalla gomma, io ho preferito montarne di robuste (l'anteriore è un crossmax) i nobby Nic mi hanno sempre dato l'impressione di essere gomme indecenti.
Per il SAG, metti un token ed inizia col Sag del 25%, io uso attorno il 27/28%
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
So di aver scritto anche li, volevo un'opinione da chi usa la stessa bici e quindi anche la stessa destinazione d'uso.
In quel topic ci sono decine di persone con decine di usi diversi ecc, cercavo qualcuno con qualche esperienza più diretta con la stessa bici e magari proprio le Hans Dampf che sto valutando. Non vedo nulla di male a cercare più opinioni diverse [emoji6]

Inviato da Galaxy S5
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
So di aver scritto anche li, volevo un'opinione da chi usa la stessa bici e quindi anche la stessa destinazione d'uso.
In quel topic ci sono decine di persone con decine di usi diversi ecc, cercavo qualcuno con qualche esperienza più diretta con la stessa bici e magari proprio le Hans Dampf che sto valutando. Non vedo nulla di male a cercare più opinioni diverse [emoji6]

Inviato da Galaxy S5
Io monto Noby Nic al posteriore con mescola pace star e hans dampf all'anteriore con mescola trial star, anche se non ho provato le Hans su fango. Ho montato quelle da 2.25 anche all'anteriore, successivamente monterò forse quelle da 2.35.
Considera comunque che le schwalbe sono sovradimensionate nel senso che come larghezza sono uguali alle maxxis high Roller da 2.35 che montavo sulla bici da enduro.
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Io monto Noby Nic al posteriore con mescola pace star e hans dampf all'anteriore con mescola trial star, anche se non ho provato le Hans su fango. Ho montato quelle da 2.25 anche all'anteriore, successivamente monterò forse quelle da 2.35.
Considera comunque che le schwalbe sono sovradimensionate nel senso che come larghezza sono uguali alle maxxis high Roller da 2.35 che montavo sulla bici da enduro.
Che pressione usi sul nobby? Tubeless?

Inviato da Galaxy S5
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
So di aver scritto anche li, volevo un'opinione da chi usa la stessa bici e quindi anche la stessa destinazione d'uso.
In quel topic ci sono decine di persone con decine di usi diversi ecc, cercavo qualcuno con qualche esperienza più diretta con la stessa bici e magari proprio le Hans Dampf che sto valutando. Non vedo nulla di male a cercare più opinioni diverse [emoji6]

Inviato da Galaxy S5


Non avevo nemmeno notato che avevi scritto anche li.
Dico solo che legare uno specifico pneumatico allo stesso modello di bike mi sembra abbia poco senso. Idem per la stessa destinazione d'uso. E' chiaro che se ci si compra una AM, si prediliga certi tipi di percorsi e se ne escludano quasi completamente degli altri.
Quello che e' importante valutare nella scelta di una copertura sono i percorsi che si e' soliti o si vorrebbe affrontare e lo stile di guida. Mettendo in debito conto che quello che piace a me e con cui mi trovo a meraviglia, puo' essere un prodotto poco azzeccato per te.
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Non ti dà il senso di una gomma morbidissima?

Io a 2 bar pizzico batto spesso sul cerchio e rischio di lacerare lo snakeskin...

Inviato da Galaxy S5
Considera che sto ancora provando perché ho latticcizato circa 3 settimane fa e sono partito da 2.2 come indicato in una vecchia tabella trovata sul forum. Forse tornerò sui 2 bar. Comunque prediligo la ruota morbida. Aderenza Noby al posteriore veramente sorprendente. Quando usavo la camera. ...al posteriore non avevo mai più di 2 bar. Poi dipende sempre dai percorsi. E chiaro che se esci sempre su rocce forse 2.00 è un po poco. Poi è tutto soggettivo e personale.
 

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
Anche io monto solitamente MAXXIS, Minion 3c da 2,5 all'anteriore e ardent da 2,4 60a al posteriore.
Quest'estate per curiosità ho provato le michelin wild grip'r magi-x all'anteriore e gum-x al posteriore, sempre tubless ovviamente ed entrambe da 2,35. Richiedono una guida un po' piu' aggressiva delle maxxis ma personalmente le ho trovate fantastiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo